Visualizzazione stampabile
-
Raga spero di non postare nella sezione sbagliata. Dunque ho ancora il firmware originale 2.3.4, cell no brand e aspettavo che mi arrivasse il jig usb per flashare una nuova rom. Ho installato mobile odin pro ma da quel che ho letto nella discussione il flash tramite questa procedura non attiva nessun counter o triangolino, quindi il jig al momento non mi serve se faccio così giusto? Cmq sia volevo flashare la rom 2.3.5 che sia nord europa o olandese va più che bene e volevo anche mettere un kernel ben ottimizzato per i consumi. Quale mi consigliate di mettere? Ho letto parecchie discussioni sui vari kernel disponibili ma sono indeciso. Se flashassi la 2.3.5 e il kernel siyah avrò un ottimo compromesso tra autonomia e potenza?
-
Ragazzi...fiuu...ok fatto l'aggiornamento alla KK2 insieme al kernel stock ed è andata tutto bene...Solo volevo chiedere ai più esperti una cosa...da modin selezionando il firmware, appare una finestrella dove dice quello che include il file ed in elenco ho notato che include anke il kernel stock...ora, se in fururo dovessi nuovamente aggiornare ed usare il kernel stock, devo cmq inserirlo oppure se lo contiene il firmware posso farne a meno?
grazie 1000
-
Quote:
Originariamente inviato da
maverick84
Ragazzi...fiuu...ok fatto l'aggiornamento alla KK2 insieme al kernel stock ed è andata tutto bene...Solo volevo chiedere ai più esperti una cosa...da modin selezionando il firmware, appare una finestrella dove dice quello che include il file ed in elenco ho notato che include anke il kernel stock...ora, se in fururo dovessi nuovamente aggiornare ed usare il kernel stock, devo cmq inserirlo oppure se lo contiene il firmware posso farne a meno?
grazie 1000
nel firmware è contenuto il kernel originale samsung di quel firmware......differente se parli del chainfire ;)
-
Quote:
Andromeda1968
nel firmware è contenuto il kernel originale samsung di quel firmware......differente se parli del chainfire ;)
No no...:)...io stavo parlando proprio del kernel stock...quindi mi kiedevo, se la prox volta ke aggiorno e volessi mettere il firmware stock con il kenrel stock, potevo mettere solo il primo poichè sono contenuti entrambi...(nn so se mi sono spiegato bene)
Inoltre, andromeda, volevo kiederti quale fosse l'ultimo firmware uscito
Grazie
-
Quote:
maverick84
No no...:)...io stavo parlando proprio del kernel stock...quindi mi kiedevo, se la prox volta ke aggiorno e volessi mettere il firmware stock con il kenrel stock, potevo mettere solo il primo poichè sono contenuti entrambi...(nn so se mi sono spiegato bene)
Inoltre, andromeda, volevo kiederti quale fosse l'ultimo firmware uscito
Grazie
il firmware stock già contiene il kernel....
l'ultimo è LA2 Italia Gingerbread 2.3.6
-
Ragazzi io che ho sbloccato i permessi root con "i comandi ADB e DoomLord" devo solamente flashare Siyah Darkknight 10.1 selezionando il file zip nella voce "kernel"?? (e quindi senza mettere il firmware KJ3)
-
Ragazzi io ho istallato la rom stock con il kernel ma voglio mettere la rom check. .. ma una volta scaricata ci sono troppi file invece di un Exe. . Come posso fare tramite odin mobile?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Cla94
Ragazzi io ho istallato la rom stock con il kernel ma voglio mettere la rom check. .. ma una volta scaricata ci sono troppi file invece di un Exe. . Come posso fare tramite odin mobile?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
La CheckRom è composta da solo un file .zip che non devi estrarre. Lo devi semplicemente installare da recovery dopo aver fatto wipe data/factory reset, wipe cache e wipe dalvik-cache.
-
come faccio da recovery a istallarlo?
-
ok ho trovato la guida ma la rom check V5 va bene con il kernel Siyah Darkknight 10.1?
inoltre istallando da recovery prima istallo la rom poi quando si riavvia e entra nella recovery istallo poi il kernel?
grazie per i chiarimenti