Visualizzazione stampabile
-
Io non ho nessuna intenzione di spendere soldi per piani "pacco" come solo in italia sono capaci di offrirne... Quindi 429 sacchi spedito mi sembra congruo per un telefono come quello, anche perchè risparmiare 20 euro per averlo da groupalia non mi sembra il caso... Si perde sia la garanzia Italia che il chip NFC... meglio tutti maledetti e subito che "rate" mascherate da abbonamento telefonico...
-
Ciao a tutti, mi hanno appena dato un galaxy s2 nfc, purtroppo brand tim, mamma s'è brutto!! Mi sto leggendo un po' ovunque come sbrandizzarlo e sinceramente ci sto capendo un cazzo..
Vorrei provare seguendo la guida del forum, esiste veramente tutto sto rischio o di bloccati se ne sono sentiti pochi? Vorrei semplicemente le icone originali e non ste simil 3310!! con sti programmi tim orrendi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rivvin
Io non ho nessuna intenzione di spendere soldi per piani "pacco" come solo in italia sono capaci di offrirne... Quindi 429 sacchi spedito mi sembra congruo per un telefono come quello, anche perchè risparmiare 20 euro per averlo da groupalia non mi sembra il caso... Si perde sia la garanzia Italia che il chip NFC... meglio tutti maledetti e subito che "rate" mascherate da abbonamento telefonico...
in questo caso non vedo il piano "pacco"... e spendere 240 vs. 429... beh c'è una bella differenza! ;) poi chiaro.. ognuno fa i suoi conti!
ci vedi il pacco? dimmi dove.. io non l'ho notato B-)
-
Quote:
LaPanteraNera
sino al 06/03/12 la tim dava l'S2 NFC a 10€x24 mesi con piano "tutto s.p."..... lo stavo PRENDENDO!! ora sono passati a 15€x24 :( rinuncio! uff..
Preso la settimana scorsa con quell'offerta...sono decisamente contento dell'acquisto
-
immagino! cavoli!! vabbè.. aspettero' maggio..
-
Quote:
LaPanteraNera
in questo caso non vedo il piano "pacco"... e spendere 240 vs. 429... beh c'è una bella differenza! ;) poi chiaro.. ognuno fa i suoi conti!
ci vedi il pacco? dimmi dove.. io non l'ho notato B-)
E' un pacco eccome! 25centesimi per una chiamata di un minuto!!!! E 34 per due minuti! Con scatto anticipato di 30 secondi... Per non parlare della videochiamata... o degli MMS! UN EURO E VENTI a mms... che lo compri a fare uno smartphone se poi ti costa un patrimonio utilizzarlo come si deve? Hai internet illimitato? Mi piacerebbe proprio vedere quanta banda riservano a quegli abbonamenti... Mio fratello s'era fatto abbindolare e ha disdetto alla seconda bolletta... E' vero che lo smartphone quasi te lo regalano, ma ripaghi tutto per benino con l'abbonamento... ti riporto l'offerta per come è, non per come la percepiamo dalla pubblicità:
Tim ricorda:
La tariffazione delle chiamate voce è a scatti anticipati di 30 secondi con addebito di 16 cent alla risposta.
L'offerta è a tempo indeterminato salvo disattivazione da parte del Cliente. Le offerte Tutto Smartphone sono attivabili dai Clienti con Abbonamento e dai Clienti Ricaricabili e prevedono la domiciliazione su carta di credito solo dei circuiti VISA, MASTERCARD, AMEX e Aura (non sono accettate le Carte Prepagate). Per i Clienti con Abbonamento è possibile l'addebito anche sul circuito Diners. Per i Clienti con Abbonamento inoltre è previsto l'addebito del costo mensile della tassa di concessione governativa (5,16€ per uso privato e 12,91€ per uso affari).
Il bundle dati è valido per l'accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino e l'invio e la ricezione delle mail tramite apn wap.tim.it (anche dall'area messaggi del telefonino in pop3/imap4) su territorio nazionale. Per i soli telefoni iPhone l'apn da utilizzare è ibox.tim.it, per gli Smartphone BlackBerry l'apn è blackberry.net. L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.
Al raggiungimento della soglia mensile di 1GB, sino al successivo rinnovo dell'offerta (ogni mese per i Clienti con Abbonamento e ogni 30 giorni per i Clienti Ricaricabili), la velocità di navigazione si riduce a 64Kbps senza costi aggiuntivi. Per usufruire dei servizi inclusi nell'offerta, oltre al pagamento del costo mensile, è in ogni caso necessario che la TIM Card ad essa associata disponga di un credito telefonico residuo. Nel caso di esaurimento, non sarà possibile effettuare chiamate in uscita.
Se contiamo poi che per quello smartphone al momento si pagano 15 euro... E anche se ne pagassi solo 10 più i 10 del piano diventano 20 e 20*24= fa 480 non 240 e contando i costi fissi bisogna aggiungerci la famosa tassa governativa quindi avremmo un mensile di 25,16 ESCLUSO IL TRAFFICO quindi un costo finale del piano di... 603,84!!! sempre escluso il traffico...
Poi fate vobis...^^
PS. A me non sembra un pacco, sembra una truffa...
PPS. Dimenticavo... Disdire l'abbonamento se non paghi lo smarphone ancora ancora si può fare... ma se hai scelto il GS2 ecco come ti aggiusta la TIM:
Se hai scelto di disattivare l’Opzione Scegli il Tuo Smartphone prima del previsto periodo di vigenza contrattuale (24 o 30 mesi in funzione del prodotto scelto) ti verranno addebitati i corrispettivi per cessazione anticipata e il saldo delle rate residue del prodotto.
e tanta pizza...
-
Rivvin il tuo pensare mi incuriosisce... forse dai per scontato qualcosa che io non so.. allora ti chiedo lumi! ;) (concedetemi questo piccolo OT)
Ho letto benissimo l'offerta in questione, mah c'è una cosa che tu ribadisci: abbonamento! beh non lo considero neppure visto la tassa governativa ecc... ma c'è anche la proposta in ricaricabile.. giusto? quindi tassa governativa ciao!
poi.. tiri una somma totale di 480€ comprendendo anche il piano telefonico, tu il cell lo paghi 429€ in un colpo solo, ok. significa che hai "risparmiato" 51€ che tu useresti per pagare un piano telefonico.. o dei costi fissi tipo sms gratis (se vuoi).. connessione internet (2€ a settimana x 4 x 24=192€, che ora è a 2,5€ alla fine fa 240€), alla fine dei conti spendi molto di più.. sbaglio?
ora non mi dilungo molto.... ... ma mi viene da chiederti: tu che piano telefonico / operatore hai? :)
altrimenti i conti non tornano..
ps: non vuole essere una polemica sai, anzi.. lo vedo un modo costruttivo per cercare di non sbagliare.. io in questo caso.. ed anche qualche utente che legge queste parole! ;)
ps1: anche io ho sempre ODIATO vincolarmi ad un gestore, pero' in questo caso ho visto uno spiraglio di luce per abbattere i costi che ho ora, per prendere uno s.p., e non svenarmi! ;)
suggerimenti?
-
Dunque... Se parliamo di ricaricabile risparmi i 5,26 giusto. Ma il telefono non lo paghi 10 euro al mese. Tu paghi 10 euro per il telefono e 10 euro il costo dell'opzione/piano telefonica. Se hai letto benissimo il contratto allora vedrai che quasi ogni servizio costa a parte! Nei 10 euro dell'offerta sono comprese veramente poche cose.
Dal mio punto di vista pagarlo tutto insieme è più conveniente non già per il mero risparmio (opinabile) di qualche decina di euro. Ma per il fatto che:
1 - Sono libero da ogni vincolo di ogni genere con chiunque... uso il piano che voglio, che nel mio caso più conveniente non si può e comunque di solito ogni italiano ha almeno già un paio di ricaricabili attivate alla nascita (battutina ^^).
2 - Pago una cifra una volta e bon... Se uno non ha i soldi per prendere una oggetto, vuol dire una sola cosa: Non può permetterselo! Non voglio fare demagogia, ma le rate ti danno l'illusione di poterti permettere una cosa, in verità stai solo acuistando DEBITO.
poi alla fine l'ho scritto, fate vobis.
PS. in risposta al tuo: Se con questo piano della TIM abbatti i costi per il tuo smartphone mi chiedo: ma che ricaricabile hai?!?!?! guarda che, calcolatrice alla mano 20euro fissi per una manciata di minuti e 1gb di internet sono proprio troppi! e in più tutto il resto si paga! e io continuo a contare tutta la cifra insieme perchè è così che funziona. Il canone del telefono e il canone dell'offerta telefonica non possono essere considerati separati perchè li paghi insieme ogni mese primo, e perchè sono solo una tecnica per spillarti comunque quella cifra senza che tu te ne accorga secondo. Chiunque abbia un'infarinatura di economina o marketing il trucco lo vede a livello intuitivo, un po come il codice di matrix... Meglio non so spiegarmi e non pretendo di avere la soluzione, ma essendo convinto che quello è un modo per fregare l'utente io vi do la mia opinione per evitarvi una fregatura. Concludendo se tu hai preso tutte le informazioni e fatto tutti i calcoli e pensi che ti possa convenire fai come ritieni più giusto.... Io, tutto considerato, non lo farei. Piuttosto metto i soldi da parte mese per mese e dopo breve attesa lo compro...
-
ti rispondo nel quote
Quote:
Dunque... Se parliamo di ricaricabile risparmi i 5,26 giusto (ok). Ma il telefono non lo paghi 10 euro al mese. Tu paghi 10 euro per il telefono e 10 euro il costo dell'opzione/piano telefonica.(giusto 20€ al mese piano + cell) Se hai letto benissimo il contratto allora vedrai che quasi ogni servizio costa a parte! Nei 10 euro dell'offerta sono comprese veramente poche cose. (ok)
Dal mio punto di vista pagarlo tutto insieme è più conveniente non già per il mero risparmio (opinabile) di qualche decina di euro. (il risparmio è maggiore.. tanto) Ma per il fatto che:
1 - Sono libero da ogni vincolo di ogni genere con chiunque (giustissimo e sono d'accordo)... uso il piano che voglio, che nel mio caso più conveniente non si può (non hai detto cosa... segreto? :D)e comunque di solito ogni italiano ha almeno già un paio di ricaricabili attivate alla nascita (battutina ^^).
2 - Pago una cifra una volta e bon... Se uno non ha i soldi per prendere una oggetto, vuol dire una sola cosa: Non può permetterselo! (anche no.. significa ammortizzare la spesa, dato che alla fine c'è il risparmio) Non voglio fare demagogia, ma le rate ti danno l'illusione di poterti permettere una cosa, in verità stai solo acuistando DEBITO. (quando hai rate con interessi.. posso essere d'accordo.. ma in questo caso no.. punti di vista)
chiarito il concetto marketing.. sul costo finale.. appunto per quello che c'è qualcosa che ancora non capisco!
ho tim.. internet 2€ a sett... 19cent/min senza scatto, 15cent sms, mi sembra molto!! (ogni 20€ di ricarica ne ho 10€ di premio) quindi l'opzione per avere l'S2 e cambiare piano.. sinceramente NON mi sembra male!
pero' ancora non capisco il tuo pensare, forse il vincolo con il gestore o piani del genere non li digerisci, ma facendo due conti.. come abbiamo fatto prima.. paghi di più! e questo non so perchè non è chiaro.. ;)
Quote:
PS. in risposta al tuo: Se con questo piano della TIM abbatti i costi per il tuo smartphone mi chiedo: ma che ricaricabile hai?!?!?! guarda che, calcolatrice alla mano 20euro fissi per una manciata di minuti e 1gb di internet sono proprio troppi! e in più tutto il resto si paga! e io continuo a contare tutta la cifra insieme perchè è così che funziona. Il canone del telefono e il canone dell'offerta telefonica non possono essere considerati separati perchè li paghi insieme ogni mese primo, e perchè sono solo una tecnica per spillarti comunque quella cifra senza che tu te ne accorga secondo. Chiunque abbia un'infarinatura di economina o marketing il trucco lo vede a livello intuitivo, un po come il codice di matrix... Meglio non so spiegarmi e non pretendo di avere la soluzione, ma essendo convinto che quello è un modo per fregare l'utente io vi do la mia opinione per evitarvi una fregatura. Concludendo se tu hai preso tutte le informazioni e fatto tutti i calcoli e pensi che ti possa convenire fai come ritieni più giusto.... Io, tutto considerato, non lo farei. Piuttosto metto i soldi da parte mese per mese e dopo breve attesa lo compro...
-
Quote:
hotrodv
Ciao a tutti, mi hanno appena dato un galaxy s2 nfc, purtroppo brand tim, mamma s'è brutto!! Mi sto leggendo un po' ovunque come sbrandizzarlo e sinceramente ci sto capendo un cazzo..
Vorrei provare seguendo la guida del forum, esiste veramente tutto sto rischio o di bloccati se ne sono sentiti pochi? Vorrei semplicemente le icone originali e non ste simil 3310!! con sti programmi tim orrendi!
Segui la guida al debrand che c'è sul forum, è ottima. Se preferisci avere semplicemente una grafica differente da quella Tim puoi considerare di mettere un launcher alternativo come Go Launcher Ex così non devi fare il debrand se lo temi, ma ti ripeto se segui alla lettera la guida non avrai problemi ;)
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk