CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Modifica firmware Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Lightbulb

    Modifica firmware Galaxy S2

    Ciao Ragazzi!!!
    Avrei bisogno di un consiglio...
    Sono un possessore di Galaxy S GT I9000 e sono contentissimo anche se aimè è fragile di display (ne ho rotti 3) vedede qui chi sono:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i9000.html

    Comunque a giorni mi dovrebbero arrivare 2 nuovi Galaxy S2 regalati dalla tre per premiare la mia fiducia come utente da lungo tempo (sono con loro da luglio del 2003).
    Mi hanno assicurato che i telefoni sono liberi, quindi posso usarli con tutti gli operatori, ma io vorrei comunque cambiargli il firmware perchè non sopporto (per motivi del tutto personali) che all'accensione si visualizzi il logo di "3", quindi ho deciso che appena arrivano non li accendo nemmeno e vado subito per la modifica.
    Ora chiedo agli esperti quale firmware è meglio montare su quel terminale e dove posso trovare una guida chiara passo passo per fare il tutto?
    Inoltre so che esistono firmware con i quali per i futuri aggiornamenti si può operare direttamente dal telefono senza più il supporto del pc, credo di aver capito che si possa fare con "ODIN" o forse dico castronerie?
    Insomma voi cosa mi consigliate?
    Ultima domanda...
    Esiste la possibilità di fare tutto quanto sopra con da una distribuzione Ubuntu?
    Grazie mille in anticipo per i vostri preziosi consigli!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di homeless


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sono anche io nella tua stessa identica situazione. Ho da una settimana il SGS2 preso da tre e vorrei capire quale è la guida giusta per fare il root di questo smartphone che credo non sia del tutto brand 3 visto che anche la scatola e il telefono non hanno loghi 3. C'è solo il log operatore all'interno del telefono.
    Aspettiamo che qualcuno ci sappia dire come procedere ed eventualmente teniamoci in contatto.
    Io intanto ho installato i driver kies per far riconoscere il telefono al pc perchè credo che non ci serva proprio il programma.
    Anticipatamente ringrazio chi si saprà dare un dritta per procedere senza problemi

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xnotar
    Ciao Ragazzi!!!
    Avrei bisogno di un consiglio...
    Sono un possessore di Galaxy S GT I9000 e sono contentissimo anche se aimè è fragile di display (ne ho rotti 3) vedede qui chi sono:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i9000.html

    Comunque a giorni mi dovrebbero arrivare 2 nuovi Galaxy S2 regalati dalla tre per premiare la mia fiducia come utente da lungo tempo (sono con loro da luglio del 2003).
    Mi hanno assicurato che i telefoni sono liberi, quindi posso usarli con tutti gli operatori, ma io vorrei comunque cambiargli il firmware perchè non sopporto (per motivi del tutto personali) che all'accensione si visualizzi il logo di "3", quindi ho deciso che appena arrivano non li accendo nemmeno e vado subito per la modifica.
    Ora chiedo agli esperti quale firmware è meglio montare su quel terminale e dove posso trovare una guida chiara passo passo per fare il tutto?
    Inoltre so che esistono firmware con i quali per i futuri aggiornamenti si può operare direttamente dal telefono senza più il supporto del pc, credo di aver capito che si possa fare con "ODIN" o forse dico castronerie?
    Insomma voi cosa mi consigliate?
    Ultima domanda...
    Esiste la possibilità di fare tutto quanto sopra con da una distribuzione Ubuntu?
    Grazie mille in anticipo per i vostri preziosi consigli!

    Porca vacca due gs2 nuovi in regalo?e chi sei? Ho anche io 3 numeri 3 e sono da tanto tempo con loro ma mica me li regalano i telefoni!!!!!! E sono un cliente a 4 stelle....... Comunque come rom ti consiglio la ki8 o la kj3 sono entrambe in rilevo. Si si puo' fare tutto da gs tramite odin di chainfire e anche li' hai la discussione aperta......per ubuntu non saprei so che esiste il programma compatibile come odin si chiama ....... Non mi viene ora......
    Ps mi spieghi come hai fatto a farne fuori cosi' tanti???? Anche a me e' scivolato ma non si e' mai distrutto il display


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Ma ragazzi...prima di postare cercate nel forum !!!
    Giusto nella sez modding galaxy s2/sticky c'è un thread che si chiama GUIDE etc etc, là trovate tutte le info del caso, se poi vi sono dubbi allora postateli pure...
    Vi ho salvati dalla predica dei moderatori !!! ;-)


    From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD 3.1.1 + CF-root 4.4. Smartbench: 4116, Antutu: 6036.
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fuoritempo per il post:

    homeless (20-11-11)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuoritempo Visualizza il messaggio
    Ma ragazzi...prima di postare cercate nel forum !!!
    Giusto nella sez modding galaxy s2/sticky c'è un thread che si chiama GUIDE etc etc, là trovate tutte le info del caso, se poi vi sono dubbi allora postateli pure...
    Vi ho salvati dalla predica dei moderatori !!! ;-)


    From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD 3.1.1 + CF-root 4.4. Smartbench: 4116, Antutu: 6036.
    quoto e chiudo senza sermoni

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy