CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 75 primaprima ... 22627071727374 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 742
Discussione:

Firmware Stock GT-I9100LKAXEN Android 2.3.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samsung GS2 Visualizza il messaggio
    Poi ci son le scritte in grassetto come la KI8 giusto?
    Giusto. Mi sono tenuto però il set di caratteri della 2.3.5 e ho sostituito i font. Il "grassetto" non mi piace molto.

  2.  
  3. #712
    Androidiano VIP L'avatar di salvo811981


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    1,087
    Ringraziato 947 volte in 501 Posts
    Predefinito

    salve raga.
    è ormai troppi giorni che attendo di poter smanettare con il mio nuovo gioiellino....
    stavo per aggiornare con Kies alla 2.3.6 no brand ITA... ma mi sono fermato appena in tempo vedendo tutti i problemi riscontrati.
    adesso, dopo innumerevoli letture, vorrei provare ad aggiornare lo stesso a questa stock 2.3.6 in oggetto del topic.

    situazione di partenza: cell vergine... originale di fabbrica, no brand acquistato con 2.3.3 e aggiornato tramite Kies alla 2.3.4 (vedi specifiche in firma), no root.

    dato che è la prima volta che provo a flashare, qualcuno più esperto di me potrebbe confermare i vari passaggi che mi sto accingendo a fare e a darmi alcuni chiarimenti?

    1)
    - I drivers del telefono sono correttamente installati (kies aggiornato all'ultima versione mi riconosce prontamente il cellulare, presumo che i drivers siano OK).
    - ODIN 1.85 è pronto, installato sul mio pc win7
    - firmware GT-I9100_XEN_I9100XWKK2_I9100XENKJ1_I9100XXKI4 scaricato ed estratto con 7Zip (ne è uscito fuori un file .tar.md5)--> da caricare in PDA su odin
    tutto ok?

    2)
    premesso che il cellulare è vergine e ho ripristinato già una volta alle condizioni di fabbrica di recente (wipe data/factory reset) è consigliabile un ulteriore wipe cache partition prima e dopo il flash?

    3)
    Vorrei ottenere i permessi di root sul mio dispositivo (non mi dilungo piu di tanto sugli obiettivi per cui necessito del root).
    flashando questa stock 2.3.6.... il metodo ADB / DoomLord qui di seguito https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html funziona? è possibile utilizzarlo oppure dà problemi per via di bootloader bloccato? (vi prego, non linciatemi... è la prima volta e voglio essere sicuro di ciò che faccio. Vi assicuro di essere arrivato fin qui dopo attenta lettura sul forum di vari topic... credo di aver metabolizzato ampiamente tutto ciò che c'è da sapere su rischi, invalidare garanzia, vantaggi/svantaggi ecc......ma si sà: essere prudenti, almeno le primissime volte, può essere un vantaggio)

    grazie a tutti per l'attenzione e a chi vorrà fornirmi i chiarimenti suddetti.


  4. #713
    Androidiano L'avatar di Samsung GS2


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Giusto. Mi sono tenuto però il set di caratteri della 2.3.5 e ho sostituito i font. Il "grassetto" non mi piace molto.
    Come si leva?


    PDA: I9100XILA2
    CSC: I9100OXIKK1
    Phone: I9100XXKI4
    Android 2.3.6

  5. #714
    Androidiano VIP L'avatar di crik91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,191
    Smartphone
    SAMSUNG Galaxy S8 Plus

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samsung GS2 Visualizza il messaggio
    Come si leva?
    Mi associo alla domanda, non mi piace molto come font...
    Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
    Storico telefoni posseduti

    Vodafone Special 1000 10GB 7€(1000 minuti, 1000 messaggi, 10GB 4G)

  6. #715
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crik91 Visualizza il messaggio
    Mi associo alla domanda, non mi piace molto come font...
    Bisogna avere il root.
    Io ho fatto così: con firmware precedente 2.3.5, con root explorer mi sono copiato la cartella system/font e me la sono portata sulla sd card.
    Poi ho fleshato la kk2, root, installato root explorer e infine presa la precedente cartella system/font e sovrascritta a quella del firmware kk2 sempre con root explorer.
    Riavvio ed è ok.
    I font grassettati non mi sono mai piaciuti, però bisogna dire che con il display al sole si vedono meglio.
    La cartella ce l'ho, ma qualcuno dovrebbe dirmi se posso linkarla ed in che modo...

  7. #716
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    E' compatibile con Jkey?
    Leggendo qui si direbbe di si, ma parla di deodexed invece di odexed... Qualcuno che ce l'ha montata e sa se funziona??

  8. #717
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,046

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Scusate ma se cambio il csc facendo tornare il telefono ita posso poi procedere ai futuri aggiornamenti con kies? Anche se ho una kk2 diventata ita?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #718
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,523 volte in 9,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbro76 Visualizza il messaggio
    Scusate ma se cambio il csc facendo tornare il telefono ita posso poi procedere ai futuri aggiornamenti con kies? Anche se ho una kk2 diventata ita?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    no, kies fa un confronto firmware-csc se non corrispondono ti dice che è impossibile aggiornare.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #719
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvo811981
    salve raga.
    è ormai troppi giorni che attendo di poter smanettare con il mio nuovo gioiellino....
    stavo per aggiornare con Kies alla 2.3.6 no brand ITA... ma mi sono fermato appena in tempo vedendo tutti i problemi riscontrati.
    adesso, dopo innumerevoli letture, vorrei provare ad aggiornare lo stesso a questa stock 2.3.6 in oggetto del topic.

    situazione di partenza: cell vergine... originale di fabbrica, no brand acquistato con 2.3.3 e aggiornato tramite Kies alla 2.3.4 (vedi specifiche in firma), no root.

    dato che è la prima volta che provo a flashare, qualcuno più esperto di me potrebbe confermare i vari passaggi che mi sto accingendo a fare e a darmi alcuni chiarimenti?

    1)
    - I drivers del telefono sono correttamente installati (kies aggiornato all'ultima versione mi riconosce prontamente il cellulare, presumo che i drivers siano OK).
    - ODIN 1.85 è pronto, installato sul mio pc win7
    - firmware GT-I9100_XEN_I9100XWKK2_I9100XENKJ1_I9100XXKI4 scaricato ed estratto con 7Zip (ne è uscito fuori un file .tar.md5)--> da caricare in PDA su odin
    tutto ok?

    2)
    premesso che il cellulare è vergine e ho ripristinato già una volta alle condizioni di fabbrica di recente (wipe data/factory reset) è consigliabile un ulteriore wipe cache partition prima e dopo il flash?

    3)
    Vorrei ottenere i permessi di root sul mio dispositivo (non mi dilungo piu di tanto sugli obiettivi per cui necessito del root).
    flashando questa stock 2.3.6.... il metodo ADB / DoomLord qui di seguito https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html funziona? è possibile utilizzarlo oppure dà problemi per via di bootloader bloccato? (vi prego, non linciatemi... è la prima volta e voglio essere sicuro di ciò che faccio. Vi assicuro di essere arrivato fin qui dopo attenta lettura sul forum di vari topic... credo di aver metabolizzato ampiamente tutto ciò che c'è da sapere su rischi, invalidare garanzia, vantaggi/svantaggi ecc......ma si sà: essere prudenti, almeno le primissime volte, può essere un vantaggio)

    grazie a tutti per l'attenzione e a chi vorrà fornirmi i chiarimenti suddetti.

    Tutto perfetto..Per il root devi scaricarti Il Cf-root corrispondente al firmware che flasherai..Dopo di che metti l'S2 in download mode,apri Odin metti il file in pda,chiudi i processi di kies,attacchi il tel,10 sec e avrai il tel rootato...
    Per il punto 2 non c'é bisogno di nulla..Flashato il firmware ci penserà lui a cancellare tutto...Buon Flash


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

  11. #720
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,046

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia
    Originariamente inviato da fabbro76
    Scusate ma se cambio il csc facendo tornare il telefono ita posso poi procedere ai futuri aggiornamenti con kies? Anche se ho una kk2 diventata ita?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    no, kies fa un confronto firmware-csc se non corrispondono ti dice che è impossibile aggiornare.

    Grazie mille!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 72 di 75 primaprima ... 22627071727374 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy