Il problema è proprio il contatore Knox che oramai è stato modificato.
DreamReaper (25-06-21)
Come già scritto da @9mm il contatore del Knox adesso è a 0x1. Come scritto in precedenza è un flag "fisico" irreversibile. O meglio bisognerebbe sostituire il chip dedicato con un altro integro. Il Sistema è simile al QFuse.
I QFuses (QFPROM), sono simili a fusibili software e sono programmabili per configurare le impostazioni del dispositivo e la sua crittografia (hash o chiavi). A causa della loro natura, una volta che il QFuse viene bruciato, è impossibile ripristinare il valore originale.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
9mm (26-06-21)
buogiorno a tutti,vorrei installare l'aggiornamento del s21 ultra, itv con odin(ad oggi non e' arrivato l'aggiornamento,non avendo la versione installata itv ma la xez-eux..). vorrei mantenere tutti file,configurazioni che ho attualmente,che file dovrei includere su odin x non avere il reset?grazie,buona fine settimana al forum
Ultima modifica di pianos5; 26-06-21 alle 15:18
Salve, solitamente quando si installa il firmware via ODIN ci sono diversi file nel pacchetto firmware scaricato, tutti in formato .tar. La differenza la fa il file HOME_CSC che al contrario del CSC che effettua un reset completo del dispositivo, non dovrebbe far perdere nessun dato personale. Però un backup preventivo, sarebbe sempre meglio effettuarlo.
pianos5 (26-06-21)
quindi devo inserire il file home_csc e non inserire il CSC?
approfitto x un altra domanda?sai dirmi di che nazione puo' essere il mio firmware?ha garanzia europea,acquistato in italia.grazie!(XEZ-EUX...)
Ultima modifica di pianos5; 26-06-21 alle 16:52
pianos5 (26-06-21)
ti ringrazio x l'aiuto:rguardo i file invece devo inserire il file HOME_CSC e non inserire il CSC?
pianos5 (26-06-21)
ultima domanda e ho risolto tutti i miei dubbi:inserendo il firmware itv, in futuro ricevero' aggionamenti itv?
Se il firmware originale è ITV, si. In caso contrario, per ricevere gli aggiornamenti, bisognerà installare il firmware con il file CSC in quanto effettuando un reset a basso livello, ovvero cancellando tutto e reinstallando il firmware ex novo va ad allineare il modem e quindi a darti la possibilità di ricevere gli aggiornamenti ufficiali via OTA
DreamReaper (27-06-21),pianos5 (26-06-21)