CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problemi con la rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    problemi con la rom

    ciao a tutti ho un sgs2 eur che monta la rarity rom da qualche settimana... da qualche giorno a questa parte inizio ad avere problemi piuttosto gravi: reboot continui, telefono che non legge la sim, batteria che crolla del 70% in pochi secondi, batteria che a volte invece di scaricarsi segna che si sta ricaricando da sola!! leggendo le guide ho pensato che è il momento giusto per un bel deep clean e cambio rom... solo che non avendo più seguito il forum adesso vedo un macello di rom che non avevo mai visto, e non riesco a capire dove scaricare i file (quelli giusti!!) per il deep clean.. so che servirebbero 4 file, ma prima ho scaricato un pack dove ce n'era uno solo e non sapevo come istallarlo.. e poi so che devo stare attento che il bootloader sia modificato se no perdo root e recovery e non posso più metterle... mi date una mano a fare deep clean e scegliere la rom? grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    La guida per il deep clean la trovi qui, come firmware da flashare, io mi sento di consigliarti la XWKL1, android 2.3.6, ufficiale samsung, quello che ti serve per procedere è:

    la XWKL1, scaricabile da qui e da flashare con odin, questo firmware è composto da un solo file che andrai a caricare in PDA su Odin, questa versione ha già il vecchio bootloader quindi nessun problema con counter e jig.

    Se poi vuoi effettuare il root, dopo aver eseguito il deep clean flashando la XWKL1, come da guida che ti ho segnalato, spegni il tuo S2, riavvialo in download mode e flasha il CF-Root specifico scaricabile da qui, inserendolo in PDA su Odin.

    La raccomandazione è quella di seguire la guida di Andromeda per il deep clean 1, usando il firmware che ti ho segnalato, anche se formato da un solo file, non cambia nulla il risultato è lo stesso.

    Dovrai inserire il file in Odin come da immagine:
    Immagine.jpg
    Ultima modifica di csrurt; 01-01-12 alle 13:02
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato csrurt per il post:

    noblex (01-01-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    grazie mille!! per la rom invece qualcuna bella che consigli (mi interessa principalmente che non tiri tonnellate di batteria e che non abbia bug, poi non mi interessa se è spintissima, se puoi overcloccare a 3 ghz o che)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noblex Visualizza il messaggio
    grazie mille!! per la rom invece qualcuna bella che consigli (mi interessa principalmente che non tiri tonnellate di batteria e che non abbia bug, poi non mi interessa se è spintissima, se puoi overcloccare a 3 ghz o che)
    Io ho provato la VK - stable, davvero carina, ottima stabilità, prestazioni e durata batteria ok ma mi ha creto qualche problema con il display e l'ho abbandonata...se t'interessa stabilità e durata della batteria, zero bug e, come me, non hai alcuna attrattiva verso la roulette russa dell'overclock, il mio consiglio è quello di tenere la stock che ti ho linkato, magari gli associ un bel kernel Siyah, che nella versione 2.4.2, ha ottime prestazioni e consumi ridottissimi, scaricabile da qui ed infine se vuoi avere più spazio alla personalizzazione, puoi installare la JKay Mod, compatibile con questa versione che puoi trovare qui ed avrai così la tua stock, con la stabilità di un firmware ufficiale, ottime prestazioni ed un'ottima durata della batteria...in pratica la mia configurazione del momento
    Ricorda solo che prima di flashare da recovery il Siyah o la JKay Mod. (non flasharle insieme, prima una, riavvio e poi l'altra), è consigliabile effettuare, per entrambe, sempre da recovery, un wipe cache ed un wipe dalvik-cache, così tutto andrà liscio
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato csrurt per il post:

    noblex (01-01-12)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    farò proprio così

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,631

    Ringraziamenti
    1,245
    Ringraziato 1,006 volte in 511 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noblex Visualizza il messaggio
    farò proprio così
    Dopo facci sapere come è andata.

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rivi70 Visualizza il messaggio
    Dopo facci sapere come è andata.
    Se segui le guide alla lettera può solo andare bene
    Con questa configurazione avrete solo soddisfazioni, almeno per me perfetta, al momento, poi, associata al modem NEKF3, che garantisce ottime prestazioni e consumi energetici contenuti, io ho trovato il miglior assetto possibile
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,631

    Ringraziamenti
    1,245
    Ringraziato 1,006 volte in 511 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Se segui le guide alla lettera può solo andare bene
    Con questa configurazione avrete solo soddisfazioni, almeno per me perfetta, al momento, poi, associata al modem NEKF3, che garantisce ottime prestazioni e consumi energetici contenuti, io ho trovato il miglior assetto possibile
    Ti volevo chiedere sei sicuro che il link del file della KL1 sia quello? te lo chiedo perché da quello che avevo letto il firmware KL1 c'era solo quello con i tre file, ma quello unico che va in PDA non esisteva, comunque meglio ciao e grazie.

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rivi70 Visualizza il messaggio
    Ti volevo chiedere sei sicuro che il link del file della KL1 sia quello? te lo chiedo perché da quello che avevo letto il firmware KL1 c'era solo quello con i tre file, ma quello unico che va in PDA non esisteva, comunque meglio ciao e grazie.
    Quello a cui ti riferisci, composto dai tre files, è la XXKL1 developers rilasciata per gli sviluppatori e che ha dato qualche problemuccio proprio per la sua natura indirizzata ai testers...quella a cui mi riferisco io, composta da un solo file e che ho linkato sopra, è la XWKL1, versione ufficiale samsung, con csc india, perfettamente funzionante, in italiano ovviamente, ed esente da bug (o almeno io non ne ho trovati), stabile ed affidabile
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  13. Il seguente Utente ha ringraziato csrurt per il post:

    Rivi70 (01-01-12)

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,631

    Ringraziamenti
    1,245
    Ringraziato 1,006 volte in 511 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Quello a cui ti riferisci, composto dai tre files, è la XXKL1 developers rilasciata per gli sviluppatori e che ha dato qualche problemuccio proprio per la sua natura indirizzata ai testers...quella a cui mi riferisco io, composta da un solo file e che ho linkato sopra, è la XWKL1, versione ufficiale samsung, con csc india, perfettamente funzionante, in italiano ovviamente, ed esente da bug (o almeno io non ne ho trovati), stabile ed affidabile
    Grazie mille sei stato gentilissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy