CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

operazioni di root e modding su GS2 non ITV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    xky
    xky non è in linea
    Androidiano L'avatar di xky

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 83 volte in 9 Posts
    Predefinito

operazioni di root e modding su GS2 non ITV

Salve amici, son da poco entrato anche io nel mondo samsung, fino a pochi fa avevo un htc e i metodi di modding sono completamente differenti. Sto leggendo tutte le guide per capire un po' come fare tutte le operazioni. Mi sorge però qualche dubbio.
    Il mio galaxy ha i seguenti parametri:

PDA: I9100XWKI4
    PHONE: I9100XXKI1
    CSC: I9100DBTKH1

PRODUCT CODE GT-I9100LKADBT

Da qui ho capito che non è italiano ma europeo (I9100LKADBT Germania) e che ho il bootloader bloccato. Quindi vorrei sapere
    1 posso flashare tutte i firmware / custom rom che vedo sui vari post?
    2 eventualmente volessi tornare alla versione originale ce ne sarebbe la possibilità (con csc DBT intendo)?
    3 ho già comprato il jig e mi sta arrivando, ma ho letto che devo fare il downgrade del bootloader per resettare giusto?

Grazie in anticipo per le risposte
    Ultima modifica di xky; 09-12-11 alle 14:09

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xky Visualizza il messaggio
    Salve amici, son da poco entrato anche io nel mondo samsung, fino a pochi fa avevo un htc e i metodi di modding sono completamente differenti. Sto leggendo tutte le guide per capire un po' come fare tutte le operazioni. Mi sorge però qualche dubbio.
    Il mio galaxy ha i seguenti parametri:

PDA: I9100XWKI4
    PHONE: I9100XXKI1
    CSC: I9100DBTKH1

PRODUCT CODE GT-I9100LKADBT

Da qui ho capito che non è italiano ma penso vietnamita e che ho il bootloader bloccato. Quindi vorrei sapere
    1 posso flashare tutte i firmware / custom rom che vedo sui vari post?
    2 eventualmente volessi tornare alla versione originale ce ne sarebbe la possibilità (con csc DBT intendo)?
    3 ho già comprato il jig e mi sta arrivando, ma ho letto che devo fare il downgrade del bootloader per resettare giusto?

Grazie in anticipo per le risposte
    flasha la versione KK2 con vecchio bootloader e risolvi tutto....poi fai il root con chainfire e basta.
    altrimenti flasha la versione KL1 con odin e poi usa doomlord x il root.....leggi le guide e informati in sezione modding
    buon lavoro

xky
    xky non è in linea

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    flasha la versione KK2 con vecchio bootloader e risolvi tutto....poi fai il root con chainfire e basta.
    altrimenti flasha la versione KL1 con odin e poi usa doomlord x il root.....leggi le guide e informati in sezione modding
    buon lavoro
    quindi prima flash con odin e poi il root? Pensavo la procedura fosse al contrario. Mentre per il CSC DBT come potrei fare? In realtà a me interessa non tanto il firmware originale, ma piuttosto essere sicuro di poter mettere una versione di firmware che non mi dia problemi per un eventuale rientro in garanzia.

Androidiano VIP L'avatar di fa8io

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xky Visualizza il messaggio
    quindi prima flash con odin e poi il root? Pensavo la procedura fosse al contrario. Mentre per il CSC DBT come potrei fare? In realtà a me interessa non tanto il firmware originale, ma piuttosto essere sicuro di poter mettere una versione di firmware che non mi dia problemi per un eventuale rientro in garanzia.
    il root lo devi fare prima per salvarti la cartella EFS....
    di firmware puoi mettere quello che vuoi...per il rientro in garanzia, devi poi rimettere o l'originale o i suoi update

xky
    xky non è in linea

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

ok grazie tutto fatto

Permessi di invio