Visualizzazione stampabile
-
Ti quoto in pieno;) anch'io ci ho capito poco.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frank88
scusate ma, devo fare una piccola "critica", spero costruttiva: le varie guide per il modding sono un po' confusionarie...sto cercando di capirci qualcosa da quasi un mese ormai, ma ancora non mi è chiaro al 150% (come vorrei che fosse, prima di metter mani ad un aggeggio da 500 e passa €).
Esempio appunto per il bootloader: nel topic relativo c'è scritto "flashato con Odin in pda"...e grazie, ma se non ho mai usato Odin, potrei aver dei dubbi su eventualità quali wipe pre-flash, se il cambio bl formatta qualcosa, se una volta flashato il vecchio bl posso rootare con doomlord (quindi senza attivare counter), installare rom manager per installarmi la cwm da lì e flashare da recovery senza attivazione di counter vari.
insomma, mi trovo comunque pieno di dubbi :(
ma altrettanto pieno di voglia di conoscere meglio questo gioiellino...
spero che possa esser utile e non sembrare solo una polemica, grazie comunque per tutto il supporto e la pazienza, soprattutto con quelli niubbi come me eheheh
se tu sei niubbo con tutte quelle terminologie che hai usato allora io cosa sono? :D
Io solo questo rooter sono riuscito a capire come fare.. tutto il resto rimane un mistero
-
-
Ma è una guida passo passo??
-
Una volta eseguito il root con questa guida come si installa la clockworkmod recovery?
-
Flashando un kernel che la contiene, ti consigliere il Siyah che a giudizio di molti utenti qui sembra esser il migliore e che ho flashato anche io.
Link alla guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html
Se però non vuoi attivare contatori e trinagolini devi installarti mobile odin, e flasharlo da lì.
-
Ma posso metterlo anche nella rom stock?
-
Sisi io l'ho la stock 2.3.4 e siyah 2.6.7 ;)
-
Ma una volta avuti i permessi si possono arrestare anche i processi in esecuzione che non servono?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Fenomeno82
Ma una volta avuti i permessi si possono arrestare anche i processi in esecuzione che non servono?
Inviato dal mio GT-I9100
si puoi farlo ma sono solo effetto placebo
-
Quote:
viciovb
Una volta eseguito il root con questa guida come si installa la clockworkmod recovery?
Quote:
fivemarcus
Flashando un kernel che la contiene, ti consigliere il Siyah che a giudizio di molti utenti qui sembra esser il migliore e che ho flashato anche io.
Link alla guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html
Se però non vuoi attivare contatori e trinagolini devi installarti mobile odin, e flasharlo da lì.
non basta scaricarsi dal market rom manager ed installar la cwm da lì?
-
Quote:
Andromeda1968
E quindi per freezzare i processi cosa dovrei fare??installare una cwm ??
-
Quote:
Andromeda1968
In che senso?
Beh, tornando al CWM, anch'io sono un neofita di Android, comunque ti consiglio l'uso di Odin (e di conseguenza l'installazione di un Kernel con CWM) per tutto e l'acquisto del "Pistolino" USB per togliere tutti i triangolini e warning.
E' un'operazione più semplice di quel che sembra.
Basta seguire bene bene le guide di questo forum.
-
Quote:
Poseidone
In che senso?
Beh, tornando al CWM, anch'io sono un neofita di Android, comunque ti consiglio l'uso di Odin (e di conseguenza l'installazione di un Kernel con CWM) per tutto e l'acquisto del "Pistolino" USB per togliere tutti i triangolini e warning.
E' un'operazione più semplice di quel che sembra.
Basta seguire bene bene le guide di questo forum.
Ma la cwm va installata con odin mobile giusto??
-
Quote:
Fenomeno82
Ma la cwm va installata con odin mobile giusto??
Io ho usato Odin normale.
-
Quote:
Poseidone
Io ho usato Odin normale.
E allora la cwm come si installa con odin classico??
-
Quote:
Fenomeno82
la cwm è una modalità che si ottiene, cosi come il root, flashando con odin un kernel apposta (chainfire per esempio) selezionandolo nel tasto PDA
o utilizzando il metodo in prima pagina e poi flashando un kernel apposito con mobile odin pro
-
Quote:
jacobrucia
la cwm è una modalità che si ottiene, cosi come il root, flashando con odin un kernel apposta (chainfire per esempio) selezionandolo nel tasto PDA
e i kernel cf li trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html
-
Quote:
Fenomeno82
io ho installato firmware e kernel di questo link https://www.androidiani.com/forum/mo...io-2012-a.html
funziona tutto, ho il tel rootato, la cwm e l'ultimo firmware.
Per come fare, nelle guide è spiegato meglio di come potrei spiegartelo io.
Unica cosa, nelle guide a volte, ci sono segnati 3 file ma per il link suddetto va bene solo PDA
-
io ancora mi chiedo se posso ottenere il root con metodo in prima pagina ed installare poi la cwm via rom manager senza cambiare kernel
-
Quote:
Poseidone
io ho installato firmware e kernel di questo link
https://www.androidiani.com/forum/mo...io-2012-a.html
funziona tutto, ho il tel rootato, la cwm e l'ultimo firmware.
Per come fare, nelle guide è spiegato meglio di come potrei spiegartelo io.
Unica cosa, nelle guide a volte, ci sono segnati 3 file ma per il link suddetto va bene solo PDA
quando vi è un solo file vuol dire che il firmware è compresso in un unico file....quando ve ne sono 3 no..chiaramente...ma comunque è uguale ;)
-
da quando ho flashato il 2.3.6 I9100XILA2 non riesco piu' a fare il root con la procedura presente nel 1° post..prima avevo la 2.3.5..
consigli?
-
Quote:
fabiobr
da quando ho flashato il 2.3.6 I9100XILA2 non riesco piu' a fare il root con la procedura presente nel 1° post..prima avevo la 2.3.5..
consigli?
è scritto in prima pagina che con i nuovi firmware sembra non funzionare più, quindi devi usare odin.
-
Purtroppo questa procedura non è compatibile con i nuovi firmware, sembra comunque che lo sviluppatore sia intenzionato a patcharla anche per gli ultimi fw.
Speriamo avvenga quanto prima, anche io preferirei evitare di ricorrere al dongle usb
-
Quote:
fivemarcus
Purtroppo questa procedura non è compatibile con i nuovi firmware, sembra comunque che lo sviluppatore sia intenzionato a patcharla anche per gli ultimi fw.
Speriamo avvenga quanto prima, anche io preferirei evitare di ricorrere al dongle usb
ah..grazie .aspettero',perche' se e' cosi' sicuramente a breve uscira' la nuova pach.voglio anche io evitare donge usb..
-
Quote:
fabiobr
ah..grazie .aspettero',perche' se e' cosi' sicuramente a breve uscira' la nuova pach.voglio anche io evitare donge usb..
Infatti penso di aggiornare firmware e versione di android tramite una rom cucinata, mi sto informando qui se questa procedura a dispetto delle rom stock non attivi triangolini e contatori.
-
Quote:
fivemarcus
Quote:
fabiobr
anche perchè comunque, avendo aggiornato avete ora il bootloader nuovo, quindi per usare il jig/dongle usb dovreste prima riflashare il vecchio bl
qualcuno mi corregga se ho detto baggianate :)
-
Quote:
Frank88
anche perchè comunque, avendo aggiornato avete ora il bootloader nuovo, quindi per usare il jig/dongle usb dovreste prima riflashare il vecchio bl
:o Caspita questo non lo sapevo ancora, credevo che il dongle usb funzionasse sempre e comunque :'(
-
Quote:
Frank88
corretto...basta comunque procurarsi il dongle usb e non avete problemi dato che il "vecchio" bootloader lo abbiamo ;)
-
Ma perchè a me non funziona??una volta lanciato adb mi visualizza una scermata nera con delle parole che scorrono veloci e poi si chiude:'( perchè??il punto 6 non me lo fa fare!!!!
-
Quote:
Fenomeno82
Ma perchè a me non funziona??una volta lanciato adb mi visualizza una scermata nera con delle parole che scorrono veloci e poi si chiude:'( perchè??il punto 6 non me lo fa fare!!!!
Dopo quella schermata mi sembra che devi andare nel cmd dos del pc e andare a ricercare la cartella e fare le istruzioni da li... mi sembra... l'ho fatto tempo fa e non sono sicuro
Se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Trovatoooo!!!solo che non capisco adesso vengono fuori delle scritte e non so quanto ci vuole a finere l'esecuzione.
-
Quote:
Fenomeno82
Trovatoooo!!!solo che non capisco adesso vengono fuori delle scritte e non so quanto ci vuole a finere l'esecuzione.
Leggile, lo capirai
A
Se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Si,tutto ok....solo che in queste benedette guide non c'è scritto tutto!!!!se ci fosse stato scritto che il telefono si deve riavviare da solo io avrei aspettato.
-
Quote:
Fenomeno82
Si,tutto ok....solo che in queste benedette guide non c'è scritto tutto!!!!se ci fosse stato scritto che il telefono si deve riavviare da solo io avrei aspettato.
Ringrazia che ci sono e che ci sono persone che ti aiutano, non per tutti i cellulari ci sono ;)
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Ok,ma una parola in più forse eviterebbe di fare tutte queste domande e smarronare voi a rispondere a noi.Una curiosità ma il kernel va scompattato ed inserito sul PDA di odin o va messo non scompattato con estensione .tar??
-
Quote:
Fenomeno82
Ok,ma una parola in più forse eviterebbe di fare tutte queste domande e smarronare voi a rispondere a noi.Una curiosità ma il kernel va scompattato ed inserito sul PDA di odin o va messo non scompattato con estensione .tar??
Il .tar è da flashare con odin così come è.
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Ok,grazie avevo letto un passaggio dove si dice di scompattarlo da .tar e metterlo sul desktop e quindi mi chiedevo se doveva o non doveva avere estensione .tar!!
-
Quote:
Fenomeno82
Ok,grazie avevo letto un passaggio dove si dice di scompattarlo da .tar e metterlo sul desktop e quindi mi chiedevo se doveva o non doveva avere estensione .tar!!
Dove l' hai letto?
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Forse mi sono sbagliato io a capire,c'è scritto sulla guida "scompattare" ma lo avevo già in estensione .tar.....tutto ok grazie.