Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciuffo78
è un OTTIMA idea Blur....... ;)
io lo faccio sempre prima di installarmi la Rom........ tolgo tutte quelle App che non mi servono, cambio il modem, il kernel, ecc ecc.......
così diventa anche più leggera........
sarebbe ottimo personalizzarla a nostro piacimento.
bisognerebbe fare una lista delle cose inutili, quelle che servono, e poi le varie richieste.......
L' intendo è questo, installare una Rom leggera....e quasi perfetta e molto personalizzata. A proposito, in quale cartella è il Kernel, non riesco a trovarlo
-
lo trovi nella cartella Turkbey...... il file zImage, è il kernel........ ;)
-
Quote:
ciuffo78
lo trovi nella cartella Turkbey...... il file zImage, è il kernel........ ;)
Ah ecco, apposto. Quindi ti fai questo lavoro ogni volta?
-
la Rom originale, ha un peso di 343MB, quella che ho "fatto" io, è di 299MB........
-
Quote:
ciuffo78
la Rom originale, ha un peso di 343MB, quella che ho "fatto" io, è di 299MB........
Su questa non ho tolto tanto, dato che non l'ho fatta solo per me. Ma la prossima l'intenzione è questa, magari ne parleremo su cosa togliere o no. Questa ha un peso di 339 Mb, ma ho anche aggiunto suoni ed effetti sonori. La prossima toglo tutto e li metto in una cartella da installare per chi le vuole, a parte
-
Quote:
Blur75
Quindi ti fai questo lavoro ogni volta?
Si esatto Blur, scarico la Rom che mi interessa, e poi me la "personalizzo" a modo mio........ :D
però fin ora non ho mai cambiato i suoni di sistema, la mia prossima avventura, sarà questa....... rotflrotfl
-
Quote:
ciuffo78
Si esatto Blur, scarico la Rom che mi interessa, e poi me la "personalizzo" a modo mio........ :D
però fin ora non ho mai cambiato i suoni di sistema, la mia prossima avventura, sarà questa....... rotflrotfl
Io ogni volta me li facevo dal terminale stesso con root, non ti dico che lavoro e che tempo, adesso lo farò prima dell'installazione, ma anche qui ci vuole il tempo tra scaricarla e rimetterla in download. La rom è pronta, la vuoi provare?
-
ogni volta che flasho, siccome faccio sempre un Full Wipe, poi ci vuole molto tempo per risistemare tutto.......
non è da tanto che ho messo la 29.2, e ricominciare da zero, non ho proprio tempo........
con la prossima versione, quando verrà rilasciata, ci si può organizzare e decidere cosa togliere, cosa aggiungere e cosa cambiare...... sentendo anche i pareri e suggerimenti di tutti gli altri utilizzatori........
che ne pensi Blur???? :)
-
Quote:
ciuffo78
ogni volta che flasho, siccome faccio sempre un Full Wipe, poi ci vuole molto tempo per risistemare tutto.......
non è da tanto che ho messo la 29.2, e ricominciare da zero, non ho proprio tempo........
con la prossima versione, quando verrà rilasciata, ci si può organizzare e decidere cosa togliere, cosa aggiungere e cosa cambiare...... sentendo anche i pareri e suggerimenti di tutti gli altri utilizzatori........
che ne pensi Blur???? :)
Perfetto, per me va bene
-
a parer mio sono da eliminare a priori tutte le app samsung,,io ad esempio elimino anche i widget mail e orologio,congelo l'app sms visto che uso altro,idem per le mail che arrivano tutte su gmail.
ovviamente congelo anche i processi wifi che causano battery drain...