Visualizzazione stampabile
-
scusate ma il Custon firmware da installare quale sarebbe????
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrtimexp
scusate ma il Custon firmware da installare quale sarebbe????
?!?!?!?!?!?!
-
Quote:
cis80
A me sul market 0 problemi, per il resto come brandizzazione è veramente molto soft...
Esattamente, in cosa consiste questa brandizzazione?
App? Icone? Animazione di avvio?
Grazie.
-
Quote:
Scoman
Consiglio invece di scaricare dal market l'app Adaway per togliere la pubblicità dai vostri widget o apps :cool:
azzzzz... questa è una "drittatissima"
COmunque rimani un quadrettino minuscolo con un piccolo punto interrogativo dove dovrebbe presentare la pubblicità (in qualche app) ma sicuramente molto meno fastidioso!
Grande!
-
Quote:
FoXMuLd3R
?!?!?!?!?!?!
chiedevo quale firmware da scaricare e installare prima del siyah 2.3
-
Quote:
Skyman1
azzzzz... questa è una "drittatissima"
COmunque rimani un quadrettino minuscolo con un piccolo punto interrogativo dove dovrebbe presentare la pubblicità (in qualche app) ma sicuramente molto meno fastidioso!
Grande!
Si perché modifica il file Host.
Il file host è il primo file che viene interrogato per effettuare un DNS da un indirizzo alfanumerico tipo Google al suo vero IP numerico.
Se dentro il file host non vi è nessun riferimento allora vengono interrogati i server DNS veri e propri.
In pratica ha messo dentro il file host una serie di indirizzi conosciuti come indirizzi utilzzati per fare pubblicità e gli ha detto che il loro vero ip è 127.0.0.1 ossia un ip inesistente e che indica in pratica l'ip "finto" del telefono.
Esempio: ePRICE ha un ip numerico che è 212.31.249.42.
Bene se nel file host c'è scritto ePRICE 127.0.0.1 per la connessione bisogna connettersi al 127.0.0.1 che non esiste!
Motivo per il quale non appare nulla.
Se però il riquadro pubblicitario è comunque previsto allora appare nero o comunque con nulla dentro!
FoX
-
Quote:
mrtimexp
chiedevo quale firmware da scaricare e installare prima del siyah 2.3
ah bè...adesso si sceglie prima il kernel del firmware? andiamo bene....
-
infatti io ho chiesto il firmware!!!!
-
Per coloro che magari hanno come operatore Wind e possono operare un raffronto perchè passati da una kj3/kk2 a questa kk5 volevo sapere: come reputano la baseband ki3 rispetto alla ki4?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mrtimexp
infatti io ho chiesto il firmware!!!!
ci sono 3D aperti con gli ultimi firmware e relativi link...continuo a non capire
-
Quote:
fabbro76
Per coloro che magari hanno come operatore Wind e possono operare un raffronto perchè passati da una kj3/kk2 a questa kk5 volevo sapere: come reputano la baseband ki3 rispetto alla ki4?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
In passato con altre rom ho avuto modo di provare sia il KI3 che il KI4 con Wind e grandi differenze non ne ho notate, oggi ho installato questa nuova KK5 ed ancora non posso esprimere un parere su come si comporti con questa baseband, lo scoprirò lunedì quando sarò al lavoro dove ho sempre avuto difficoltà con wind...ti aggiorno.
-
Quote:
Originariamente inviato da csrurt
Quote:
Originariamente inviato da fabbro76
Androidiani App
In passato con altre rom ho avuto modo di provare sia il KI3 che il KI4 con Wind e grandi differenze non ne ho notate, oggi ho installato questa nuova KK5 ed ancora non posso esprimere un parere su come si comporti con questa baseband, lo scoprirò lunedì quando sarò al lavoro dove ho sempre avuto difficoltà con wind...ti aggiorno.
Te ne sarei grato veramente!
Un utente prima parlava di "blanda" brandizzazione.....
Potresti dirmi in che consiste? Icone, temi oppure?
Grazie
-
sono rimasto alla kj3 2.3.5 olanda e sto valutando se tenerla (mi ci trovo bene) o se passare alla kk2 o alla kk5..
mi sembra di capire che questa kk5 sia brandizzata.. la kk2 dovrebbe essere no brand..
potete confermare o smentire?
per quanto riguarda il modem credo flasherei ancora il fedele neki2 che continuo ad usare con piacevoli risultati anche sulla kj3.
-
Quote:
AndreaHistoryX
sono rimasto alla kj3 2.3.5 olanda e sto valutando se tenerla (mi ci trovo bene) o se passare alla kk2 o alla kk5..
mi sembra di capire che questa kk5 sia brandizzata.. la kk2 dovrebbe essere no brand..
per quanto riguarda il modem credo flasherei ancora il fedele neki2 che continuo ad usare con piacevoli risultati anche sulla kj3.
Ho passato circa mezz'ora a scrivere un post lunghissimo che spiega tutto!
LEGGETELO!!!!!!!!!!!!!!
FoX
-
Quote:
FoXMuLd3R
Allora ragazzi credo che ci siano delle cose importanti da sottolineare.
La VERA versione no brand con il primo Android 2.3.6 per SII è SOLO la KK2.
Versione No Brand, uscita per gli Olandesi e composta da un file unico come viene fornito da KIES.
E' una NO-WIPE e quindi per passare da qualsiasi versione avete precedete alla KK2 potete farlo senza perdere nulla e senza NESSUN PROBLEMA.
Come già detto in passato le versioni NO-WIPE rilasciate UFFICIALMENTE da Samsung sono da considerarsi no wipe solo per il fatto che non vanno a modificare i file utente e con questo intendo applicazioni installate, settaggi ecc, insomma dopo un flash per l'utente finale non cambia nulla e si ritrova tutto come prima.
Tali versioni ufficiali sono comunque fatte per fare un WIPE, trasparente all'utente, che va ad eliminare qualsiasi file di sistema o altro che sia incompatibile tra la versione che avete attualmente sul telefono e quella che gli state caricando. Insomma un file no wipe ufficiale samsung è perfetto. Non necessita di dover sempre cancellare tutto e palle varie e non creerà mai conflitti con la rom che c'era prima in quanto quella che sta mettendo sa cosa andare a cancellare delle versioni precedenti!!!
Questa è una cosa fondamentale che dovete tenere a mente!!!
La versione no-wipe KK2 di Samsung (composta da un file unico scaricabile pure da KIES) è così composta:
PDA: I9100XWKK2
MODEM: I9100XXKI4
CSC: I9100XENKJ1
Naturalmente ha il nuovo bootloader ma non c'è nessun problema in quanto voi la caricate poi caricate su il Kernel che volete (consiglio Siyah 2.3 che sto usando da tre giorni ed è ottmo) e vi appare il triangolo e il counter si incrementa di uno. A questo punto con Odin caricate il vecchio Bootloader gli inserite il JIG e vi azzera tutto; triangolo e Counter.
Se poi volete potete ricaricare il nuovo bootloader con ODIN oppure lasciare il vecchio in quanto non ha nessuna influenza su NULLA.
Se caricaste di nuovo il nuovo bootloader per non fare più apparire nessun triangolo o counter vi basterà effettuare i flash da CWM o Mobile Odin direttamente dal cellulare.
Perchè ho scritto questo? Perchè la KK5 invece è uscita in versione ufficiale non come file unico ma come file composto da 3 files da flashare più il file .pit (che alcuni consigliano di non flashare ma io si). Inoltre tale versione ufficiale composta da 3 files è una versione BRANDIZZATA per l'operatore Telia della Danimarca.
Come avete fatto quindi a fare il flash con un file unico?
Semplice, avete usato una versione che su XDA chiamano Frankenstein Firmware. Ossia l'utente Intratech ha preso il solo file PDA della KK5 e poi lo ha "impastato" con una versione MODEM che piace a lui e cioè la KI3 (a suo dire consuma meno batteria - a mio dire no) e gli ha tolto il CSC brandizzato per l'operatore Telia e ne ha messo uno generico Multi-CSC in modo da non trovarvi il telefono brandizzato. Ah dimenticato inoltre ha fuso insieme a tutto questo anche il vecchio bootloader per poter azzerare con il JIG triangolo e palle varie.
Quindi la versione originale della KK5 (fatta da 3 files, PDA, MODEM e CSC più .pit) era così composta:
PDA: I9100XWKK5
MODEM: I9100XXKI4
CSC: I9100OXXKJ3
Nuovo Bootloader
La versione invece "impastata" dall'utente Intratech (composta da un file unico) contiene:
PDA: I9100XWKK5
MODEM: I9100XXKI3 (più vecchio della KI4 che invece va benissimo)
CSC: I9100XEUKH2 (KH2!!! File vecchissimo di agosto no brand)
Vecchio Bootloader
In tutto ciò non essendo tale utente una persona di Samsung i suoi file unici no wipe non fanno il wipe di nulla!! E quindi intendo che non cancelleranno eventuali file incompatibili con le versioni precedenti delle ROM che avete già sui vostri Galaxy S2!
Morale: le versioni Frankenstein ve le sconsiglio completamente. Perché sono fatte a gusto di chi le crea unendo file vecchi, nuovi ecc ma soprattutto perché di solito creano conflitti se non fate per forza dei WIPE totali. Ma anche facendoli non è detto che la combinazione di file scelti da chi l'ha fatta sia stabile come una NO-WIPE ufficiale Samsung. In pratica non le si può chiamare neanche STOCK a mio parere perché anche se non sono cucinate sono comunque almeno soffritte :D unendo file a cazzo!
Quindi chiunque insomma abbia messo la KK5 di Intratech non si sconvolga se trova conflitti o cose che non funzionano correttamente.
Io passerei subito alla vera STOCK 2.3.6 di Samsung che è la KK2. (Io la sto usando ed è ottima insieme al Siyah 2.3)
Altra cosa da notare è che il file unico della KK5 fatto su XDA pesa meno di quello ufficiale della KK2 e questo avviene anche perché chi l'ha fatta ha rimosso molte applicazioni di serie della ROM che secondo lui non erano utili. Ma quello che non è utile per lui può essere utile per altri.
Concludo dicendo che io non ci guadagno nulla a dirvi ciò. Nè sono un tifoso di un file piuttosto che un altro. Vi ho dato queste informazioni che magari non conoscevate tutti ma che a mio parere possono mettervi in guardia da diversi problemini che spesso fanno impazzire e dei quali non se ne capisce il perché si presentino!
Un saluto a tutti!
FoX
P.S. Per chi volesse seguire il mio consiglio sul mettere la KK2 e poi quindi mettere il vecchio bootloader per azzerare tutto con il JIG vi informo che già tra le guide di Andromeda (che saluto con affetto) trovate i file che vi servono.
Ottima spiegazione ! Ora ho le idee chiare sul da farsi :D
-
Quote:
FoXMuLd3R
Ho passato circa mezz'ora a scrivere un post lunghissimo che spiega tutto!
LEGGETELO!!!!!!!!!!!!!!
FoX
se lo avessi visto prima non avrei chiesto, grazie cmq per l'info e per le spiegazioni :)
Quote:
mandraghen
Ottima spiegazione ! Ora ho le idee chiare sul da farsi :D
super grazie per il quote!!
ot: sarebbe utile riunire i messaggi "importanti" nel primo post così da non dover andare alla cieca tra le tot pagine a cercare qualcosa che magari nemmeno c'è..
-
Quote:
Mr. Jack
Esattamente, in cosa consiste questa brandizzazione?
App? Icone? Animazione di avvio?
Grazie.
Allora ci sono un paio di app che non rompono, qualche preferito nel Browser e basta. Tutte cose irrilevanti per chi fa modding, io ho cambiato un pò tutto ed esempio, ho eliminato le app con titanium, cambiato kernell, cambiato cwm, cambiato modem, e moddato molte app, ecc... Io mi ci trovo benissimo così perchè me la sono cucinata su misura, che si parte da una base brand o no, quello che conta è che faccia bene il suo lavoro. ;)
-
Quote:
cis80
Allora ci sono un paio di app che non rompono, qualche preferito nel Browser e basta. Tutte cose irrilevanti per chi fa modding, io ho cambiato un pò tutto ed esempio, ho eliminato le app con titanium, cambiato kernell, cambiato cwm, cambiato modem, e moddato molte app, ecc... Io mi ci trovo benissimo così perchè me la sono cucinata su misura, che si parte da una base brand o no, quello che conta è che faccia bene il suo lavoro. ;)
Quoto senza dubbio... e fino ad ora la KK5 è quella più sviluppata da XDA...
che poi sia estremamente identica alla KK2 non ci sono dubbi, ma preferisco installare una MOD creata e studiata sulla ROM effettiva e visto che a me piace tanto KJ Delux... allora stò optando per questa.
-
Quote:
AndreaHistoryX
si ci sono alcune piccolissime personalizzazioni (2 app se non erro) che si possono tranquillamente togliere senza alcun fastidio.
-
Quote:
Originariamente inviato da KURTZ
Quote:
Originariamente inviato da AndreaHistoryX
si ci sono alcune piccolissime personalizzazioni (2 app se non erro) che si possono tranquillamente togliere senza alcun fastidio.
Oddio se per questo anche nella kk2 (così come nella kj3) ci sono due programmi "strani": digilezen e mmm.
Prontamente estirpati con titanium backup.
-
La mia esperienza con questa KK5, venendo dalla ormai nota e ottima KI8 Stock + Kernel Siyah with JKAY. Si prospetta un compito difficile, migliorare in tutto :-P
Bhe, ho messo la KK5 dopo aver fatto un bel deep reset totale al GSII.. Quindi base pulitissima.. Flasho, metto il CF per il root e poi il Siyah 2.3.. Metto Jkay e la mod per la fotocamera presa da XDA.. rimetto i prog, ecc..
Bhe, per prima cosa ho flashato la Baseband KI4 come parte modem.. Sotto Vodafone va da dio.. e wifi piglia meglio :)
Batteria, dopo una giornata di uso medio (wifi, mex, gps, ecc...) sono al 77 :) Ottimo! Al primo ciclo di carica... Molto veloce, reattiva, ecc... Uno spettacolo insomma..
Ah, ovviamente ho ripulito tutta la rom con Titanium :) BLN funza da dio :)
Fast dormancy disattivata ^^
credo sia tutto xD
CONSIGLIATA!!
-
Quote:
fabbro76
Te ne sarei grato veramente!
Un utente prima parlava di "blanda" brandizzazione.....
Potresti dirmi in che consiste? Icone, temi oppure?
Grazie
Androidiani App
Allora oggi ho fatto un test comparativo tra i due modem KI3 e KI4, in situazione di scarso segnale come mi trovo giornalmente al lavoro, e posso dire che per me il KI4 è migliore, sicuramente consumerà qualcosina in più ma almeno mantiene più stabilmente il segnale quando questo è scarso ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da csrurt
Allora oggi ho fatto un test comparativo tra i due modem KI3 e KI4, in situazione di scarso segnale come mi trovo giornalmente al lavoro, e posso dire che per me il KI4 è migliore, sicuramente consumerà qualcosina in più ma almeno mantiene più stabilmente il segnale quando questo è scarso ;)
Csrurt grazie! Hai fatto molto! Te ne sono grato!
-
Quote:
fabbro76
Oddio se per questo anche nella kk2 (così come nella kj3) ci sono due programmi "strani": digilezen e mmm.
Prontamente estirpati con titanium backup.
Androidiani App
quindi nemmeno la KK2 e 'no brand'.
-
Quote:
KURTZ
che io sappia è no brand, comunque anche i no brand italia avevano programmi come la gazzetta o corriere della sera, probabilmente sono programmi simili.
-
Quote:
KURTZ
Hai visto da dove viene il firmware? il brand non centra nulla con queste apk,anche nella ita official abbiamo delle apk tipo il corriere pre inserite
digi lezen - Ebookreaderstore.nl
Samsung MMM Widget - xda-developers
-
Raga a togliere il boot sound su questa stock non ci se la fa, vero?
-
Quote:
Scoman
se il boot sound è il suono di accensione perchè non togli il volume dei suoni di sistema ? ho detto una cazzata?
-
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
se il boot sound è il suono di accensione perchè non togli il volume dei suoni di sistema ? ho detto una cazzata?
Ottima arringa utente jacobrucia!
-
Quote:
Scoman
in teoria, per toglierlo o cambiarlo, basta andare a sostituire il file PowerOn.wav, che si trova in system/etc.........
fatti una copia di backup del file prima di modificarlo........;) se qualcosa non dovesse andar bene, lo ripristini..........
-
Quote:
jacobrucia
che io sappia è no brand, comunque anche i no brand italia avevano programmi come la gazzetta o corriere della sera, probabilmente sono programmi simili.
Quote:
thay
si avete ragione anche voi :) io intendevo che la rom ha cmq al suo interno il famoso 'samsungness' ... :p
-
Quote:
jacobrucia
Il sottile confine tra genio e pazzia... rotfl sei un genio amico!
-
Ciao,
stò impazzendo....ovviamente sono nuovo, ma se installo il pachetto GT-I9100_XEU_I9100XWKK5_I9100XEUKH2_I9100XXKI3.tar.md 5(è quello con un solo file) devo installare anche il kernel?
La recovery e il root sono compresi?
Grazie
-
Quote:
rziretti
Ciao,
stò impazzendo....ovviamente sono nuovo, ma se installo il pachetto GT-I9100_XEU_I9100XWKK5_I9100XEUKH2_I9100XXKI3.tar.md 5(è quello con un solo file) devo installare anche il kernel?
La recovery e il root sono compresi?
Grazie
quello è il firmware comprensivo di kernel stock. Il root lo devi fare dopo
Se il mio impegno ha dato frutti ringraziami col tasto thanks senno glié la stesima.
Inviato col TAPATAPATÁ
-
Quote:
jacobrucia
quello è il firmware comprensivo di kernel stock. Il root lo devi fare dopo
Se il mio impegno ha dato frutti ringraziami col tasto thanks senno glié la stesima.
Inviato col TAPATAPATÁ
Ok ho visto qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html
scarico il file per la kk5 e poi lo flasho con odin?
Così ho anche la recovery x il flash di Rom Mod?
-
Quote:
rziretti
Si,
per la recovery però non so se tu debba flashare anche il file
CLOCK WORK MODE Recovery Galaxy S II - In fase di Test - versione 5.0.2.3
l trovi sempre li
Inviato col TAPATAPATÁ
-
Quote:
jacobrucia
Si,
l trovi sempre li
Inviato col TAPATAPATÁ
Aspetta una conferma.
Inviato col TAPATAPATÁ
-
Quote:
jacobrucia
Si,
l trovi sempre li
Inviato col TAPATAPATÁ
root+recovery è sufficiente CF-Root-SGS2_XW_OXA_KK5-v5.0-CWM5
-
Quote:
fa8io
root+recovery è sufficiente CF-Root-SGS2_XW_OXA_KK5-v5.0-CWM5
ecco la conferma ... che non serviva.
scusa fa8io, ma la "CLOCK WORK MODE Recovery Galaxy S II - In fase di Test - versione 5.0.2.3" allora cosa è?
una beta in test?
-
Quote:
jacobrucia
ecco la conferma ... che non serviva.
scusa fa8io, ma la "CLOCK WORK MODE Recovery Galaxy S II - In fase di Test - versione 5.0.2.3" allora cosa è?
una beta in test?
è una nuova versione della recovery in versione beta(se qualcuno ha una versione superdatata e la vuole aggiornare...) non serve assolutamente per quelle comprese negli ultimi CF-root...