CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Cambio bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Sostanzialmente

Smartphone
    Samsung Galaxy s2 cyanogen 7.1

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Cambio bootloader

Ho letto questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html, e pare tutto chiaro, solo non ho capito una cosa, io adesso ho sbrandizzato il telefono, ci ho messo l'ultimo fw italiano, per rimettere il brand tre basta farci il flash sopra con odin? e poi questa cosa del bootloader, lo devo fare una volta messo il fw brandizzato, azzero il counter e poi rimetto il bootloader più recente senza particolari operazioni se non flashare con odin?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Flashi il firmware brand 3, poi solo il bootloader sbloccato e resetti il counter usando il jig. Se proprio devi rimetti il bootloader originale, altrimenti lascia quello sbloccato che ti può servire in altri momenti (io ho fatto così)

Androidiano VIP L'avatar di fa8io

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sostanzialmente Visualizza il messaggio
    Ho letto questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html, e pare tutto chiaro, solo non ho capito una cosa, io adesso ho sbrandizzato il telefono, ci ho messo l'ultimo fw italiano, per rimettere il brand tre basta farci il flash sopra con odin? e poi questa cosa del bootloader, lo devo fare una volta messo il fw brandizzato, azzero il counter e poi rimetto il bootloader più recente senza particolari operazioni se non flashare con odin?
    se hai counter attivi ti conviene prima azzerarli e poi fai deep clean 1 con il firmware originale e sei a posto

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dime333 Visualizza il messaggio
    Flashi il firmware brand 3, poi solo il bootloader sbloccato e resetti il counter usando il jig. Se proprio devi rimetti il bootloader originale, altrimenti lascia quello sbloccato che ti può servire in altri momenti (io ho fatto così)
    Il fatto è che devo portarlo in assistenza, quindi credo di dover cambiare bootloader giusto? poi un'altra cosa, io ho appena fatti deep clean e non ho né clockwork né root, sono necessari?

Androidiano L'avatar di jinji

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Mi inserisco nella discussione perché anche il mio S2 è in assistenza e malgrado avessi il vecchio bootloader temo che mi torni indietro aggiornato ufficialmente al nuovo.
    Ora mi(vi) chiedo: si può verificare il tipo di bootloader presente oppure conviene flashare il vecchio a prescindere?
    E soprattutto per flasharlo è necessario primai avere i permessi di root?

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sostanzialmente Visualizza il messaggio
    Il fatto è che devo portarlo in assistenza, quindi credo di dover cambiare bootloader giusto? poi un'altra cosa, io ho appena fatti deep clean e non ho né clockwork né root, sono necessari?
    Visto che devi portarlo in assistenza, quando hai flashato il firmware 3 e azzerato il counter (dopo aver messo il bootloader vecchio), flasha con odin il bootloader incluso nel firmware 3 e avrai il telefono come nuovo (quindi non preoccuparti di fare un deep clean, non ne hai bisogno)

Quote Originariamente inviato da jinji Visualizza il messaggio
    Mi inserisco nella discussione perché anche il mio S2 è in assistenza e malgrado avessi il vecchio bootloader temo che mi torni indietro aggiornato ufficialmente al nuovo.
    Ora mi(vi) chiedo: si può verificare il tipo di bootloader presente oppure conviene flashare il vecchio a prescindere?
    E soprattutto per flasharlo è necessario primai avere i permessi di root?
    Per flasharlo non è necessario avere permessi di root. Tieni conto che se ti mettono il firmware 2.3.3 o superiori avrai un bootloader nuovo, quindi non riuscirai ad azzerare il counter. Puoi comunque risolvere flashando quello vecchio che funziona con il jig, qualunque bootloader nuovo monti il telefono quando ti ritorna dall'assistenza. Per cui non farti problemi

8. Il seguente Utente ha ringraziato Dime333 per il post:

jinji (18-12-11)

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dime333 Visualizza il messaggio
    Visto che devi portarlo in assistenza, quando hai flashato il firmware 3 e azzerato il counter (dopo aver messo il bootloader vecchio), flasha con odin il bootloader incluso nel firmware 3 e avrai il telefono come nuovo (quindi non preoccuparti di fare un deep clean, non ne hai bisogno)
    Quindi fammi capire bene:
    - apro odin e flasho il bootloader caricandolo come PDA
    - azzero il counter
    - flasho il fw brand 3 sempre come PDA
    - e infine flasho il bootloader della tre

Domanda, ma quando faccio il flash col firmware della 3, non carica l'ultimo bootloader in automatico?
    E poi ultimissima cosa, se adesso apro odin e flascio la versione 2.3.3 (penultima del firmware italiano, io ho l'ultima installata adesso), mi dà problemi di downgrade?
    Ultima modifica di Sostanzialmente; 18-12-11 alle 15:30

Baby Droid

Smartphone
    84538484379

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ma anche su rom cucinare posso flashare il bootloader modificato?

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gant85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ma anche su rom cucinare posso flashare il bootloader modificato?
    dipende che rom ...

per domande generiche sul modding usiamo questo thread
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio