Visualizzazione stampabile
-
grazie mille andromeda per tutti i tuoi consigli e le guide.
una domandina:
a giorni dovrebbe (speriamo, sgraaat) arrivarmi il nuovo giocattolino, ancora non so se brandizzato o meno.
ho già ordinato il jig, che averlo male non può fare.
mi chiedevo quale dei 2 metodi di root consigli, se il cambio di kernel o questo.
pro e contro dei 2?
una volta controllato se è brandizzato cercherò eventualmente la guida per il de-brand, se c'è una cosa che non sopporto sono intromissioni delle compagnie in oggetti che compro pagando profumatamente.
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frank88
grazie mille andromeda per tutti i tuoi consigli e le guide.
una domandina:
a giorni dovrebbe (speriamo, sgraaat) arrivarmi il nuovo giocattolino, ancora non so se brandizzato o meno.
ho già ordinato il jig, che averlo male non può fare.
mi chiedevo quale dei 2 metodi di root consigli, se il cambio di kernel o questo.
pro e contro dei 2?
una volta controllato se è brandizzato cercherò eventualmente la guida per il de-brand, se c'è una cosa che non sopporto sono intromissioni delle compagnie in oggetti che compro pagando profumatamente.
Grazie mille
avendo il Dongle Usb usa pure odin classico per le operazioni di root è piu' veloce e compatibile......in un attimo togli tutti i warnings e sei OK ;)
-
ok, grazie mille.
anche se ero "abituato" a lavorare con CWM e via, avendo prima un LG optimus dual
ps: ho avuto la brutta notizia che probabilmente il gioiellino arriverà dalla polonia, che devo fare per portarlo subito stock e italiano no brand? ovviamente con root, poi per rom custom ci sarà tempo :)
grazie ancora
-
Quote:
Frank88
ok, grazie mille.
anche se ero "abituato" a lavorare con CWM e via, avendo prima un LG optimus dual
ps: ho avuto la brutta notizia che probabilmente il gioiellino arriverà dalla polonia, che devo fare per portarlo subito stock e italiano no brand? ovviamente con root, poi per rom custom ci sarà tempo :)
grazie ancora
puoi anche lasciarlo cosi..non è influente....attendi ICS italia e poi useremo tutti Odin per il flash....
altrimenti flashi l'ultima Italia No brand o l'ultima No brand europa ;)
-
grazie per l'ennesima volta eheheh
ultima conferma giuro: flashando l'ultima no brand ita o europa si sbrandizza solo grazie al flash o devo fare altre procedure? poi mi cerco la guida e smetto di rompere se è lunga :)
-
Quote:
Frank88
grazie per l'ennesima volta eheheh
ultima conferma giuro: flashando l'ultima no brand ita o europa si sbrandizza solo grazie al flash o devo fare altre procedure? poi mi cerco la guida e smetto di rompere se è lunga :)
per essere davvero sicuro puoi scegliere il firmware No Brand che preferisci....
fai prima wipe cache e poi flashi il firmware con Odin classico....esegui un wipe factory reset e poi ri flashi il medesimo firmware a quel punto sei perfettamente No brand ;)
-
Semplicemente GRAZIE MILLE Andromeda 1968 - fatto su sg s2 Ki4 senza problemi - No brand gingerbread 2.3.4 !!!
Grazie ancora!
adesso devo riuscire a configurare il proxy aziendale!!!
-
Buongiorno a tutti.
ho deciso di cambiare rom e firmware del mio SG2.
Premetto che il mio SG2 è stato un po' incasinato dall'assistenza, infatti se adesso scrivo il codice 1234 mi esce:
PDA: i9100xwkf3
PHONE: i9100xwkg1
CSC: i9100xikg1
che è un mix di tutto.
Comunque, io ho letto tutto e:
1- ho fatto il root con doomlord, salvato la cartel EFS e installato cwm
ora:
2- ho scaricato i seguenti files:
Kernel Siyah- 266 cwm
Firmware I9100XXKL1_I9100OXAKL1_OXA
ROM Cyanogen 7.1
Gapps gapps-gb-20110828-signed
3- ora apro cwm e installo il kernel
4- con odin installo il firmware (ma non si puo da cwm?)
5- con cwm installo la rom poi le gapps
Tutto giusto?
Grazie.
-
-
Quote:
benny81
grazie al cielo non è un virus :)
-
Quote:
Poseidone
Buongiorno a tutti.
ho deciso di cambiare rom e firmware del mio SG2.
Premetto che il mio SG2 è stato un po' incasinato dall'assistenza, infatti se adesso scrivo il codice 1234 mi esce:
PDA: i9100xwkf3
PHONE: i9100xwkg1
CSC: i9100xikg1
che è un mix di tutto.
Comunque, io ho letto tutto e:
1- ho fatto il root con doomlord, salvato la cartel EFS e installato cwm
ora:
2- ho scaricato i seguenti files:
Kernel Siyah- 266 cwm
Firmware I9100XXKL1_I9100OXAKL1_OXA
ROM Cyanogen 7.1
Gapps gapps-gb-20110828-signed
3- ora apro cwm e installo il kernel
4- con odin installo il firmware (ma non si puo da cwm?)
5- con cwm installo la rom poi le gapps
Tutto giusto?
Grazie.
se vuoi installare la Cyano...segui il thread della Cyano per l'installazione :)
-
scusate ma firmware e rom non erano praticamente la stessa roba?
-
Quote:
Frank88
scusate ma firmware e rom non erano praticamente la stessa roba?
no.....non esattamente ;)
-
-
Quote:
Frank88
:S
aiuto :(
Per cosa?
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
Andromeda1968
se vuoi installare la Cyano...segui il thread della Cyano per l'installazione :)
In effetti per il punto 5 hai ragione.
Però mi confermi solo se i vari kernel/rom/firmware e gapps che ho scelto sono tutti compatibili uno con l'altro?
Inoltre se è come penso io l'ordine. La Rom elegapps per ultime, prima kernel e poi firmware.
è che è la prima volta e quindi preferisco chiedere per i vari dubbi.
Mi scuso per ogni domanda sciocca ma garantisco che ho letto e cercato più che ho potuto.
Grazie
-
Scusate se rifaccio nuovamente alcune domande Alle quali avete già risposto, ma ho necessità di chiarirsi definitivamente le idee:
Grazie a questa guida ora ho la cartella superuser e quindi ho attivato i permessi di root.
A questo punto con odin pro posso installare tranquillamente un firmware custom senza usare la chiavettina (donje o come si scrive) senza aumentare contatori od avere avvisi gialli di alcun tipo. Questo vale solo fino ad uno degli ultimi firmware (mi pare kk2, cmq l'avete scritto più volte quale é) oppure solo per quel firmware mentre per i successivi vale ancora questa procedura?
Se tale metodo senza chivaetta nn vale più, inutile seguire questa guida se si vogliono installare rom diciamo recenti.
Ho capito tutto?
Grazie per le risposte
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
jacobrucia
il dubbio differenze tra firmware e rom rimane :D
-
-
grazie, lo avevo letto, comunque non vi tedio oltre anche perchè qui sono ot :)
-
salve. Io ho seguito la procedura dell' unroot ma nn è andato a buon fine...il cell si è solo riavviato. l'app all' interno della cartella file non parte. Ho lanciano invece l'app runme-UNROOT ma nnt...
-
Quote:
spynelligs2
salve. Io ho seguito la procedura dell' unroot ma nn è andato a buon fine...il cell si è solo riavviato. l'app all' interno della cartella file non parte. Ho lanciano invece l'app runme-UNROOT ma nnt...
se vuoi togliere il root flasha l'intero tuo firmware stock ;)
-
Quote:
Andromeda1968
se vuoi togliere il root flasha l'intero tuo firmware stock ;)
ah, ma quindi è come avevo intuito io.
Perchè avevo letto che se usi il metodo doomlord poi devi per forza usare il suo unroot.
-
Quote:
Poseidone
ah, ma quindi è come avevo intuito io.
Perchè avevo letto che se usi il metodo doomlord poi devi per forza usare il suo unroot.
no assolutamente...se flashi un firmware stock perdi il root.
-
Scusa l ignoranza ma sn entrato sl da un mese nel mondo android...potrei avere delle istruzioni...nn so nemmeno cosa significa quello ke hai detto:-(
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
spynelligs2
Scusa l ignoranza ma sn entrato sl da un mese nel mondo android...potrei avere delle istruzioni...nn so nemmeno cosa significa quello ke hai detto:-(
Inviato dal mio GT-I9100
Inizia leggendoti tutte le guide qui https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
poi rileggile e dovresti avere le idee più chiare.
Io sono quasi nella tua stessa situazione ;)
-
Mi ci vorrà una giornata...nn c'è un modo piu veloce...tipo un bel link diretto e in 10 min faccio tutto...devo unroottare il cell assolutamente prima ke sia troppo tardi xke stasera deve andare in assistenza...x piacere sto in crisi...
Inviato dal mio GT-I9100
-
cerchi il tuo firmware, lo scarichi e lo reinstalli (tramite odin)
Per vedere quello che hai devi scrivere dal tastierino *#1234#
Però aspetta conferme da uno che ne sa più di me...
-
X adesso teoricamente mi è kiaro cosa devo fare...ora xo voglio kiedere una cosa...dato ke ho un no grand 2.3.4 dato ke devo reinstallare il firmware nn posso installarne uno 2.3.5????rimane sempre il problema ke nn so praticamente cosa fare:-)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Secondo me, se devi mandarlo in assistenza, ti conviene installare lo stesso che hai
-
Quote:
Poseidone
Secondo me, se devi mandarlo in assistenza, ti conviene installare lo stesso che hai
ha ragione poseidone
se è un 2.3.4 no brand italia DEVI riistallare un 2.3.4 no brand italia
lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
ed è questo
1) XW KI4 (No Brand)
PDA:XWKI4 PHONE:XWKI1 CSC: OXIKH1
data rilascio: Ottobre 2011
-
Grazie mille x i consigli...devo usare odin?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
spynelligs2
Grazie mille x i consigli...devo usare odin?
Inviato dal mio GT-I9100
devi usare odin e seguire questa guida flashando il firmware che ti ho detto
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
SEI SICURO SIA NO BRAND ITALIA?
-
Penso di si...come potrei verificarlo???
-
Ho inserito il codice *#1234# e il risultato è il seguente:
PDA: XWKI4
PHONE: XXKI1
CSC: CPWKH1
Info built: 14 settembre 2011
Mi sembra un po diversa da quella ke mi hai postato tu...cosa fare?
-
Quote:
spynelligs2
Ho inserito il codice *#1234# e il risultato è il seguente:
PDA: XWKI4
PHONE: XXKI1
CSC: CPWKH1
Info built: 14 settembre 2011
Mi sembra un po diversa da quella ke mi hai postato tu...cosa fare?
dove l' hai comprato e quanto l' hai pagato?
-
Allora il problema del firmware l'ho risolta. Ora ho un ultimo ma importante dubbio: io feci un beckup la settimana scorsa con kies e avevo la root. Ora dp ke ho fatto tutto sicuramente avrò perso i miei file multimediali e le app, vorrei sapere se ripristinandolo all'ultimo beckup mi ricompare di nuovo la root, e ancora domanda più importante, posso ripristinarlo all'ultimo beckup o c'è un modo x evitare di perdere tutto...nn mi interessano le app quelle si scaricano. parlo di foto video e musica.
-
Quote:
spynelligs2
Allora il problema del firmware l'ho risolta. Ora ho un ultimo ma importante dubbio: io feci un beckup la settimana scorsa con kies e avevo la root. Ora dp ke ho fatto tutto sicuramente avrò perso i miei file multimediali e le app, vorrei sapere se ripristinandolo all'ultimo beckup mi ricompare di nuovo la root, e ancora domanda più importante, posso ripristinarlo all'ultimo beckup o c'è un modo x evitare di perdere tutto...nn mi interessano le app quelle si scaricano. parlo di foto video e musica.
non avrai il root, probabilmente puoi ripristinare tutto se kies funziona
p.s. per ringraziare usa il tasto thanks in basso a sinistra dei post
-
Fatto:) Ho seguito la guida. Precauzione ho levato sd e sim ma nn è servito dato ke il cell nn ha perso nnt e il triangolino giallo appena accendo il cell è scomparso. La root nn c'è piu fortunatamente. Vi ringrazio dell'aiuto
-
Quote:
spynelligs2
Fatto:) Ho seguito la guida. Precauzione ho levato sd e sim ma nn è servito dato ke il cell nn ha perso nnt e il triangolino giallo appena accendo il cell è scomparso. La root nn c'è piu fortunatamente. Vi ringrazio dell'aiuto
ATTENTO se avevi il triangolino hai anche il counter attivato ... e quello ce l' hai ancora!
se lo porti così in assistenza vedono che hai manomesso il cellulare