Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ngherappa
Ragazzi, siccome son indeciso se mettere una rom custom o se passare ad una stok con gb 2.3.4 (io ho la ki4) volevo chiedere:
- nei due link a cui si riferiscono le due stock da voi descritte, c'è scritto bello grande "vecchio bootloader" cosa vuol dire??
- io ke ho la ki4, posso passare lla ki8 o all'altra??
grazie
vecchio booloader significa che è sbloccato e quindi puoi flashare tutti i kernel moddati che vuoi che puoi sempre riazzerare il counter col jig usb..
per esempio la ki4 no brand ita ha il bootloader bloccato..
puoi passare tranquillamente alla ki8 o alla kj3 ma è estramamente consigliato un deep clean per partire da una base pulita
(primo procedimento che c'è nella guida)
https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html
-
Quote:
Andromeda1968
flasha il kernel Siyah che è migliore ;)
chain rulez veramente oltrettutto ha in se il cwm che è sempre ottimo, gran consiglio grazie...
-
ragazzi ma alla fine qual'è meglio tra queste due rom mica l'ho capito XDXD
c'è qualcuno che ha usato entrambe e sà dire una lista di pregi e difetti di entrambe,o comunque un confronto??
-
Quote:
kekkopf
ragazzi ma alla fine qual'è meglio tra queste due rom mica l'ho capito XDXD
c'è qualcuno che ha usato entrambe e sà dire una lista di pregi e difetti di entrambe,o comunque un confronto??
provale e testale e valuta tu...è la cosa migliore ;)
io ti posso dire che sono ottime ambedue ma devi provarle
-
Mi pare giusto
Quote:
hondacbrwest
questa si che è una domanda interessante :d ...
...vabbè flash e confrontiamo ;)
-
Ciao Andromeda, ci sono la versione flashabili da recovery?
A livello grafico sono uguali?i temi si trovano per entrambi? Grazie mille
PS.scusa per le tante domande ;-)
Galaxy SII--CheckROM HD 1.0--Siyah2.1 b13
-
Quote:
alvarotodini
Ciao Andromeda, ci sono la versione flashabili da recovery?
A livello grafico sono uguali?i temi si trovano per entrambi? Grazie mille
PS.scusa per le tante domande ;-)
sono firmware ufficiali samsung non sono flashabili da CWM solo da Odin o da odin pro ;)
per la KJ3 c'e' meno in giro...dai un occhio a XDA x i themes e altro...comunque ripeto abbinati al Siyah sono grandi lavori ;)
-
Quote:
Andromeda1968
sono firmware ufficiali samsung non sono flashabili da CWM solo da Odin o da odin pro ;)
per la KJ3 c'e' meno in giro...dai un occhio a XDA x i themes e altro...comunque ripeto abbinati al Siyah sono grandi lavori ;)
Graficamente ci sono differenze?tu cosa monti?
-
Quote:
alvarotodini
Graficamente ci sono differenze?tu cosa monti?
no graficamente nulla...io ho adesso la KJ3 e va benone...;)
il test sono sempre inerenti il kernel alla fine perchè i firmware stock hanno raggiunto alti livelli
-
Scusate, qualcuno potrebbe dirmi cosa cambia in concreto tra flashare KI8, Kj3 o la ufficiale Italiana?
Sono nuovo, vorrei sbrandizzarmi da TIM e non so quale scegliere...
grazie
-
Quote:
Giak80
Scusate, qualcuno potrebbe dirmi cosa cambia in concreto tra flashare KI8, Kj3 o la ufficiale Italiana?
Sono nuovo, vorrei sbrandizzarmi da TIM e non so quale scegliere...
grazie
migliori sicuramente sono quelle menzionate nel thread in rilievo delle guide....la KI4 è una delle tante "normali" a mio avviso....la KI8 e la KJ3 sono un altro pianeta ;)
-
Ciao a tutti,
allora ieri mi è arrivato il galaxy s2 e non ho resistito e l'ho rootato mettendo su la MIUI!
Che dire rom fantastica e tutto però mi sembra troppo di essere su iphone e mi sento "stretto"
Le operazioni che ho fatto sono state 3: rootato il telefono con la guida (chainfire),copiata la cartella EFS, messa la MIUI.
Ora se volessi provare una di queste due rom stock cosa dovrei fare di preciso?
-
Quote:
ginko1995
Ciao a tutti,
allora ieri mi è arrivato il galaxy s2 e non ho resistito e l'ho rootato mettendo su la MIUI!
Che dire rom fantastica e tutto però mi sembra troppo di essere su iphone e mi sento "stretto"
Le operazioni che ho fatto sono state 3: rootato il telefono con la guida (chainfire),copiata la cartella EFS, messa la MIUI.
Ora se volessi provare una di queste due rom stock cosa dovrei fare di preciso?
deep clean di livello 1..e flashi la ki8 o la kj3 :)
-
Quote:
ZiCkY
deep clean di livello 1..e flashi la ki8 o la kj3 :)
Ok deep clean livello 1 e poi semplicemente flasho?nient'altro?altra cosa: è indifferente tra quella olandese e del nord-europa?
-
Quote:
ginko1995
Ok deep clean livello 1 e poi semplicemente flasho?nient'altro?altra cosa: è indifferente tra quella olandese e del nord-europa?
sono valide entrambe..io ho la ki8..altri la kj3..le differenze sono minime..
-
Quote:
ZiCkY
sono valide entrambe..io ho la ki8..altri la kj3..le differenze sono minime..
Ultima cosa la guida inizia cosi:
se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto alla vostra ROM , questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode 4
La recovery dopo aver messo la MIUI è cambiata è una CWM-based v5.0.2.7
quindi posso lo stesso passare al punto 2 della guida senza problemi?
-
Quote:
ginko1995
se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto alla vostra ROM , questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode 4
l'importante è che ti faccia i vari wipe..perchè ho visto un bel po di gente che quando torna a stock dalla miui ha problemi..
-
Quote:
ZiCkY
l'importante è che ti faccia i vari wipe..perchè ho visto un bel po di gente che quando torna a stock dalla miui ha problemi..
Ok grazie mille per il supporto,la recovery sembra identica a quella che c'era in precedenza e presenta le voci dei vari wipe quindi non dovrebbero esserci problemi...
Aspetto che la batteria sia al 100% e poi mi metto all'opera!
-
Quote:
ginko1995
-
Originariamente inviato da ZiCkY
Ok grazie mille per il supporto,la recovery sembra identica a quella che c'era in precedenza e presenta le voci dei vari wipe quindi non dovrebbero esserci problemi...
Aspetto che la batteria sia al 100% e poi mi metto all'opera!
-
Io li ho provati entrambi e IMHO il KJ3 è migliore, la trovo più fluida e ho notato qualche miglioramento del segnale, e per il resto tutto veramente al top. quindi voto KJ3 + siyah 2.1.1 , va da dio.
P.S. : nonostante tutto ho sostituito immediatamente la touchwiz che, sempre IMHO, continua ad essere il vero collo di bottiglia dei samsung.
-
mi sta stuzzicando questa kj3... :p
-
e poi nota di assoluto rilievo per la kj3, nella galleria hanno inserito un video demo rotfl
-
Quote:
spawn85
Io li ho provati entrambi e IMHO il KJ3 è migliore, la trovo più fluida e ho notato qualche miglioramento del segnale, e per il resto tutto veramente al top. quindi voto KJ3 + siyah 2.1.1 , va da dio.
P.S. : nonostante tutto ho sostituito immediatamente la touchwiz che, sempre IMHO, continua ad essere il vero collo di bottiglia dei samsung.
devo dire che la KI8 europa con relativo CF e deluxe settings va benissimo e consuma davvero poco; fluida, segnale eccellente nessun problema di rilievo. Sono tentato di montare la KJ3 ma se i cambiamenti - come mi sembra di capire - sono pochi e non sostanziali tengo ancora su la KI8.
Tu che touchwiz hai messo?
-
i soliti, go launcher ex e launcher pro sono una garanzia in fatto di personalizzazione e velocità...cmq KI8 e KJ3 sicuramente non è questa sostanziale differenza, è da provare e valutare soggettivamente!
-
Quote:
spawn85
i soliti, go launcher ex e launcher pro sono una garanzia in fatto di personalizzazione e velocità...cmq KI8 e KJ3 sicuramente non è questa sostanziale differenza, è da provare e valutare soggettivamente!
ripeto la KJ3 insieme al Siyah...sono una bella forza...ora sono in test con l'ultima rc 2 siyah 2.2
-
Quote:
Andromeda1968
ripeto la KJ3 insieme al Siyah...sono una bella forza...ora sono in test con l'ultima rc 2 siyah 2.2
Andro, che fa di bello questa siyah...?
-
Quote:
vince59
Andro, che fa di bello questa siyah...?
tiene la batteria quasi 3 giorni :)
certo uso normale......ma risultati notevoli con la beta 6 e la darkknight...
ora in test la RC2
stock KJ3
-
Andromeda senti a me...
con una rom stock KJ3 ho la possibilità di mettere la mod per lo user agent nel browser? Grazie in anticipo!
-
Quote:
Scoman
Andromeda senti a me...
con una rom stock KJ3 ho la possibilità di mettere la mod per lo user agent nel browser? Grazie in anticipo!
Ho cercato,e sto cercando ma ancora non ho trovato niente a riguardo :-(
Galaxy SII-- KJ3 Stock Rom-- Siyah 2.1.1--
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=73679
-
Quote:
alvarotodini
Quindi non è possibile impostare sul browser la possibilità di visualizzare in modalità desktop invece che mobile?
-
Ragazzi scusate una cosa non ho capito però, andando a flashare questa ROM (ho il no brand ITA), mi viene cambiato il csc???
Ciao a tutti e grazie in anticipo!!!! :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da stillyboy
Ragazzi scusate una cosa non ho capito però, andando a flashare questa ROM (ho il no brand ITA), mi viene cambiato il csc???
Ovvio..ma nel breve termine non ti cambia..l'importante è che hai il csc giusto se dovessi mandarlo in assistenza
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Flashata stanotte la KJ3 con kernel Siyah v2.1.1 (anti-lag update)
Fin ora tutto bene...
-
andromeda scusami, ad oggi dopo averlo testato un bel pó cosa consiglieresti di + tra ki8 kj3? :)
-
Quote:
stillyboy
questa non è una ROM ma un firmware completo ufficiale e dopo il flash avrai un CSC non italiano ma è ininfluente...
-
Quote:
scotch
andromeda scusami, ad oggi dopo averlo testato un bel pó cosa consiglieresti di + tra ki8 kj3? :)
Penso che la KJ3 sia migliore....ma come già detto siamo nell'ordine delle eccellenze ;)
-
Salve ragazzi, ho un problema con il mio S2. Firmware KI8,*kernel*Siyah 1.8, ovviamente rootato, bene, il problema è che andando a vedere nelle statistiche "uso batteria" risulta che il telefono rimane sempre attivo anche a schermo spento. Ho bloccato diversi processi che non mi servivano con Gemini App Manager, ma non riesco a capire cos'è che potrebbe determinare questo utilizzo indesiderato della batteria...*
-
inserita la KK2 Olanda....penso sia ottima come le altre.....grande Samsung :)
-
perchè non la kk5? è "meglio" la kk2? o è talmente identica da non avere differenze?