CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Info flash Rom - primi passi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Info flash Rom - primi passi

    Ciao a tutti,
    come da titolo vorrei fleshare la mia rom con quella di Leomar75 Revolution Gingerbread 2.3.5.
    Premessa, il mio samsung non è mai stato toccato, quindi chiedo a voi di dirmi quali sono i passi da eseguire in ordine per poter fleshare la Rom.
    Ieri sera mi sono letto un bel pò di guide, e quindi vi anticipo che ho già Rootato il mio cell e messo su la CWM4, e fatto il backup ESP con ESP PRO che mi ha salvato un unico file .tar da 5.03 MB sul PC ( sulla Micro SD del telefono da 4GB non lo trovo il file...xke ?? )

    Ora voglio installare la Rom di Leomar75...cosa devo fare ?? Nel telefono ho installato un sacco di app come setcpu, juicedefender, tapatalk, battery indicator pro e cofigurato le e-mail ecc... ecc... C'è modo di fare il backup per poi rimetterlo su senza installarle tutte una a una dopo aver flashato la ROM ???

    Sono nelle vostre mani...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    per il backup delle app, se sei inesperto, l'unico modo è o reinstallarle da zero o affidarsi al restore automatico che fa il market android non appena riaccedi con la tua mail dopo aver flashato la rom...per quanto riguarda il flash della rom in sè (ho visto che hai già fatto l'80% del lavoro, bravo ), di norma le rom "cooked" basta flasharle con un file zip da recovery mode....per ulteriori informazioni non devi fare altro che andare nel thread dedicato alla rom e trovi tutto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma prima del flash devo togliere la SIM ?? perdo i miei contatti memorizzati nel telefono ??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistero88 Visualizza il messaggio
    Ma prima del flash devo togliere la SIM ?? perdo i miei contatti memorizzati nel telefono ??
    Personalmente non ho mai tolto la sim ma è consigliato da tanti quindi fallo, è una sicurezza in più e ti costa pochi secondi...

    Per i contatti ti consiglio di sincronizzarli con il tuo account gmail
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da verygoodsek Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho mai tolto la sim ma è consigliato da tanti quindi fallo, è una sicurezza in più e ti costa pochi secondi...

    Per i contatti ti consiglio di sincronizzarli con il tuo account gmail

    se faccio backup tramite kies è lo stesso ??
    ho scaricato la ROM 2.7.1 di leomar75, quindi basta che la metto sulla mia misco sd da 4 gb nel telefono e la faccio il flash da CWM giusto ??
    Ahh dimenticato stamani ho installato il kernel Phenomenal v2.0, secondo te può creare problemi con la ROM ???

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistero88 Visualizza il messaggio
    se faccio backup tramite kies è lo stesso ??
    ho scaricato la ROM 2.7.1 di leomar75, quindi basta che la metto sulla mia misco sd da 4 gb nel telefono e la faccio il flash da CWM giusto ??
    Ahh dimenticato stamani ho installato il kernel Phenomenal v2.0, secondo te può creare problemi con la ROM ???
    il backup fallo da CWM recovery è meglio

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    il backup fallo da CWM recovery è meglio
    sto facendo il backup tramite CWM, però ho notato una cosa strana...fino a ieri sera avevo la CWM 4 adesso dopo che ho aggiornato il kernel mi da la versione 5, è normale ?? puù causare problemi ??
    Quindi dopo il backup installo la ROM e dopo faccio il restore sempre da CWM giusto, che mi rimetterà tutto come prima ??
    Edit: ho finito il backup...ma dove lo ha salvato adesso CWM ???
    Ultima modifica di mistero88; 23-12-11 alle 16:07

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Up..........

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistero88 Visualizza il messaggio
    sto facendo il backup tramite CWM, però ho notato una cosa strana...fino a ieri sera avevo la CWM 4 adesso dopo che ho aggiornato il kernel mi da la versione 5, è normale ?? puù causare problemi ??
    Quindi dopo il backup installo la ROM e dopo faccio il restore sempre da CWM giusto, che mi rimetterà tutto come prima ??
    Edit: ho finito il backup...ma dove lo ha salvato adesso CWM ???
    di solito lo salva nella memoria interna del cell...dovresti trovare una cartella denominata "clockwork" o qualcosa del genere...altrimenti è nella sd esterna se ce l'hai

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì trovata grazie!!! E avrei un'altra domanda. Se metto la room e poi vedo che non mi piace posso tornare indietro? Il mio samsung tranne il kernel pnenomenal non è stato moddado per niente. Quindi voglio sapere se il backup fatto con cwm mi ripristina anche room originale?




    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy