CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

CyanogenMod installata dopo numerose prove

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di marcomazzurco


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    CyanogenMod installata dopo numerose prove

    Ciao a tutti. Vi racconto la mia esperienza per vedere se è normale o se è successo tutto a culo
    Ho rootato il mio galaxy s2 con adb/doomlord e ci siamo, poi ho installato room manager (free) ma mi partiva la recovery di samsung, così ho installato il kernel chainfire. Così, dopo due flash, ho potuto installare la cyanogenmod 7 stable (finalmente!)
    E' stupenda, superfluo dirlo, ma adesso mi chiedo. Una volta installata il kernel rimane chainfire o c'è il kernel di cyanogenmod? Si può cambiare sempre (il kernel) facendo da recovery "install from sd card" (o una cosa del genere non ricordo)? Poi, per togliere il triangolo e il contatore sto aspettando che mi arrivi il dongle usb...ci sono altri metodi o provo direttamente col dongle jig? Per aggiornarle cyanogen posso farlo senza perdere i dati? Una volta installata la cyanogenmod devo ripristinare l' efs? Se elimino il rom manager non posso più aggiornare la rom? Posso eliminarmi come root una volta installata la cyanogenmod? Scusate le domande, ma leggendo tutte le guide relative al modding sul galaxy s2, mi trovo superaddentrato in questo mondo, ma allo stesso tempo vorrei un pò di chiarezza perchè mi sta esplodendo la testa di concetti e metodi
    Mille grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomazzurco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vi racconto la mia esperienza per vedere se è normale o se è successo tutto a culo
    Ho rootato il mio galaxy s2 con adb/doomlord e ci siamo, poi ho installato room manager (free) ma mi partiva la recovery di samsung, così ho installato il kernel chainfire. Così, dopo due flash, ho potuto installare la cyanogenmod 7 stable (finalmente!)
    E' stupenda, superfluo dirlo, ma adesso mi chiedo. Una volta installata il kernel rimane chainfire o c'è il kernel di cyanogenmod? Si può cambiare sempre (il kernel) facendo da recovery "install from sd card" (o una cosa del genere non ricordo)? Poi, per togliere il triangolo e il contatore sto aspettando che mi arrivi il dongle usb...ci sono altri metodi o provo direttamente col dongle jig? Per aggiornarle cyanogen posso farlo senza perdere i dati? Una volta installata la cyanogenmod devo ripristinare l' efs? Se elimino il rom manager non posso più aggiornare la rom? Posso eliminarmi come root una volta installata la cyanogenmod? Scusate le domande, ma leggendo tutte le guide relative al modding sul galaxy s2, mi trovo superaddentrato in questo mondo, ma allo stesso tempo vorrei un pò di chiarezza perchè mi sta esplodendo la testa di concetti e metodi
    Mille grazie in anticipo!
    Allora, parto col dirti che avresti dovuto quantomeno postare nel thread dedicato della cyano... detto ciò:

    La recovery come anche il kernel sono cambiati e se eventualmente vuoi cambiare kernel lo puoi fare da recovery come hai detto tu...
    Per togliere il warning (triangolo) lo fai col jig, sinceramente non credo ci siano altri metodi.
    Quando aggiorni cyano non perdi nulla, e la cartella efs non ti serve ripristinarla a meno che tu non abbia perso l'imei.
    Se elimini rom manager (personalmente non l'ho mai utilizzato e so che ha dato anche diversi problemi) puoi aggiornare da recovery nello stesso modo in cui cambieresti il kernel.
    Perchè vorresti eliminare il root? Che benefici potresti trarne? Lascia stare

    EDIT: Dimenticavo, non so su S2 ma su S1 i kernel per rom samsung non andavano bene su cyano e viceversa quindi attenzione se decidi di cambiare il kernel, verifica che sia compatibile.
    Ultima modifica di verygoodsek; 23-12-11 alle 08:20
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di marcomazzurco


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie mille sei stato molto chiaro!
    Ora credo di avere il kernel della cyanogenmod...ma senti...quindi installare la recovery vuol dire proprio mettere il kernel (in questione il chainfire)?
    Ah un ultima cosa, approfitto della tua gentilezza, ma il kies me lo vede cyanogen oppure vede solo la rom stock samsung? Grazie mille ancora...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Attualmente hai il kernel cyano e la recovery ce l'hai già, prova a tenere premuto il tasto power, tappi su reboot e poi su recovery e voilà...
    Quando cambi kernel cambia anche la recovery, ti consiglio di lasciarlo così com'è.
    Kies non funziona con cyano. Ma tanto non serve a niente
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di marcomazzurco


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ok ti ringrazio molto, allora lascio il kernel di cyano
    Solo un' ultima cosa e poi finisco di romperti le scatole
    Su come montare la recovery potresti linkarmi qualche guida o darmi delucidazioni o dirmi se si tratta della rom manager o della clockwork? Perchè una volta che ho installato la rom manager e poi dato il comando "installa clockwork mod" non mi partiva in recovery fino a che non ho messo il kernel chainfire...credevo che bastasse installare rom manager o clockwork per montare la recovery...oppure forse per montare una recovery bisogna installare un kernel con recovery inclusa come chainfire? Grazieee

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Hai un po le idee confuse... ti consiglio un'approfondita lettura delle ottime guide che trovi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di marcomazzurco


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si avevo letto lì infatti...ti chiedevo questo in base a ciò che avevo letto lì...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Allora...

    La recovery non è una cosa che devi montare... l'hai già preinstallata nel tuo telefono al momento dell'acquisto. Avrai una recovery stock accessibile tramite la combo ( da spento premi vol su+home+power).
    Avrai una recovery stock che non ti permette l'installazione di .zip non certificati.
    Per questo motivo inizialmente hai bisogno di una CWM (clockworkmode), che non è altro che una recovery con più opzioni e che ti permette di installare .zip di qualsiasi natura come ad esempio quello contenente la rom cyano.
    Per ottenerla è sufficiente installare un kernel mod ma è un'operazione che fai solo la prima volta e ogni volta che flashi un firmware stock in quanto ti ritorna la recovery stock.

    Ora hai cyano con il suo kernel e la sua cwm, sei a posto non devi far altro.
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di marcomazzurco


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Certo perchè il kernel ogni volta che metti una rom credo cambi e insieme alla rom si ci installi il kernel, al massimo se flasho il kernel una volta installata la rom si va a mettere su quello appena installato con la rom credo...comunque grazie, ora è tutto molto più chiaro! Aspetto il dongle adesso per togliere triagolo giallo e contatore dei flash...farò un hard reset comunque e rimetterò la cyanogenmod così avrò un' installazione pulita, ora con il kernel di cyanogen comunque potrò flashare con la recovery che ha il kernel di cyano giusto?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Tutto giusto
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy