Apro questo post per chi vuole testare questo modem...per me è una bomba ;)
versione Odin: modem.bin flash da Odin su Phone
versione CWM:Modem_KP1.zip
EDIT: onde evitare domande inutili, il modem si può flashare su qualsiasi versione di GINGERBREAD
Visualizzazione stampabile
Apro questo post per chi vuole testare questo modem...per me è una bomba ;)
versione Odin: modem.bin flash da Odin su Phone
versione CWM:Modem_KP1.zip
EDIT: onde evitare domande inutili, il modem si può flashare su qualsiasi versione di GINGERBREAD
Provo speriamo che con tre vada bene
QUA TROVATE LA VERSIONE ZIP CWM
che operatore hai fa8io?
No non ancora sto per flashare e domani vedo se risolvo un problema di ricezione che ho a lavorare con questo modem
Edit: Anche a me da -87 dBm con Tim ;)
Ri-Edit:
http://i.imgur.com/xiShN.png
paragonato al KL1 ha più segnale o wifi?
i valori -87, -85 etc sono attendibili secondo voi?
grazie a chi mi dà questa info
a me trova 2 reti wi-fi in più(anche se con segnale bassissimo) del solito...certo possono essere anche reti nuove...o prima non ci avevo fatto caso...e anche a me il segnale in casa wi-fi è al max in qualsiasi stanza (prima qualcosina perdevo)...ah per essere precisi...appartamento unico piano di circa 65mqrotfl
flashato KP1 in sostituzione KL1, probabilmente ha qualcosina in più su segnale cell, mi sembra uguale su wifi, lo testerò bene.
grazie
Lo sai quale potrebbe essere la soluzione?
Prendere un nokia vecchio e da quello associare il tuo numero sulla sim.
Io avevo un htc magic e avevo il tuo stesso problema, poi per un periodo ho usato un nokia e quando ho rimesso sul mio htc compariva il numero :O
Comunque penso che devi avere una sim 128 kb
il file bin (ma perchè lo apre con l'icona di vlc??) và messo su phone
usando odin giusto?
azz -83??? segnale ottimo direi! dBm (dBmilliwatt) misurano la sensibilità (praticamente sono i vecchi microvolt) in questo caso del tuo modem...minore è la perdita maggiore è la sensibilità...per asu (ACTIVE SET UPDATES) dai un'occhiata qui
Anche io montando questo nuovo modem ho notato delle migliorie. Ecco uno scenario shot:
forse sono io la pecora nera ma a me non cambia nulla....il mio valore è -113db in umts con la tre e un altro -109db con vodafone...per me è solo una sensazione.
Io come valore avevo -95 dBm all'esterno e ora sempre all'esterno ho -81 dBm.
Per me il miglioramento c'è stato e non solo in termini di dBm che mi interessa fin li ma proprio in potenza di segnale!
....ehm....dove trovo quelle impostazioni?!? :rolleyes:
Tapatalkin' with my rockin' Galaxy SII CheckROM Revo V4 + Siyah 2.5.2p .
Quote:
Originariamente inviato da fa8io
Ma allora io che ho -61 sono messo bene e non serve che provo questo modem, giusto? :-D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
No bè il modem che monto è quello che ho sempre avuto fin da quando ho il telefono (XXKI4),mentre il kernle monto da 2 settimane (forse anche di più) il Phenomenal 1.1.
Ero interessato pure io al discorso di come funzionano i dBm perché pensavo che più fosse alto il numero e meglio era,cosa che infatti sbagliavo.
Magari proverò comunque modem per vedere se miglioro di qualcosina,poi vi faccio sapere se ho notato miglioramenti.
Io ho Vodafone e sono nella provincia di Padova
io sto usando il ki3 sull'ultima rom miui mi consigliate di cambiarlo?in base a cosa si sceglie un modem diverso dal proprio?
io ho sostituito il mio neki2 brand h3g per il problema del no-service della rom
aspetto vostri suggerimenti
la miui so cos'è ma non mi ha mai interessato quindi non so dirti con precisione se puoi cambiare modem a tuo piacimento come su rom stock...come ho scritto prima i modem vanno provati soggettivamente...e poi si decide quale scegliere in base all'operatore alla zona ecc...si possono avere risultati diversi con gli stessi flash...quindi non resta che provare e scegliere
Una domanda che avevo già fatto (ma mi era stato risposto "mah...boh...può essere" ) : il funzionamento del modem è influenzato anche dal kernel presente sul device, vero?
Btw, i miei valori sono -99 e 7 col KL1....:(
Tapatalkin' with my rockin' Galaxy SII CheckROM Revo V4 + Siyah 2.5.2p .
i valori del dBm non saranno uguali per tutti...io ho fatto solo un esempio sul mio GS2 stesso firmware e kernel...stessa zona e operatore...che ora tu scriva -99 non ha nessun valore...la prova devi farla tu...basta spostare anche il GS2 in un altra stanza e puoi avere un valore differente...il confronto va fatto con precedenti esperienze...
poi come c'è scritto nelle guide "Il kernel è il cuore del sistema operativo che permette di gestire le risorse del nostro terminale in modo corretto, in pratica fa da traduttore fra hardware e software..." quindi penso anche io "può essere" ;)
Appena installata su MIUI 1.12.9 ha preso "3 tacche" di segnale dove di solito ne prende 1 solo e poi ha smesso di prendere segnale quindi sono fuori segnale.... cosa è successo, se voglio ritornare indietro???