CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

ultimi chiarimenti pre-flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ultimi chiarimenti pre-flash

    Da felice possessore di un sgs2 verginello, credo che sia finalmente giunto il momento di entrare nella selva oscura dei flashati

    Le guide le ho lette ma essendo la mia prima volta vorrei andarci coi piedi di piombo, e mi restano alcuni dubbi su certe questioni basilari, soprattutto per quanto riguarda il root e la cwm. Prima di tutto velevo capire se avevo capito

    in pratica vorrei seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...rd-europa.html e mi chiedevo se in pratica seguendo quella mi ritrovo nella stessa situazione indicata nella guida per il root: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html cioè con lo smart rootato e con cwm4. Lo chiedo soprattutto perchè vorrei usare il kernel Siyah.

    Inoltre quello che non ho capito bene in entrambe le guide è come fare per la dir EFS! Cioè, se per backupparla mi servono i privilegi di root, finchè non ce li ho mi tocca tenere un paio di mani sulle bolas e sperare che tutto vada bene o c'è qualcosa di più saggio da fare? Premetto che ho il jig (fatto da me come da diapositiva: https://www.androidiani.com/forum/mo...ongle-usb.html ) e che non ho mai fatto nessun aggiornamento tramite kies!! Il mio smart è greco ma questo non dovrebbe cambiare niente mi pare.

    Ah, un'ultima cosa: il deep clean non lo posso fare finchè non ho una cwm giusto? Quindi? Flasho e raso via tutto senza pietà? Per le app installate c'è qualche via di scampo? Questo è l'ultimo dei miei problemi, però se c'è un modo di backupparle meglio

    per la cronaca, la mia situazione attuale:

    PDA: I9100XWKF3
    PHONE: I9100XXKE7
    CSC: I9100OXXKF1
    Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKF3-CL276555
    Ultima modifica di iDont; 12-11-11 alle 17:36

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    la prima cosa da fare, è il Root........

    scarica questo, e lo flashi con Odin in PDA
    http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1309348522

    poi subito dopo, DEVI salvarti la cartella EFS, seguendo la guida.......... ci sono vari modi per farlo, uno tra questi, è usare il buon caro ROOT EXPLORER........

    fatto questo, puoi fare "quello" che vuoi.... sbrandizzare (se hai un tel brandizzato), deep clean, installazione di un firmware stock, Rom cucinate, ecc ecc.......


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    perfetto, grazie del chiarimento, però a questo punto, sempre per seguire la guida di andromeda, se al posto di quello che hai linkato tu (CF-Root-SGS2_XW_CLK_KF3-v4.0-CWM4) uso direttamente quello della guida (CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI8-v4.3-CWM4) è lo stesso giusto? Cioè se non ho capito male, il secondo è solo più aggiornato ed entrambi si "portano dietro" il kernel di chainfire. Ammesso che sia così, volevo anche capire un'altra cosa: quando cambio kernel (tipo Siyah, Ragemod....) che succede alla cwm?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    perfetto, grazie del chiarimento, però a questo punto, sempre per seguire la guida di andromeda, se al posto di quello che hai linkato tu (CF-Root-SGS2_XW_CLK_KF3-v4.0-CWM4) uso direttamente quello della guida (CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI8-v4.3-CWM4) è lo stesso giusto? Cioè se non ho capito male, il secondo è solo più aggiornato ed entrambi si "portano dietro" il kernel di chainfire. Ammesso che sia così, volevo anche capire un'altra cosa: quando cambio kernel (tipo Siyah, Ragemod....) che succede alla cwm?
    il root con chainfire per salvare la cartella EFS prima devi usare quello x il firmware che hai....per quanto riguarda la cwm con il siyah rimane con ragemod non lo so...non l'ho mai usato

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    allora vediamo se ho capito:

    1- installo il kernel+cwm di chainfire per il mio _attuale_ firmware, quindi il primo che diceva ciuffo: CF-root-SGS2_XW_CLK_KF3-v4.0-cwm4
    2- se tutto va bene sono root, mi salvo la EFS e poi deep clean a mo di napalm
    3- flasho un nuovo firmware
    4- flasho un nuovo kernel+cwm per il mio firmware nuovo
    5- eventualmente tiro su il kernel Siyah

    mi mancano un po' di passi intermedi ma sono tutti riportati nelle varie guide che seguirò fedelmente. Mi confermate che la scaletta è giusta?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    allora vediamo se ho capito:

    1- installo il kernel+cwm di chainfire per il mio _attuale_ firmware, quindi il primo che diceva ciuffo: CF-root-SGS2_XW_CLK_KF3-v4.0-cwm4
    2- se tutto va bene sono root, mi salvo la EFS e poi deep clean a mo di napalm
    3- flasho un nuovo firmware
    4- flasho un nuovo kernel+cwm per il mio firmware nuovo
    5- eventualmente tiro su il kernel Siyah

    mi mancano un po' di passi intermedi ma sono tutti riportati nelle varie guide che seguirò fedelmente. Mi confermate che la scaletta è giusta?
    si è ok, a parte che se vuoi mettere subito il siyah, a secondo delle versioni, il passaggio 4 può essere superfluo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    mitico, 2 thanks prenotati, se tutto va bene sono vostri

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    tutto ok.

    mi raccomando, quando flasherari il nuovo firmware, fallo con la batteria al 100%.......

    se hai dubbi, chiedi pure.......


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ciuffo78 per il post:

    iDont (13-11-11)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    mitico, 2 thanks prenotati, se tutto va bene sono vostri
    mi raccomando procedi con molta attenzione e con calma...e segui le guide alla lettera

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fa8io per il post:

    iDont (13-11-11)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    spettacolo! Mitico odin, mitico android, mitico linux e mitici androidiani oserei dire

    grazie a voi ora un nuovo flashato è entrato in famiglia (ma un giorno ve ne pentirete)

    per la cronaca ora sto messo così:

    PDA: I9100XWKJ3
    PHONE: I9100XXKI4
    CSC: I9100XENKJ1
    Android: 2.3.5
    Kernel: 2.6.35.14-Siyah-v2.2beta6 (+cwm5 di CF)

    era dai tempi della mia prima installazione di gentoo che non godevo così XD
    Ultima modifica di iDont; 13-11-11 alle 14:57

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy