Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dark8
Scusa io so che la batteria da 2000 senza nfc non è compatibile potresti confermarlo? Sinceramente di sto nfc non me ne faccio nulla
Quote:
skorpion83
Di ufficiale samsung non c'è nulla. O meglio non esiste la batteria da 2000 con antenna nfc. Quindi o bisogna prendere batterie compatibili (o cinesate, chiamatele come vi pare :D) oppure bisogna prendere la batteria da 2000 originale samsung rinunciando all'nfc e soprattutto alla perfetta chiusura della cover.
Ragazzi ma che dite?? Io ho trovato tutte gli accessori per il GS2 NFC!
La batteria da 2000 con NFC esiste ed anche da tempo!
Questo è il codice del prodotto per i cellulari con scocca nera(è incluso anche il coperchio): EB-K1A2EBE
Questo è quello per i cellulari con scocca bianca: EB-K1A2EWS
Informatevi prima di scrivere le cose. Finisce che uno cerca delle info per poi ricevere dritte sbagliate.
A questo aggiungo che le batterie sono intercambiabili: quelle dell'i9100 vanno sull'i9100p e viceversa. Provato personalmente. Inoltre anche i coperchi posteriori dovrebbero essere intercambiabili(non vi do la certezza del 100%). Ve lo dico perchè una sera a casa di amici abbiamo fatto delle prove fra diversi telefoni. Della batteria mi ricordo perfettamente e ve lo posso sottoscrivere. Dei coperchi non sono sicurissimo.
Tra l'altro anche gli accessori come il caricabatteria da tavolo sono intercambiabili. Idem per le back cover di protezione. Avendo un 9100p ho provato con le back cover di alcuni amici ed entravano tutte. La differenza di spessore è di 0,4 mm! Quindi può al limite capitare che sulle back cover i tasti laterali non siano perfettamente centrati nei fori lasciati a disposizione per quest'ultimi ma rimangano un po' più in avanti verso lo schermo.
Infine per rispondere all'utente qui immediatamente sopra: all'inizio ero contento di avere il modulo NFC per sperimentare. Ho il cellulare da marzo e non l'ho usato nemmeno una volta. Ho provato una volta a mandare dei file ad un altro 9100p e prima di riuscire a fare il pairing e capire il funzionamento ho fatto prima a mandare tutto con il bluetooth. Tra l'altro credo che sia più veloce anche l'android beam che montano tutti i cellulari con ics e wifi.
Ciao!
-
Quote:
elektronikotine
Questo è il codice del prodotto per i cellulari con scocca nera(è incluso anche il coperchio): EB-K1A2EBE
Informatevi prima di scrivere le cose. Finisce che uno cerca delle info per poi ricevere dritte sbagliate.
A questo aggiungo che le batterie sono intercambiabili: quelle dell'i9100 vanno sull'i9100p e viceversa. Provato personalmente. Inoltre anche i coperchi posteriori dovrebbero essere intercambiabili(non vi do la certezza del 100%). Ve lo dico perchè una sera a casa di amici abbiamo fatto delle prove fra diversi telefoni. Della batteria mi ricordo perfettamente e ve lo posso sottoscrivere. Dei coperchi non sono sicurissimo.
Tra l'altro anche gli accessori come il caricabatteria da tavolo sono intercambiabili. Idem per le back cover di protezione. Avendo un 9100p ho provato con le back cover di alcuni amici ed entravano tutte. La differenza di spessore è di 0,4 mm! Quindi può al limite capitare che sulle back cover i tasti laterali non siano perfettamente centrati nei fori lasciati a disposizione per quest'ultimi ma rimangano un po' più in avanti verso lo schermo.
Infine per rispondere all'utente qui immediatamente sopra: all'inizio ero contento di avere il modulo NFC per sperimentare. Ho il cellulare da marzo e non l'ho usato nemmeno una volta. Ho provato una volta a mandare dei file ad un altro 9100p e prima di riuscire a fare il pairing e capire il funzionamento ho fatto prima a mandare tutto con il bluetooth. Tra l'altro credo che sia più veloce anche l'android beam che montano tutti i cellulari con ics e wifi.
Ciao!
Non è per contraddirti o per fare polemica (ci mancherebbe, qui scriviamo per confrontarci :D) ma la batteria ufficiale samsung (quella con cover) per I9100P non esiste. Cioè non esiste la stessa e identica confezione da 2000 per il nostro I9100P. Esiste solo la batteria ufficiale (quella da 1650) che esce nella scatola. Ed è vero che quella dell'I9100 va bene nel nostro (provato personalmente) ed è vero che funziona bene e dura di più (provato personalmente, ha un 30/35% di autonomia in più, poi vabbe dipende da come lo si usa il cell) ad ogni modo il nostro cell è differente dall'I9100 perchè è un pochino più spesso (meno sottile, roba di pochissimi millimetri) ma tanto basta per far in modo che la cover della batteria da 2000 (obbligatoria perchè la batteria da 2000 è più "cicciona") non si chiuda perfettamente, cioè i dentini della cover non entrano tutti nelle fessure del nostro cell (ovviamente provato personalmente). Quindi no cover no party. Tuttavia alcuni amici e anche utenti qui sopra hanno rimediato, ma sempre e comunque usando la batteria da 2000 samsung dell'I9100 (senza nfc). Hanno inserito la batteria, il cell con la 2000 è senza "scalino" e hanno messo una di quelle cover in TPU (simile al silicone) molto elastiche in modo da fare un tutt'uno con il cell. Personalmente non mi piace molto. Basta andare sul sito degli accessori samsung per controllare che non c'è la batteria da 2000 per l'I9100P, oppure su amazon o ancora più facilmente su ebay, quasi tutti i venditori che propongono le batterie samsung da 2000 hanno ben scritto nell'inserzione "non compatibile con il modello I9100P".
P.s. Sarò ben felice di essere smentito con tanti bei link che mi permettano di acquistare questa batteria da 2000mha, ovviamente originale samsung.
-
Ragazzi,sono anche io un possessore del I9100p,sto leggendo un pò di guide ma non trovo nessuna fatta per questo modello,la mia intenzione è quella di mettere i permessi di root,qual'è la procedura giusta?grazie!
-
R: Galaxy S2 NFC I9100p
Quote:
gismo84
Ragazzi,sono anche io un possessore del I9100p,sto leggendo un pò di guide ma non trovo nessuna fatta per questo modello,la mia intenzione è quella di mettere i permessi di root,qual'è la procedura giusta?grazie!
Le guide sono le stesse. Prima sbrandizza e poi modda.
E 12 caratteri
-
Quote:
JacOcaJ
Le guide sono le stesse. Prima sbrandizza e poi modda.
E 12 caratteri
perdo l'nfc??
-
Quote:
gismo84
perdo l'nfc??
Si.
Ci sono però rom e mod che lo riabilitano
E 12 caratteri
-
Quote:
JacOcaJ
Si.
Ci sono però rom e mod che lo riabilitano
E 12 caratteri
Quali rom???Come lo sbrandizzo?
-
Quote:
gismo84
Quali rom???Come lo sbrandizzo?
Le guide sono in alto in cima alla pagina della sezione modding
Per altre domande usa il thread sos modding
E 12 caratteri
-
Quote:
elektronikotine
Ciao!
In riposta alle tue informazioni racconto la mia esperienza con le batterie: Qualche mese fa ho comprato da Amazon la batteria EB-K1A2EBE e ti posso assicurare che non è NFC. La batteria si adatta benissimo al telefono ma il coperchio posteriore no, resta sempre un dentino che non aggancia al corpo del telefono, se si preme da una parte salta dall'altra. Probabilmente sono in circolazione anche batterie NFC visto che in Korea vengono vendute (ma solo lì purtroppo) e forse qualcuna può essere finita nei kit della versione internazionale. Però non si può affermare con certezza che comprando il kit con quei codici si abbia una batteria NFC, anzi a giudicare da quello che si sente è molto più probabile in contrario.
-
Buongiorno ragazzi,
qualcuno di voi ha provato il dock kit supporto per auto orginale? Quello con jack 3,5 e caricabattere che sul sito Samsung costa circa 50 euro per intenderci. Lo chiedo perchè sul sito viene segnalato che non è compatibile con la versione NFC (immagino per il diverso spessore). Però mi sembra strana questa incompatibilità per soli 0,4 mm di differenza.
Grazie in anticipo.