Originariamente inviato da
nechulio
Hola, sono nuovo di questo ottimo forum e di Android; negli ultimi giorni ho letto questa e molte altre discussioni, cercando di farmi una "cultura" sul sistema operativo e su come ottimizzarlo per il mio SGS2 (2.3.4, KI4)... Molti aspetti mi sono ancora oscuri, però volevo iniziare ottenendo i permessi di Root con il metodo descritto nella presente guida (cosi da disinstallare un po' di app odiose preinstallate) e, già che ci sono, flashare un firmware stock Samsung come il KJ3 Olanda. Quello che volevo chiedere, e mi rivolgo principalmente ad Andromeda (che vedo essere molto disponibile nelle risposte

), è di confermarmi semplicemente gli "step" da seguire:
1. Flasho con Odin il firmware (penasavo al KJ3 perchè ho visto che è stato consigliato ad un utente in questa stessa discussione e perchè col KK2 non funzia il metodo DoomLord...
giusto?? )
2. Seguo questa guida per avere i permessi di Root
[3. Mi salvo la famosa cartella EFS con uno dei vari metodi descritti in altre discussioni (se mi "fermo" al punto 4, mi serve davvero farlo?)]
4. Mi scarico un'App per disinstallare le le App preinstallate (
avete consigli su quale? Magari gratis 
)
In tutto questo confermate che non dovrebbero apparirmi triangolino/counter?
E che non mi serve la SD (non ne ho ancora prese per il Galaxy, al max se serve ne svuoto una in mio possesso)?
Intanto mi accontento di iniziare cosi semplicemente la mia carriera di modding

Grazie in anticipo per la risposta!
PS. Chiedo scusa se non è la sezione più appropriata, ma vedo che molti utenti fanno domande qui, perciò mi sono lanciato