Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jinji
Ciao a tutti!
chiedo lumi in particolare ad Andromeda, che ringrazio anticipatamente, dal momento che mi trovo nella situazione piuttosto incasinata
di cui ho parlato qui
Riassumendo il Galaxy continua a rilevare il cavo USB connesso, da spento mostra la batteria verde con un triangolo giallo e un termometro, non si riaccende se non in recovery, non si connette a Kies né ad Odin, come memoria di massa con va e non si disattiva il debug usb...:( :-X
Ora la mia domanda è questa: sentendo molto vicino il giorno in cui dovrò ricorrere in assistenza ed avendo la garanzia ancora valida, posso flashare con Odin Mobile la KI4 stock?
Se si, devo seguire la stessa guida di cui al primo post?
Se no, come posso fare?
Se non posso fare più nulla....posso piangere! :'(
Ho letto velocemente il tuo problema,non sei il primo ti consiglio di riportare il terminale stock e mandarlo in assistenza visto che e un problema hardware.Procedi con le istruzioni in 1 pagina visto che via usb sei bloccato
-
Si si ho già il root su kernel Siyah!
Quindi non mi resta che scaricare Odin Mobile Pro e scegliere dalle sue opzioni la versione tar.md5 del firmware KI4 e il suo kernel stock che trovo nella sezione guide giusto?
Tanto se arriverò a fare questo vorrà dire che sto per andare in assistenza e quindi root e mod dovrei eliminarle comunque.
-
basta il file con il firmware,il kernel stock e gia compreso ed il root ovviamente x l assistenza non devi metterlo
-
Questo mobile odin dovrebbe essere più sicuro dell'odin classico? Praticamente il cellulare non entra nemmeno in downloadmode ma viene fatto tutto come se fosse una recovery tipo cwm?
Flashando una rom stock con kernel originale e selezionando le opzioni per cwm e root spuntano fuori anche le applicazioni superuser e rom manager come col chainfire o sono da installare separatamente?
-
Quote:
jinji
Si si ho già il root su kernel Siyah!
Quindi non mi resta che scaricare Odin Mobile Pro e scegliere dalle sue opzioni la versione tar.md5 del firmware KI4 e il suo kernel stock che trovo nella sezione
guide giusto?
Tanto se arriverò a fare questo vorrà dire che sto per andare in assistenza e quindi root e mod dovrei eliminarle comunque.
Vuoi un consiglio???
Non ti sbattere, a me è successo lo stesso identico problema che ha il tuo cell...
Provato mille cose ma senza risultato...
Alla fine ovviamente l'ho dovuto mandare in assistenza...
Sul rapporto della riparazione era evidenziato "Sostituzione connettore USB e il classico aggiornamento software"
In bocca al lupo!!!! :-)
-
Ciao a tutti ! Anche io sono nuovo nuovo nel mondo android ! Ho già fatto vari esperimenti flashando il mio galaxy S2 con CheckROM, MIUI e Cyanogen. Attualmente ho ripristinato la CheckROM ma voglio rimettere il firmware originale. I dati che vedo in info dispositivo sono :
Versione Android
2.3.5
Versione Banda Base
I9100XXKI4
Versione Kernel
2.6.35.7
hardcore(at)speedmod-s2-k2-13)
Numero Build
CheckROM Revolution v2.0.0
Ora vorrei sapere:
1. quale firmware scarico da samfirmware(punto)com ? quello che finisce per KI4 ?
2. devo aggiornare anche il kernel oppure no ?
3. l'aggiornamento devo farlo con ODIN Mobile o con ODIN Pc ?
grazie a chi risponderà .....
-
Quote:
Pierluigi Giuliante
Ciao a tutti ! Anche io sono nuovo nuovo nel mondo android ! Ho già fatto vari esperimenti flashando il mio galaxy S2 con CheckROM, MIUI e Cyanogen. Attualmente ho ripristinato la CheckROM ma voglio rimettere il firmware originale. I dati che vedo in info dispositivo sono :
Versione Android
2.3.5
Versione Banda Base
I9100XXKI4
Versione Kernel
2.6.35.7
hardcore(at)speedmod-s2-k2-13)
Numero Build
CheckROM Revolution v2.0.0
Ora vorrei sapere:
1. quale firmware scarico da samfirmware(punto)com ? quello che finisce per KI4 ?
2. devo aggiornare anche il kernel oppure no ?
3. l'aggiornamento devo farlo con ODIN Mobile o con ODIN Pc ?
grazie a chi risponderà .....
il primo consiglio che posso darti è di leggere le guide nella sezione in rilievo...li troverai molti aiuti x le tue domande...
poi torna nel caso a chiedere...:)
-
Grazie mille Andromeda .... a presto allora !
-
Quote:
Andromeda1968
risposte in quote :)
Grazie Andromeda, ora finalmente non ho più il brand TIM e ho montato come da tua guida l'ultimo firmware KJ3 e il Siyah 1.8.
Lo sto testando per vedere come procede e per adesso tutto ok
ho visto che è uscito il Siyah 2.2i secondo te è il caso di montarlo e sostituire l'1.8 o va bene così?
Grazie per le tue risposte e a presto :)
Perchè in testa al messaggio c'é la faccina arrabbiata? io non l'ho inserita!
-
Quote:
Mario1968
Grazie Andromeda, ora finalmente non ho più il brand TIM e ho montato come da tua guida l'ultimo firmware KJ3 e il Siyah 1.8.
Lo sto testando per vedere come procede e per adesso tutto ok
ho visto che è uscito il Siyah 2.2i secondo te è il caso di montarlo e sostituire l'1.8 o va bene così?
Grazie per le tue risposte e a presto :)
si flashalo pure...è buono...dobbiamo testarlo ancora ma fallo pure ;)