Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LeoDeos
devi flashare un firmware non brand
Si, lo so, infatti chiedevo poco sopra quale fosse l'ultimo NOBRAND precedente alla 4.3 e dove trovarlo, visto che i link in prima pagina non vanno più da quando è stato chiuso hotfile.com :(
-
Quote:
salvatopo
Si, lo so, infatti chiedevo poco sopra quale fosse l'ultimo NOBRAND precedente alla 4.3 e dove trovarlo, visto che i link in prima pagina non vanno più da quando è stato chiuso hotfile.com :(
sul sito sammobile.com trovi tutti i firmware
-
Quote:
LeoDeos
sul sito sammobile.com trovi tutti i firmware
Sto prendendo questo: I9305XXBME3_I9305DBTBMF1_DBT.zip che dovrebbe essere quello tedesco no brand. Giusto?
-
Quote:
salvatopo
Sto prendendo questo: I9305XXBME3_I9305DBTBMF1_DBT.zip che dovrebbe essere quello tedesco no brand. Giusto?
esatto...è lo stesso fw che io originale
-
Quote:
LeoDeos
esatto...è lo stesso fw che io originale
Ok, allora domani flasho. :)
-
Fatto:
AP: I9305XXBME3
CP: I9305XXBME1
CSC: I9305DBTBMF1
Ho rifatto il rooting, ho installato supersu, resettato il counter con "TriangleAway" e, finalmente, ho anche l'opzione per disabilitare l'LTE, dato che il mio operatore per ora non lo supporta. :)
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti.
Da dove posso scaricare il mio firmware originale per S3 LTE?
CSC: I9305XEFBMG2
Il mio celll è francese.
Grazie
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/13/5kl3.png
-
Quote:
vegetablu
From Sammobile.
-
Quote:
zmuda
From Sammobile.
Io vorrei la 4.2.1 però li da sammobile non la trovo. Ho trovato solo la 4.3 e non so nemmeno se è quella giusta:
Quote:
Model: GT-I9305
Country: France
Version: Android 4.3
Changelist: 2051278
Build date: Thu, 28 Nov 2013 04:17:40 +0000
Product Code: XEF
PDA: I9305XXUEMKC
CSC: I9305XEFEMK1
MODEM: I9305XXUEMK1
-
Quote:
vegetablu
Io vorrei la 4.2.1 però li da sammobile non la trovo. Ho trovato solo la 4.3 e non so nemmeno se è quella giusta:
Prima c'era, si vede che hanno aggiornato la lista.
Comunque c'è la 4.3 Francia.
Troverai chiaramente un altro modem, all'interno della rom.
-
Quote:
zmuda
Prima c'era, si vede che hanno aggiornato la lista.
Comunque c'è la 4.3 Francia.
Troverai chiaramente un altro modem, all'interno della rom.
Secondo te per il mio S3 LTE Francese no brand va bene questo firmware 4.3?
Grazie
DOWNLOAD: Terafile
-
Quote:
vegetablu
Secondo te per il mio S3 LTE Francese no brand va bene questo firmware 4.3?
Grazie
DOWNLOAD: Terafile
Guarda , il firmware è quello aggiornato per il tuo telefono, per cui vai tranquillo.
Come ho detto prima, troverai un altro modem, prova e facci sapere.
Comunque , non so quanto tempo ha il tuo telefono, ma io , pur perdendo la garanzia , ho , fin da subito,
tolto la versione di fabbrica e iniziato a provare rom modificate. Adesso per esempio, sto alla versione kitkat con android 4.4.2.
Aspettiamo tue info.
-
Quote:
zmuda
Guarda , il firmware è quello aggiornato per il tuo telefono, per cui vai tranquillo.
Comunque , non so quanto tempo ha il tuo telefono, ma io , pur perdendo la garanzia , ho , fin da subito,
tolto la versione di fabbrica e iniziato a provare rom modificate. Adesso per esempio, sto alla versione kitkat con android 4.4.2.
Aspettiamo tue info.
Ah bene!
Come ti ci trovi? Hai un I9305 giusto?
Riguardo alla batteria quanto ti consuma?
Il mio ha ancora 6 mesi di vita. L'ho acquistato usato. Quindi ha ancora un anno e mezzo di garanzia
-
Quote:
zmuda
....
Ho trovato questi firmware originali per il mio S3 LTE, francesi e non brand:
Country/Carrier Date Version PDA
France 2014 January 4.3 I9305XXUEMKC
France 2013 July 4.1.2 I9305XXBME3
France 2013 February 4.1.2 I9305XXBMB4
Vanno bene tutti e 3 vero?
Peccato che non ci sia la 4.2.1
-
Quote:
vegetablu
Ah bene!
Come ti ci trovi? Hai un I9305 giusto?
Riguardo alla batteria quanto ti consuma?
Il mio ha ancora 6 mesi di vita. L'ho acquistato usato. Quindi ha ancora un anno e mezzo di garanzia
Ciao,
esatto , ho un i9305. Per quanto riguarda la mia rom, mi ci trovo molto bene, veloce e abbastanza fluida.
Il consumo della batteria è molto buono.
Anche se fanno continui aggiornamenti, e magari sistemano qualcosa , ma rovinano qualcos'altro, ma è normale, il sistema è molto complicato.
Il tuo è ancora in garanzia e quindi (ma questa è una tua decisione) ti conviene lasciare il software originale.
I firmware che mi hai segnalato, sono tutti buoni, puoi anche provarli tutti, non succede niente, ci vuole solo tanta pazienza e attenzione.
Chiudi gli occhi e vai.....................................
-
Quote:
Peccato che non ci sia la 4.2.1
non esistono 4.2 stock
Quote:
Il tuo è ancora in garanzia e quindi (ma questa è una tua decisione) ti conviene lasciare il software originale.
sino a quando è con 4.1.2 la garanzia è sempre ripristinabile...con 4.3 no.
-
Quote:
zmuda
Ciao,
esatto , ho un i9305. Per quanto riguarda la mia rom, mi ci trovo molto bene, veloce e abbastanza fluida.
Il consumo della batteria è molto buono.
Anche se fanno continui aggiornamenti, e magari sistemano qualcosa , ma rovinano qualcos'altro, ma è normale, il sistema è molto complicato.
I firmware che mi hai segnalato, sono tutti buoni, puoi anche provarli tutti, non succede niente, ci vuole solo tanta pazienza e attenzione.
Chiudi gli occhi e vai.....................................
Grazie mille.
Si ma già l'ho roottato, ho installato la CWM.
;-)
Non lo so fino a quanto terrò la ROM originale.
Il problema è ritrovarla la ROM originale per rimetterla in caso di problemi.
-
Quote:
LeoDeos
sino a quando è con 4.1.2 la garanzia è sempre ripristinabile...con 4.3 no.
Come no??
Scusami ma la 4.3 rilasciata dalla Samsung toglie la garanzia?
Non capisco!
Spiegami il perchè.
Grazie
-
Quote:
vegetablu
Come no??
Scusami ma la 4.3 rilasciata dalla Samsung toglie la garanzia?
Non capisco!
Spiegami il perchè.
Grazie
si è passati da 4.1.2 a 4.3
la 4.3 stock se viene modificata (root o altro) fa perdere per sempre la garanzia...
nella sezione generale trovi in evidenza il thread dove è spiegato tutto
-
Quote:
LeoDeos
si è passati da 4.1.2 a 4.3
la 4.3 stock se viene modificata (root o altro) fa perdere per sempre la garanzia...
nella sezione generale trovi in evidenza il thread dove è spiegato tutto
Ho sbagliato a scrivere. Volevo dire 4.1.2
Cmq certo, se viene fatto il root o se aumenta in counter, o se viene inserita una rom cucinata allora si che si perde la garanzia. Ma con 4.3 originale non si perde nulla.
;)
-
Quote:
vegetablu
Ho sbagliato a scrivere. Volevo dire 4.1.2
Cmq certo, se viene fatto il root o se aumenta in counter, o se viene inserita una rom cucinata allora si che si perde la garanzia. Ma con 4.3 originale non si perde nulla.
;)
si ma non puoi più tornare indietro alla 4.1.2
-
Quote:
LeoDeos
si ma non puoi più tornare indietro alla 4.1.2
Se ho una copia della cartella EFS si che posso.
-
Quote:
vegetablu
Se ho una copia della cartella EFS si che posso.
la efs nn c'entra nulla
-
Buonasera, in questi giorni dopo varie prove ho flashato con odi la 4.3 germania O2 I9305XXUEML9, che ammetto va abbastanza bene come modem ed è abbastanza stabile, tranne i soliti lag da lockscreen per accendere i ldisplay e piccolezze; però per chi ha provato tutte le rom tedesche avrà notato l'assenza dei 5 collegamenti nella schermata di blocco, ho provato la versione italiana brand voda ma le eccessive personalizzazioni la rallentano di molto rispetto alla tedesca; oltre ai collegamenti manca anche qualche widget nella schermata di sblocco(ho fatto una ricerca ed ho notato che tutte le 4.3 nella finestra di configurazione schermata di blocco hanno informazioni in più che nella vers. tedesca sono assenti); ho notato su samfirm che proprio in questi giorni è stata pubblicata la I9305XXUEML9 francese, qualcuno ha avuto modo di flasharla per testarla? siccome proprio ieri sera ho finito l'installazione da zero di tutto non vorrei ricominciare, così vi chiedevo: c'è qualcuno che sa se sulla versione francese ci sono i collegamenti ed i widget? o se ha qualche link per qualche altra versione I9305XXUEML9 no brand con i 5 collegamenti/widget nella schermata di blocco?
Grazie mille
PS: avevo pensato che tutto dipendesse dal CSC che è diverso, mica è possibile flashare solo il csc? converrebbe farlo?
-
Quote:
dariob1974
Buonasera, in questi giorni dopo varie prove ho flashato con odi la 4.3 germania O2 I9305XXUEML9, che ammetto va abbastanza bene come modem ed è abbastanza stabile, tranne i soliti lag da lockscreen per accendere i ldisplay e piccolezze; però per chi ha provato tutte le rom tedesche avrà notato l'assenza dei 5 collegamenti nella schermata di blocco, ho provato la versione italiana brand voda ma le eccessive personalizzazioni la rallentano di molto rispetto alla tedesca; oltre ai collegamenti manca anche qualche widget nella schermata di sblocco(ho fatto una ricerca ed ho notato che tutte le 4.3 nella finestra di configurazione schermata di blocco hanno informazioni in più che nella vers. tedesca sono assenti); ho notato su samfirm che proprio in questi giorni è stata pubblicata la I9305XXUEML9 francese, qualcuno ha avuto modo di flasharla per testarla? siccome proprio ieri sera ho finito l'installazione da zero di tutto non vorrei ricominciare, così vi chiedevo: c'è qualcuno che sa se sulla versione francese ci sono i collegamenti ed i widget? o se ha qualche link per qualche altra versione I9305XXUEML9 no brand con i 5 collegamenti/widget nella schermata di blocco?
Grazie mille
PS: avevo pensato che tutto dipendesse dal CSC che è diverso, mica è possibile flashare solo il csc? converrebbe farlo?
solo i firmware tedeschi (e australiani penso) non hanno i collegamenti nella losckscreen.
quindi o flashi una rom che non sia tedesca o flashi il csc...ebbe si, dipende tutto da quello
-
Quote:
LeoDeos
solo i firmware tedeschi (e australiani penso) non hanno i collegamenti nella losckscreen.
quindi o flashi una rom che non sia tedesca o flashi il csc...ebbe si, dipende tutto da quello
e quinsi se riflasho su una versione francese o chicchessia non perdo niente ma ci "guadagno" solo i link in blocco schermo, siccome non è full wipe dovrei ritrovarmi tutto
giusto?
-
Quote:
dariob1974
e quinsi se riflasho su una versione francese o chicchessia non perdo niente ma ci "guadagno" solo i link in blocco schermo, siccome non è full wipe dovrei ritrovarmi tutto
giusto?
in teoria si...
anche se sarebbe meglio sempre fare un'installazione pulita
-
Buongiorno, per chi fosse interessato: sto testando la xueml9 danese della 3, pubblicata a gennaio 2014: i soliti lag nel lock screen, presenti i link nel lock screen, assente il widget applicazioni preferite in lock screen (che è presente nell's4)
avrei però una domanda da farvi: avevo corretto con tanta cura e tanto tempo (perso) le foto della mia rubrica, e dopo aver flashato questa rom mi sono ritrovato alcune foto non a pieno schermo in chiamata, questo mi è già successo quando ho flashato la xueml9 tedesca O2...perchè succede questo??? le foto le avevo scelte dalla galleria e le avevo impostate manualmente contatto per contatto selezionando l'area da far visualizzare
grazie
-
Ragazzi qualcuno puo postarmi il link della 4.3 ufficiale germania no brand? Non riesco a scaricarlo da nessuna parte
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
-
Quote:
azzurro100
Ragazzi qualcuno puo postarmi il link della 4.3 ufficiale germania no brand? Non riesco a scaricarlo da nessuna parte
Inviato dal mio GT-I9305 usando
Androidiani App
Spostato nel thread corretto........
Ma il tuo è germania NO brand?
Riporta i dati che hai facendo da tastierino *#1234#
...e poi controlliamo il firmware originale...facendo:
Installare l'ultima versione di Kies
Avviare Kies senza ancora collegare il dispositivo al pc.
Andare nel menù Strumenti e cliccare su Aggiornamento e inizializzazione firmware.
In questa schermata, inserire il codice del modello (GT-I9105P)
Cliccare poi sul pulsante Conferma.
All'interno di questa schermata occorre invece inserire il numero seriale del telefono.
Lo si trova riportato in un'etichetta sotto il vano batteria, alla voce S/N.
Indipendentemente dal firmware attuale installato, ti verrà mostrata la versione originale del software che il tuo telefono dovrebbe avere.
-
E senza kies come faccio? Con odin intendo. Il mio è no brand
-
ma senza Kies non si può risalire al firmware originale.
E poi io ti ho anche detto di riportare i dati facendo da tastierino *#1234# .....
-
I dati sono ap:i9305xxuemkc cp:i9305xxuemk1 csc:i9305dbtemj4
-
Quote:
azzurro100
I dati sono ap:i9305xxuemkc cp:i9305xxuemk1 csc:i9305dbtemj4
Androidiani App
Il tuo ATTUALE firmware è questo:
Firmwares | SamMobile | Page 3
(per il download devi essere iscritto......)
-
Vabbene grazie. Comunque mi serve perche dopo installo amcha rom v 6.10 e se dopo voglio tornare all'originale gia me lo ritrovo.
-
Spero di essere nel thread giusto: ma i firmware postati ad inizio sezione possono essere installati nel GT-I9305 versione 32 gb?
-
Quote:
8ilpasser8
Spero di essere nel thread giusto: ma i firmware postati ad inizio sezione possono essere installati nel GT-I9305 versione 32 gb?
Androidiani App
Direi di si....
-
[quote name="Varioflex" post=6770101]Direi di si....[/QUOTE]
Qualcuno ha provato?
-
Quote:
8ilpasser8
[quote name="Varioflex" post=6770101]Direi di si....
Qualcuno ha provato?
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App[/QUOTE]
Qui... (credo) abbiano tutti terminale da 16 GB...
... ma visto che è stato detto che sono uguali...
-
Scusate, nel secondo post vedo tre firmware europei, ma su sammobile ce ne sono molti di più, c'è una ragione particolare per questa selezione?