Originariamente inviato da
David_Costa
Ciao, questo è il mio primo post dopo aver letto qualche migliaio di post
forse qualcosa ho capito più di prima...ho il GS2 da un mese circa, è un brand 3. All'inizio avevo un po di problemi di batteria...appena preso aveva android 2.3.3. Poi ho scaricato kies e una volta attaccato al kies mi ha detto che c'era disponibile la 2.3.5 e allora ho fatto l'aggiornamento; poi ho cominciato a leggere questo magnifico forum che mi ha illuminato su molte cose, allora ho deciso di fare il root con odin e comprare il jig usb (pagato 3 euro...). Fatto il root con Odin dal pc con il file " CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI8-v4.3-CWM4.tar " e installato titanium il telefono va benissimo per l'uso che ne faccio! però naturalmente mi si sono attivati il counter e il triangolo giallo...e con il jig usb non riesco a toglierli...quindi deduco di avere il nuovo bootloader di samsung...
Andromeda, ti chiedo una cosa, ho letto qua "ATTENZIONE !!! BOOTLOADER !!! Firmware originali stock Samsung Galaxy S II I9100" che per far funzionare il jig per togliere il contatore devo rimettere il bootloader vecchio. quindi ho scaricato il file tar " GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar " .
Adesso cosa devo fare? lo flasho con Odin mettendolo in pda? (è la stessa procedura che ho fatto per il root?) e una volta flashato il vecchio bootloader perdo il root che ho fatto?
I dati e le applicazioni dovrebbero rimanere senza nessuna perdita giusto?
una volta fatto poi con il jig dovrei togliere triangolino e azzerare il counter, giusto?
Per ora mi interessa solo togliere il triangolino e azzerare il contatore e mantenere il root! Perdonami se sono stato molto lungo ma vorrei essere sicuro prima di fare questa cosa

grazie in anticipo per la risposta