Visualizzazione stampabile
-
Il debrand è necessario?
Ciao! Ho preso l'altro ieri il SGS2 brand wind a un buon prezzo.
Appena arrivato a casa ho subito rootato e flashato una rom modificata. Ora guardando in giro noto però che viene sempre consigliato il debrand..è necessario o posso rimanere tranquillo così?
Io avevo la convinzione che si debrandizzasse installando la rom modificata e non ho pensato ad altro rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilbert
Ciao! Ho preso l'altro ieri il SGS2 brand wind a un buon prezzo.
Appena arrivato a casa ho subito rootato e flashato una rom modificata. Ora guardando in giro noto però che viene sempre consigliato il debrand..è necessario o posso rimanere tranquillo così?
Io avevo la convinzione che si debrandizzasse installando la rom modificata e non ho pensato ad altro rotfl
ciao
è sempre meglio sbrandizzare prima ..perchè le custom rom sono create e basate da firmwares nobrand e quindi x evitare possibili problemi o problemini è meglio farlo.
Ma tu se non riscontri particolari cambiamenti lascia pure le cose come stanno "per adesso"..avrai sempre tempo per sbrandizzare piu' avanti al prossimo flash ;)
-
Per ora sembra andare tutto liscio..
Mi sono reso conto ora che non ho nemmeno segnato la rom che avevo..ho solo salvato il file elf..in caso di debrand, se dovessi tornare poi originale e garantito posso farlo con l'ultima release wind e il file elf?
-
Quote:
ilbert
Per ora sembra andare tutto liscio..
Mi sono reso conto ora che non ho nemmeno segnato la rom che avevo..ho solo salvato il file elf..in caso di debrand, se dovessi tornare poi originale e garantito posso farlo con l'ultima release wind e il file elf?
elf?
intendi forse la cartella EFS?
-
questo è il tuo ultimo firmware Brand Wind
14) XWKI8 (Brand Wind) http://www.atuttonet.it/iconeforum/wind-icon.png
Firmware info: PDA: XWKI8 Phone: XXKI4 CSC: WINKI1
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Quote:
Andromeda1968
elf?
intendi forse la cartella EFS?
Si lol..mi sono confuso con qualcos'altro, intendevo la cartella EFS.. rotfl
Quindi in caso di necessità, cartella EFS e ultimo firmware wind e torno garantito?
-
Quote:
ilbert
Si lol..mi sono confuso con qualcos'altro, intendevo la cartella EFS.. rotfl
Quindi in caso di necessità, cartella EFS e ultimo firmware wind e torno garantito?
la cartella EFS quando l'hai copiata una volta salvala anche sul pc e basta non toccarla piu'...
-
Quello immaginavo..il dubbio è, se mi servisse tornare in garanzia, flashando l'ultima rom brand wind e la cartella EFS (che ho salvato quando aveva la rom originale) torno in garanzia?
-
Quote:
ilbert
Quello immaginavo..il dubbio è, se mi servisse tornare in garanzia, flashando l'ultima rom brand wind e la cartella EFS (che ho salvato quando aveva la rom originale) torno in garanzia?
mi sembra di averti risposto riguardo la EFS.....
se flashi il firmware originale wind già torni come in origine...e non ti serve copiare la EFS....la dovrai usare "sperando di no davvero" in caso di problemi sul codice IMEI
-
Quote:
Andromeda1968
mi sembra di averti risposto riguardo la EFS.....
se flashi il firmware originale wind già torni come in origine...e non ti serve copiare la EFS....la dovrai usare "sperando di no davvero" in caso di problemi sul codice IMEI
Ahhhh, non avevo afferrato..ok ok..allora procedo al debrand..grazie mille, sei stato gentilissimo..