CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Sbrandizzare Galaxy s23 ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Sbrandizzare Galaxy s23 ultra

    Salve a tutti, come da titolo ho acquistato da poco un Galaxy s23 ultra con brand Vodafone che ancora mi deve arrivare.
    volevo sapere se effettuo la procedura di togliere il brand vado a invalidare la garanzia?
    inoltre quale procedura devo eseguire? devo flashare un firmware no brand con Odin?

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Non invalidi la garanzia perchè finchè stai fleshando un firmware originale da Odin non scatta il knox e quindi è ancora in garanzia (knox 0 = in garanzia/knox 1 = fuori garanzia), poi altra cosa da sapere è che dall'S22 in poi è stato sostituito il csc (country specific code) ITV (no brand) con EUX, quindi questo per arrivare a dire che se cerchi il firmware no brand per l'S23 Ultra adesso devi cercare il firmware con csc EUX, e non più ITV, comunque anche se non invalida la garanzia il marchio operatore rimane ben visibile in modalità download (quella che usi per fleshare il firmware), e avendo avuto a che fare con l'assistenza Samsung recentemente tramite Samsung Members ti dico che sono un gruppo di ignoranti che anche con un firmware ufficiale al 100% verificato tramite controllo MD5 ma fleshato in autonomia sono capaci di dire che hai manomesso il dispositivo, quindi visto la situazione e il dispositivo in questione ti sconsiglio fortemente di fare qualsiasi tipo di modifica finchè è in garanzia per evitare problemi.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    andrea0807 (15-05-23)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Non invalidi la garanzia perchè finchè stai fleshando un firmware originale da Odin non scatta il knox e quindi è ancora in garanzia (knox 0 = in garanzia/knox 1 = fuori garanzia), poi altra cosa da sapere è che dall'S22 in poi è stato sostituito il csc (country specific code) ITV (no brand) con EUX, quindi questo per arrivare a dire che se cerchi il firmware no brand per l'S23 Ultra adesso devi cercare il firmware con csc EUX, e non più ITV, comunque anche se non invalida la garanzia il marchio operatore rimane ben visibile in modalità download (quella che usi per fleshare il firmware), e avendo avuto a che fare con l'assistenza Samsung recentemente tramite Samsung Members ti dico che sono un gruppo di ignoranti che anche con un firmware ufficiale al 100% verificato tramite controllo MD5 ma fleshato in autonomia sono capaci di dire che hai manomesso il dispositivo, quindi visto la situazione e il dispositivo in questione ti sconsiglio fortemente di fare qualsiasi tipo di modifica finchè è in garanzia per evitare problemi.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    ti ringrazio moltissimo della risposta dettagliata. allora evito qualsiasi tipo di modifica finché è in garanzia. Un dispositivo brandizzato che limitazioni ha? gli aggiornamenti arrivano più tardi? se si di quanto? se ci sono app preinstallate che non voglio le posso disinstallare tranquillamente tramite comandi adb senza invalidare nulla giusto?

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andrea0807; 15-05-23 alle 19:07

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Nessuna, hai solo le applicazioni vodafone preinstallate che però possono essere disinstallate, quindi non è un problema, per la questione aggiornamenti stessa cosa, non cambia nulla intendo, anzi alcune volte brandizzato vodafone riceve gli aggiornamenti prima dello sbrandizzato quindi vai tranquillo.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    andrea0807 (15-05-23)

  8. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come da titolo ho acquistato da poco un Galaxy s23 ultra con brand Vodafone che ancora mi deve arrivare.
    volevo sapere se effettuo la procedura di togliere il brand vado a invalidare la garanzia?
    inoltre quale procedura devo eseguire? devo flashare un firmware no brand con Odin?

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Che io sappia finché si mettono firmware originali non scatta niente, anche se debrandi, però come dice Stewie le cose sono sempre in evoluzione. Io ad esempio ignoravo totalmente la rimozione dell'itv.. Guarda, in passato ho avuto a che fare con l'assistenza e mi sono trovato male. Hai presente note 4? Richiamato perché poteva avere batterie fallate, 4 anni dopo, quindi garanzia già bella che andata, modificato tra parentesi pochi. Mesi prima del richiamo ( modding disastroso per via del soc particolare) quindi solo root per levare il bloatware e figurati se me lo hanno passato... Da quella volta ho imparato a mie spese a non toccare assolutamente nulla del dispositivo, a meno che non fosse supportato ugualmente (vedi Xiaomi), che poi in Samsung sono severissimi, hanno iniziato con il Knox anni fa, lascia stare.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    andrea0807 (18-05-23)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di giovag7


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    634

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Che io sappia finché si mettono firmware originali non scatta niente, anche se debrandi, però come dice Stewie le cose sono sempre in evoluzione. Io ad esempio ignoravo totalmente la rimozione dell'itv.. Guarda, in passato ho avuto a che fare con l'assistenza e mi sono trovato male. Hai presente note 4? Richiamato perché poteva avere batterie fallate, 4 anni dopo, quindi garanzia già bella che andata, modificato tra parentesi pochi. Mesi prima del richiamo ( modding disastroso per via del soc particolare) quindi solo root per levare il bloatware e figurati se me lo hanno passato... Da quella volta ho imparato a mie spese a non toccare assolutamente nulla del dispositivo, a meno che non fosse supportato ugualmente (vedi Xiaomi), che poi in Samsung sono severissimi, hanno iniziato con il Knox anni fa, lascia stare.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Stesso discorso vale anche per la sostituzione del firmware su un s23 ultra di un altro paese europeo con quello italiano? Meglio evitare?

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,219

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovag7 Visualizza il messaggio
    Stesso discorso vale anche per la sostituzione del firmware su un s23 ultra di un altro paese europeo con quello italiano? Meglio evitare?
    Meglio evitare, anche perché oltre al discorso garanzia che ti hanno già detto rischi che qualche app tipo samsung pay non funzionino, non ti conviene

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovag7 Visualizza il messaggio
    Stesso discorso vale anche per la sostituzione del firmware su un s23 ultra di un altro paese europeo con quello italiano? Meglio evitare?
    Stesso discorso, yes, però c'è da dire che l'S23 Ultra non fa distinzione tra vari stati/paesi europei, in poche parole non esiste più firmware italiano sbrandizzato ITV, c'è ne uno per tutta l'europa che è l'EUX, quindi non hai bisogno di cambiare firmware in quanto dovresti già avere l'EUX.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    andrea0807 (07-07-23)

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di antese


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Samsung S23 ultra - Z Flip4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 168 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Ciao : ho appena acquistato usato un s23 ultra che verificando mi dice "versione software del gestore telefonico SAOMC_SM-S918B_OXM_EUX_13_0061 EUX/-/EUX/EUX" : quindi da quanto ho letto qui sopra è da considerare pienamente europeo e quindi non abbisogna di essere debrandizzato anche perchè non si troverebbe il software adatto.
    E' esatto ?
    Grazie
    Tasi & Tira

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    E esatto nel senso che se è EUX è già no brand, ma il software si trova benissimo, eccolo qui per esempio:
    https://samfrew.com/model/SM-S918B/region/EUX

    ma rispetto all'EUX che l'ultimo aggiornamento risale ad aprile le versioni brandizzate invece tipo TIM per esempio hanno degli aggiornamenti più recenti che risalgono a giugno:
    https://samfrew.com/download/Galaxy_.../S918BOXM3AWF7

    cioè il brandizzato TIM è 2 aggiornamenti più avanti in poche parole con i firmware WF1/WF7 (prendendo solo le ultime 3 lettere/numeri finali).

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy