Visualizzazione stampabile
-
Danno irreversibile?
Buongiorno a tutti ieri sera ho cercato di cementarmi con lo sbrandizzare il mio nuovo galaxy s2...come da guida del forum scarico tutto kernel firmware odin 7zip e mi metto al lavoro al momento di far partire odin inserisco il firmware e lui dopo pochi istanti crasha lo rifaccio piu volte spengo il pc e lo riaccendo e rifaccio il tutto ma niente....allora preso dal panico penso di mettere prima il kernel lo carico e dopo l'analisi di odin mi viene il quadrato rosso in alto a destra con scritto fallito....stacco il tutto e prendo il telefono accendo e mi esce la schermata"FIRMWARE UPGRADE ENCOUNTERED AND ISSUE.PLEASE SELECT RECOVERY MODE IN KIES E TRY AGAIN."
In recovery il telefono non ci va esce sempre sta schermata solo in downloader con volume giu home e power.....a questo punto sono onestamente preoccupato perche non so piu che fare ed ho paura di aver creato un grosso danno!!!....Qualcuno potrebbe darmi una mano a risolvere?Grazie a tutti.
-
Deep clean volume 2
E lo farei da un altro pc visto che ti ha crashato odin da quello che hai usato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
boccio_pisa
Buongiorno a tutti ieri sera ho cercato di cementarmi con lo sbrandizzare il mio nuovo galaxy s2...come da guida del forum scarico tutto kernel firmware odin 7zip e mi metto al lavoro al momento di far partire odin inserisco il firmware e lui dopo pochi istanti crasha lo rifaccio piu volte spengo il pc e lo riaccendo e rifaccio il tutto ma niente....allora preso dal panico penso di mettere prima il kernel lo carico e dopo l'analisi di odin mi viene il quadrato rosso in alto a destra con scritto fallito....stacco il tutto e prendo il telefono accendo e mi esce la schermata"FIRMWARE UPGRADE ENCOUNTERED AND ISSUE.PLEASE SELECT RECOVERY MODE IN KIES E TRY AGAIN."
In recovery il telefono non ci va esce sempre sta schermata solo in downloader con volume giu home e power.....a questo punto sono onestamente preoccupato perche non so piu che fare ed ho paura di aver creato un grosso danno!!!....Qualcuno potrebbe darmi una mano a risolvere?Grazie a tutti.
in recovery lo mandi con volume SU tasto home e power. occhio a cosa fai.
-
Quote:
ciuppy72
in recovery lo mandi con volume SU tasto home e power. occhio a cosa fai.
il problema che in recovery non ci va...solo in downloader con la procedura del recovery mi si apre la schermata come sopra descritta
Ma con deep clean 2 si pulisce il terminale e torna come era in precedenza?
-
Quote:
boccio_pisa
il problema che in recovery non ci va...solo in downloader con la procedura del recovery mi si apre la schermata come sopra descritta
Ma con deep clean 2 si pulisce il terminale e torna come era in precedenza?
...allora visto che sono imbrato...deep clean non posso farlo visto che il telefono non va in recovery poi per puntualizzare il telefono prima di ieri sera non l'avevo mai toccato provavo a sbrandizzarlo per poi in futuro cercare di moddarlo...adesso mi trovo ad un punto morto con il telefono che va solo in dowloader mode e basta......
-
Quote:
boccio_pisa
...allora visto che sono imbrato...deep clean non posso farlo visto che il telefono non va in recovery poi per puntualizzare il telefono prima di ieri sera non l'avevo mai toccato provavo a sbrandizzarlo per poi in futuro cercare di moddarlo...adesso mi trovo ad un punto morto con il telefono che va solo in dowloader mode e basta......
è già qualcosa,sei pratico di odin? se và in download prova a ricollegarlo al pc e con odin
tenta di aggiornarlo.se hai dubbi chiedi pure o leggi le guide che ci sono nel forum.
-
Quote:
ciuppy72
è già qualcosa,sei pratico di odin? se và in download prova a ricollegarlo al pc e con odin
tenta di aggiornarlo.se hai dubbi chiedi pure o leggi le guide che ci sono nel forum.
..il problema è che quando faccio partire il firmware con odin...odin stesso crascha e me lo ha fatto pure sul notebook...questa è la cosa strana!!
-
Quote:
boccio_pisa
io ti ho detto di usare la seconda procedura..quella più profonda..ma t'invito ad usare un computer in cui sei sicuro che odin funziona..perchè sei in una situazione un pò precaria al momento..
-
Quote:
boccio_pisa
..il problema è che quando faccio partire il firmware con odin...odin stesso crascha e me lo ha fatto pure sul notebook...questa è la cosa strana!!
allora eliminalo poi tramite ccleaner togli tutte le chiavi di registro dal pc,scaricati la versione 1.85
e vedi che succede.domanda hai letto la guida su come usare odin? strano che vada in crash solo
quando inserisci il firmware.sicuro di fare tutti i passaggi correttamente? il firmware da dove lo hai
scaricato?
-
ecco il link alle varie guide.leggi attentamente la guida a l'uso di odin.
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
-
CONSIGLI SICUREZZA FLASH PC-ODIN-GALAXY !!
Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN le vostre rom cucinate o vari kernel o altro...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al CEL mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy SII...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy SII..il quale altro non e' che un PC/smartphone
Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.
Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.
Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.
Se il PC non vi riconosce il galaxy e quindi anche Odin...dovete usare Kies in modo da fare usare i driver x pc per il vostro galaxy....Kies riconoscerà il vostro galaxy e quindi avrà installato correttamente i driver per windows sul vostro PC....
-
Comunque sono sempre convinto che al 1 flash hai inserito o posizione o file non corretto.
Dai feedback dopo i consigli che ti sono stati dati poi vedremo
-
novità?
sono passate quasi 3 ore...
-
Sono tornato adesso dal lavoro....mi metto all'opera sperando di dare buone nuove....
-
Quote:
boccio_pisa
Sono tornato adesso dal lavoro....mi metto all'opera sperando di dare buone nuove....
ok con calma e leggendo bene le guide..
-
sicuro di avere scaricato i file di cui hai bisogno e non qualcos'altro per errore?
-
È successo anche a me che odin andasse in palla e durante un flash lo dovessi chiudere forzatamente. Ma il telefono non lo perdi non ti preoccupare. Se va in download mode puoi tranquillamente falsharlo. Io avvierei Windows col minimo dei programmi : esegui -> msconfig -> avvio selettivo e disabilita tutto. Fai il flash e poi ripristini il tutto.
Inviato da HD2 from Italy
-
Quote:
salvestro
È successo anche a me che odin andasse in palla e durante un flash lo dovessi chiudere forzatamente. Ma il telefono non lo perdi non ti preoccupare. Se va in download mode puoi tranquillamente falsharlo. Io avvierei Windows col minimo dei programmi : esegui -> msconfig -> avvio selettivo e disabilita tutto. Fai il flash e poi ripristini il tutto.
Inviato da HD2 from Italy
salve a tutti io ho fatto come mi avete consigliato ma quando lancio il pda in odin dopo alcuni istanti mi esce la schermata "si è verificato un errore in odin3 v 1.85 exe l'applicazione verra chiusa.
Il firmware,odin,kernel,li ho tutti scaricati tramite link del forum...adesso non capisco il perchè mi va in crash...il pc o il portatile sono puliti ovvero sia quando opero non ci sono attività in esecuzione.
Strano ma veramente strano...
il pda che voglio flashare è questo"C:\Documents and Settings\user\Desktop\galaxy\GT-I9100_ITV_I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1.tar"
inizio il processo e sulla schermata mi appare:
id :0/000 added
id:o/003 odin v3 engine
id:0/003 fles analysis....
e dopo esce la schermata di crash
Sbaglio qualcosa secondo voi?
-
Il problema è nel tuo pc. O ne utilizzi un altro o formatti il tuo. Per quanto riguarda il telefono: sta tranquillo, è lì che aspetta di essere ripristinato!
Tapatalk su Galaxy S2 da Italia
-
Quote:
boccio_pisa
salve a tutti io ho fatto come mi avete consigliato ma quando lancio il pda in odin dopo alcuni istanti mi esce la schermata "si è verificato un errore in odin3 v 1.85 exe l'applicazione verra chiusa.
Il firmware,odin,kernel,li ho tutti scaricati tramite link del forum...adesso non capisco il perchè mi va in crash...il pc o il portatile sono puliti ovvero sia quando opero non ci sono attività in esecuzione.
Strano ma veramente strano...
il pda che voglio flashare è questo"C:\Documents and Settings\user\Desktop\galaxy\GT-I9100_ITV_I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1.tar"
Sbaglio qualcosa secondo voi?
hai provato a riscaricare il pacchetto?
-
Cavolo adesso ho provato a prendere odin da xda e caricato...diciamo che il crash è arrivato un po piu tardi ...ma non si muove niente....la stringa del firmware è giusta cosi?
-
Un'altra puntualizzazione....come mai se inserisco la striscia del kernel non va chiaramente a buon fine pero odin non crasha.....
-
Quote:
boccio_pisa
Un'altra puntualizzazione....come mai se inserisco la striscia del kernel non va chiaramente a buon fine pero odin non crasha.....
secondo me stai cercando di flashare file non corretti....
devono essere cosi' nel PDA di Odin
x il kernel .tar
x il firmware .tar.md5
quindi se hai .rar o .zip o .exe o altrononsoche....
scompatta prima :)
-
Quote:
Andromeda1968
secondo me stai cercando di flashare file non corretti....
devono essere cosi' nel PDA di Odin
x il kernel .tar
x il firmware .tar.md5
quindi se hai .rar o .zip o .exe o altrononsoche....
scompatta prima :)
Scusami ma il il firmware come lo converto in .tar.md5?...con 7zip?...il mio firmware è convertito in.tar
come descritto nella guida.
-
Quote:
boccio_pisa
Scusami ma il il firmware come lo converto in .tar.md5?...con 7zip?...il mio firmware è convertito in.tar
non so che dirti di piu'...ci sono le immagini e tutto quanto....al limite prova da un altro pc
-
Quote:
Andromeda1968
al limite prova da un altro pc
e aggiungo, prova a scaricare un altro firmware........ il KJ3 è ottimo........
-
Quote:
ciuffo78
e aggiungo, prova a scaricare un altro firmware........ il KJ3 è ottimo........
Io vi ringrazio per l'impegno ma non mi tolgo dall'impiccio....odin in qualsiasi pc o notebook crasha ma solo con il firmware...ovvero sia se inserisco il kernel inizia il processo lo termina e mi dice chiaramente che fallisce l'operazione mentre con il firmware non me lo fa e crasha subito...ho provato a scaricarlo da altre fonti ma niente tutto uguale...domani nel pomeriggio provero' il kj3 sperando di avere piu fortuna altrimenti saro' costretto a portarlo in assistenza...ma che l'invento?!?
se qualcuno avesse un bagliore me lo posti io li vedro domani nel pomeriggio....adesso nanna domani maratona...ciao e grazie buon weekend!
-
Quote:
boccio_pisa
come puoi vedere, odin ti va in crash dopo l'analisi del file..... probabilmente può essere corrotto.......
prova con il KJ3, e quando lo scarichi, disattiva momentaneamente l'antivirus........
fai sapere.... ;)
-
Quote:
boccio_pisa
Io vi ringrazio per l'impegno ma non mi tolgo dall'impiccio....odin in qualsiasi pc o notebook crasha ma solo con il firmware...ovvero sia se inserisco il kernel inizia il processo lo termina e mi dice chiaramente che fallisce l'operazione mentre con il firmware non me lo fa e crasha subito...ho provato a scaricarlo da altre fonti ma niente tutto uguale...domani nel pomeriggio provero' il kj3 sperando di avere piu fortuna altrimenti saro' costretto a portarlo in assistenza...ma che l'invento?!?
se qualcuno avesse un bagliore me lo posti io li vedro domani nel pomeriggio....adesso nanna domani maratona...ciao e grazie buon weekend!
no no ma quale assistenza.spediscilo a casa mia o portalo tu stesso facciamo con il mio pc.
-
Quote:
ciuppy72
no no ma quale assistenza.spediscilo a casa mia o portalo tu stesso facciamo con il mio pc.
più che altro l'assistenza non so quanto posso farti pagare..in teoria è un lavoro di 5 minuti..ma sai com'è..si possono inventare un ossido da qualche parte e taccccccc :-$
-
Quote:
boccio_pisa
Scusami se mi permetto,ma il file non devi convertirlo.Seleziona il file tar o zip quello che e',premi tasto desto destro ed apri con 7zip.Se all'interno del file zippato c'e' un .tar o .tar.md5 devi estrarlo ed usare quello,altra cosa fondamentale disattiva i firewall ed antivirus.
-
boccio ho letto ora il tuo sms d'aiuto....ero a fare compere non avevo la vodafone dietro...comunque bene tu abbia già fatto:)
-
Quote:
hurrycane
Scusami se mi permetto,ma il file non devi convertirlo.Seleziona il file tar o zip quello che e',premi tasto desto destro ed apri con 7zip.Se all'interno del file zippato c'e' un .tar o .tar.md5 devi estrarlo ed usare quello,altra cosa fondamentale disattiva i firewall ed antivirus.
Grazie molte del consiglio avevo sbagliato a convertire....adesso va tutto...ma pure per il kernel devo convertirlo in .tar.md5?
-
Scusate ormai rompo le palle a randa ma se dovessi estrarre il kernel in tar.md5 come mai all'estrazione mi chiede una password?
-
Quote:
boccio_pisa
Scusate ormai rompo le palle a randa ma se dovessi estrarre il kernel in tar.md5 come mai all'estrazione mi chiede una password?
se leggi il 3d dedicato vedi che ce scritto...semplicemente chainfire ha messo una pass all archivio tutto qui
-
Quote:
thay
se leggi il 3d dedicato vedi che ce scritto...semplicemente chainfire ha messo una pass all archivio tutto qui
difatti stavo spulciando le varie guide...scusate....ma adesso che ho sbrandizzato il kernel che c'è nella guida è quello giusto o mi dovrei avventurare a caricare una rom tutta nuova?...suggerimenti a tal proposito?
-
Ho lo stesso problema... Non so come affrontarlo per risolverlo poichè sono poco esperta... chi sarebbe così paziente da darmi una grande mano ed aiutarmi pari passo per risolverlo? :( Non so davvero come fare...! Vorrei risolvere il tutto al più presto possibile !!
-
Quote:
boccio_pisa
Grazie molte del consiglio avevo sbagliato a convertire....adesso va tutto...ma pure per il kernel devo convertirlo in .tar.md5?
Fermati e non convertire nulla che fai danno. Scarica il firmware e il file .pit che trovi nella guida deep clean 2 che trovi nel forum (tasto cerca). Decoprimi l'archivio zip (E SOLO QUELLO) in una cartella facilmente rintracciabile e sposta all'interno della stessa il pit.
Apri odin. Premi su pit e selezionalo nella cartella dove scompattato il firmware
Premi su pda e seleziona il file CODE XXXXXXX (dove X sta per il testo rimanente) (se ce sono due quello con dimensioni maggiori, l'altro è il bootloader che non va flashato)
Premi su modem e seleziona il file PHONE XXXXXXX (come sopra)
Premi su csc e seleziona il file XXXXXX CSC XXXXXX
Collega il telefono in download mode (Power + Giù + Home), aspetta che venga riconosciuto (lo vedi dall'icona gialla con stritto COMXX [Dove XX è il numero della porta assegnata])
Premi flash e attendi con pazienza.
-
Quote:
Kets2425
Ho lo stesso problema... Non so come affrontarlo per risolverlo poichè sono poco esperta... chi sarebbe così paziente da darmi una grande mano ed aiutarmi pari passo per risolverlo? :( Non so davvero come fare...! Vorrei risolvere il tutto al più presto possibile !!
Leggi quanto ho scritto sopra e non preoccuparti
-
Quote:
Kets2425
Spiega in due parole il tuo problema e vediamo di risolverlo...
Con calma :)
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1513150