1) non serve il reset
2) con titanium puoi anche congelarle, senza eliminarle del tutto
3) dipende da cosa tocchi, se togli accuweather o simili, non è un problema, ma se tocchi qualcosa di sistema, puoi avere crash
grazie mille per la risposta!
Nuova domanda (da vero inesperto )
per installazione dei driver si intende semplicemente "collegare il terminale al pc via usb e attendere che sia riconosciuto come unità esterna" (tipo chiavetta USB, per capirci....) ?
chiedo questo perché non ho mai né installato né utilizzato Kies
grazie anticipatamente
Operazione riuscita!
grazie per il supporto.
Ora sto litigando con Titanium Backup per eliminare tutte le applicazioni vodafone (rimangono HelpLogin e Updates).
...il tasto "cerca" mi sarà d'aiuto!
- prima di qualsiasi operazione fatti un backup dell'efs (cerca in sezione modding il thread dedicato)
- Non serve factory reset per fare il root
- Per cancellare app di sistema basta anche qualche semplice tool tipo root uninstaller
- Stai attento a non cancellare cose che non conosci, potrebbero essere servizi di sistema. Se cancelli solo App che conosci e non usi (es. Flipboard) non corri rischi
- per sicurezza già che fai il root installa anche una recovery modificata e fatti un nandroid backup prima di cancellare qualsiasi cosa.
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0
Non ho capito una cosa:
1) per fare il root , posso collegare da telefono nuovo il pc con odin, è installare il root?
2) per fare un backup da nuovo, devo farlo tramite cwm o twrp? oppure?
3) devo prima fare il backup e poi il root?
4) ho letto che si possono installare i modem, per avere una ricezione migliore. Quello di fabbrica, non va bene?
5) dove si trovano i modem da scaricare ?
Scusate per le troppe domande.
Salve...
Scusate, non so se sono imbranato io o se il mio S3 non ne vuole sapere.
Io ho seguito tutta la procedura.
Alla fine il mio S3 si è riacceso trattenendosi un bel po' di tempo sulla scritta SAMSUNG.
All'avvio si totalmente svuotato di tutti i dati: la rubrica, le foto, le applicazioni e le impostazioni. "è normale"???
Successivamente si è comportato come con la prima accensione, quindi mi ha chiesto di fare il login su gmail, dopo di ché ha installato le applicazioni che avevo già, tranne la rubrica e le foto. "è normale"???
Poi ho installato busybox... ma non funziona, dice che ci sono problemi con la root e/o con superuser/supersu... "è normale"?
Inoltre.... ma come si fa a verificare lo stato dei permessi di root?
Insomma... io non capisco se la procedura, così chiaramente descritta, è andata a buon fine o no.
Spero in una vostra risposta.
Saluti e grazie
S3 normale o s3 lte?
........
Buona sera Dieguccio
Grazie per la tua disponibilità
Sai che mi hai fatto una domanda difficile?
Adesso un po' mi vergogno... per la mia ignoranza.
Cosa significa lte?
Scusami...