Ok,grazie mille per l'aiuto :)
Visualizzazione stampabile
Ok,grazie mille per l'aiuto :)
Ma funziona tranquillamemte se dalla versione 2.3.6 gingerbred flashio con mobile odin un firware ics per esempio la ultima ploacca??succede dei problemi?
Forse è meglio che vedi il forum del firmware della lps ;-) E' necessario un deep clean 2 per cambiare un os (per esempio passare da ginger a ics) ed è sconsigliatissimo ripristinare dati di app con titanium backup.
Se t'interessa sapere come ho fatto io: io ho fatto backup delle applicazioni con appbackup e titanium. Ho salvato sul pc le cartelle di backup di tutte e due queste applicazioni. Ho fatto deep clean 2 e ho installato il firmware ics. Dopo ho ripristinato le applicazioni con appbackup (senza problemi) e ho ripristinato con titanium solo i dati di qualche gioco. Mobile odin l'ho usato per passare da lpq a lps dopo aver ottenuto i permessi di root...
Lunghina come cosa, ma personalmente non ho avuto nessun tipo di problema facendo così :-P
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Scusate, sono un po in confusione... ho il firmware originale brand 3 KI8 e Phone KI2, ho i privilegi di root ottenuti con DooMLoRD_v3_root e adesso prima di procedere vorrei alcuni consigli:
1) volendo solo sbrandizzare, devo comunque installare un kernel con recovery?
2) Installando un Kernel con recovery, invalido la garanzia?
3) quale è il miglior firmware Samsung?
3) Flashando il firmware e kernel indicato nella guida, come viene visto il terminale da Kies?
4) Sono necessari wipe prima del flash ?
5) Con mobile ODIN pro, posso fare il flash solo del kernel o solo del firmware o devo flashare sempre entrambi?
6) Che firmware e che kernel mi consigliate?
7) Flashando perdo le impostazioni e le app installate?
Chiedo scusa in anticipo per le domande a raffica ;)
Sei off topic, posta qui le domande generali sul modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
1 no, non importa
2 si
3bis non aggiornabile
4 dipende
5 anche singolarmente o uno o l'altro
7 dipende dal firmware e se fai i wipe
Comunque ti ripeto se hai altri dubbi posta in sos modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
Ciao,
Grazie ai vostri consigli, ho sbrandizzato ed installato il firmware XILA2 e kernel Siyah 2.6.14....... ora ho intenzione di usare Mobile Odin Pro per provare anche altri firmware, ma non so se passando da un firmware samsung all'altro perdo tutti i dati e le app installate oppure no. Tenete presente che non ho intenzione di flashare ICS (almeno per ora) ma di rimanere nell'ambito delle rom ufficiali samsung Ginger.
No, se non fai il wipe data e usi firmware no wipe non cancelli niente
Quali sono i firmware no wipe? Ad esempio, xila3 è no wipe o no?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
No wipe, comunque tu fatti un nandroid backup prima di mettere un firmware, poi flashi e se ci fossero problemi rimetti il nandroid backup.
Comunque quasi tutti i firmware originali anche se di altri paesi sono no wipe.
Signori mi sa che ho cannato qualcosa!!
Ho seguito la guida utilizzando il fw XI LA2 e kernel SiyahKernel v3.1.2, provengo da fw ufficiale KI8 della H3G, con privilegi di root. Alla fine della procedura mi dava un errore in rosso dicendo che non poteva montare la partizione, il cell si avvia (sempre triangolo giallo) appare il logo del kernel (ics bliblublà) ma dopo schermo nero. Tuttavia ho accesso alla recovery. PS: ho effettuato il wipe cache partition.
Suggerimenti?