CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Richiesta guida passo passo per root e installazione ROM tramite ADB e Mobile Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Faenza
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Elephone P9000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Richiesta guida passo passo per root e installazione ROM tramite ADB e Mobile Odin

    Salve a tutti,
    sono un nuovo possessore di un Galaxy S2 brand Tre, al suo primo telefono Android (arrivo da Symbian, Windows Mobile e IPhone) ...
    Sono un informatico di mestiere e sono abituato a "smanettare" con qualsiasi dispositivo mi capiti sottomano ma mi trovo un po' spaesato di fronte alla tonnellata di informazioni che si trova qui.
    Finiti i 3 cicli di ricarica/test del telefono volevo passare ad una CustomROM e avrei scelto la CheckROM con kernel più "risparmioso" di batteria tipo Siyah ma ho un po' di dubbi su quale sia la corretta procedura.
    In pratica non so bene quale operazioni seguire, se occorre prima sbrandizzare, portare la ROM alla versione "liscia" usata dalla CheckROM eccetera eccetera ....

    L'S2 è un brand Tre (come già detto) versione PDA XWKI8, Phone NEKI2, CSC HUIKI1.

    Avevo pensato di rootare tramite ADB e DoomLord e fin qui la procedura mi è chiara, ma dopo iniziano i dubbi.
    Innanzitutto vorrei usare Mobile Odin per evitare Triangoli e Avvisi ma quasi tutte le guide si riferiscono a Odin Classico e CWM standard ...
    A questo punto devo sbrandizzare e portare alla versione XWKI8 NO BRAND ??? Oppure posso andare direttamente con la CheckROM (ma ne esiste una versione diversa dalla .zip per CWM) ???

    Insomma non mi dispiacerebbe una guida passo-passo che parta da un telefono originale come descritto e arrivi ad un telefono con customROM, magari con MobileOdin così da evitare avvisi ... credo che possa interessare a tutti i novizi di Android e del modding ...

    Ciao e grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    582

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mi associo, sono nella medesima situazione, un po' titubante sul "da dove cominciare". Con il Desire mi ero buttato piu' facilmente....


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di kappalc8; 27-11-11 alle 21:17
    P9 lite

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kappalc8 Visualizza il messaggio
    Mi associo, sono nella medesima situazione, un po' titubante sul "da dove cominciare". Con il Desire mi sono buttato piu' facilmente....


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    non esiste una guida su misura....

    comunque...consiglio prima effettuare il root e salvare la cartella EFS e poi sbrandizzare....
    poi flashi il firmware base x la tua futura rom poi fai il root e poi flashi la rom.

    LEGGERE pero'......

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    582

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio

    comunque...consiglio prima effettuare il root e salvare la cartella EFS e poi sbrandizzare....
    poi flashi il firmware base x la tua futura rom poi fai il root e poi flashi la rom.

    LEGGERE pero'......
    ...sto leggendo, sto leggendo,
    come hai detto? due volte fare il root??
    P9 lite

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kappalc8 Visualizza il messaggio
    ...sto leggendo, sto leggendo,
    come hai detto? due volte fare il root??
    o segui la guida x il backup della EFS
    oppure fai il root con il tuo attuale firmware solo x salvare la EFS
    e poi tutto il resto..

    quando si flasha il firmware si perde il root (con Odin classico)



    oppure dopo il salvataggio della EFS

    root con DoomLord e con Mobile odin Pro flash del firmware che vuoi
    Ultima modifica di Andromeda1968; 27-11-11 alle 21:39

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    kappalc8 (27-11-11)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    582

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ho capito, ho ancora un po' di cose da leggere...
    grande Andromeda!
    P9 lite

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    582

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per l'uso di adb col SGS2 va aggiunto qualcosa al pc (drivers o altro) rispetto a quanto usato con il Desire?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    P9 lite

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kappalc8 Visualizza il messaggio
    Per l'uso di adb col SGS2 va aggiunto qualcosa al pc (drivers o altro) rispetto a quanto usato con il Desire?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    No bastano i driver di adb....avvia adb.exe prima...

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Faenza
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Elephone P9000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    non esiste una guida su misura....
    comunque...consiglio prima effettuare il root e salvare la cartella EFS e poi sbrandizzare....
    poi flashi il firmware base x la tua futura rom poi fai il root e poi flashi la rom.
    Beh che mi sembra che una guida standard possa esistere, anche perchè arrivare ad una customROM rootata sia un'esigenza comune di tutti ...

    In ogni caso, quello che non capisco è perchè (nella versione ODIN Classico) si debba:
    - Sbrandizzare la ROM
    - Portare al firmware base della ROM che scelgo.
    Ho letto che se non sbrandizzo, qualche traccia del firmware 3 resta, mentre non capisco cosa cambi portare tutto al firmware della ROM scelta e poi customizzare ... la customROM non ha tutto il kernel in sè ???

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    oppure dopo il salvataggio della EFS

    root con DoomLord e con Mobile odin Pro flash del firmware che vuoi
    Per salvare l'EFS devo aver rootato se non sbaglio, quindi PRIMA root poi salvataggio degli EFS ...
    Flash del firmware che vuoi ... vuoi dire che con Mobile Odin posso passare direttamente da KI8 Brand3 a CheckROM senza tutti i passaggi intermedi (che sono 3 flash ulteriori) ???
    Come mai ???
    Ho poi visto che la CheckROM si installa tramite CWM con uno ZIP ... come posso installarla con Mobile Odin che vuole dei .tar ???
    Se installo tramite Mobile Odin mi installa anche CWM ???

    Chiedo scusa per la mia niubbaggine, ho letto centinaia di post ma al momento ho un po' di confusione ... anche perchè Mobile Odin (che mi dovrebbe evitare il triangolino) è appena uscito e non ci trovo ancora molte informazioni ...

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amirandola Visualizza il messaggio
    Beh che mi sembra che una guida standard possa esistere, anche perchè arrivare ad una customROM rootata sia un'esigenza comune di tutti ...

    peccato che ogni custom rom abbia delle esigenze differenti dato che si basano spesso su firmware diversi

    In ogni caso, quello che non capisco è perchè (nella versione ODIN Classico) si debba:
    - Sbrandizzare la ROM
    - Portare al firmware base della ROM che scelgo.
    Ho letto che se non sbrandizzo, qualche traccia del firmware 3 resta, mentre non capisco cosa cambi portare tutto al firmware della ROM scelta e poi customizzare ... la customROM non ha tutto il kernel in sè ???

    perchè da esperienza sul campo si è notato che spesso si hanno problemi nell'utilizzo di rom o alcune rom partendo da firmware di base differente...soprattutto Brand...quindi se vuoi fare un lavoro pulito e sicuro usa queste procedure

    Per salvare l'EFS devo aver rootato se non sbaglio, quindi PRIMA root poi salvataggio degli EFS ...
    Flash del firmware che vuoi ... vuoi dire che con Mobile Odin posso passare direttamente da KI8 Brand3 a CheckROM senza tutti i passaggi intermedi (che sono 3 flash ulteriori) ???
    Come mai ???

    si ritorna sempre li...meglio prima sbrandizzare se hai un Brand e poi tutto il resto

    Ho poi visto che la CheckROM si installa tramite CWM con uno ZIP ... come posso installarla con Mobile Odin che vuole dei .tar ???
    Se installo tramite Mobile Odin mi installa anche CWM ???

    le custom rom e gli update li flashi da CWM recovery è meglio

    Chiedo scusa per la mia niubbaggine, ho letto centinaia di post ma al momento ho un po' di confusione ... anche perchè Mobile Odin (che mi dovrebbe evitare il triangolino) è appena uscito e non ci trovo ancora molte informazioni ...
    ....in quote

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy