RACCOLTA FIRMWARE no BRAND EUROPA
--Vista l'assenza per il momento di versioni no brand per questo terminale, raccoglieremo qui le versioni EUROPA
--Tutti i link ai post successivi
Visualizzazione stampabile
RACCOLTA FIRMWARE no BRAND EUROPA
--Vista l'assenza per il momento di versioni no brand per questo terminale, raccoglieremo qui le versioni EUROPA
--Tutti i link ai post successivi
--FRANCIA
I9305XXBMB4-I9305XEFBMB2
--SVEZIA
I9305XXBMA4-I9305TLABMA1
--Nordic Countries
I9305XXBMA3-I9305NEEBMA1
in aggiornamento
--------------------------------
Ciao a tutti, finalmente ho ricevuto l'S3 LTE. Dieguccio, non sapevo se postare qui o aprire un nuovo topic... scusami in anticipo se ho sbagliato.
Dunque il mio no brand europa mi è arrivato con firmware PDA: I9305XXBLL5 e CSC I9305DBTBLL4. È l'ultimo tedesco no brand e risale a dicembre.
Ho visto che però siamo ormai alla versione XXBMB4 francese... mi chiedevo, essendo comunque tutte release basate su JB 4.1.2, se ci siano differenze abissali, se valga la oena flashare quindi via odin l'ultima e, da ultimo, se questi ultimi fw disponibili sono wipe o no wipe
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Allegato 51533 Ragazzi, posto uno screenshot delle mie info dispositivo, magari il mio fw può essere utile a qualcuno. Il telefono dovrebbe essere no-brand ma non so altro. Voi potete aiutarmi? Io ho capito poco da quello che ho letto su internet per quanto riguarda il rooting, i bootloaders custom, le roms cucinate e il tanto temuto brick (come si fa ad evitare quest'ultimo? In che consiste nel dettaglio? So che il telefono neanche si accende e non riesce ad andare nemmeno in modalità download). Sapete dove posso trovare informazioni?
Grazie in anticipo
Antonio
Segnalo che ho flashato l'ultimo no brand francese, BMB4 con modem BMA2 e che non c'è l'opzione per togliere LTE e lasciare umts e gsm
Ciao ragazzi sono nuovo,
volevo chiedervi una cosa, io ho la seguente versione:
AP: I9305XXBMB4
CP: I9305XXBMA2
CSC: I9305XEFBMB2
Dal post precedente ho capito che è francese, ma ne esistono di italiane?ce ne sono di migliori o peggiori? ne consigliate qualcuna in particolare?
siccome di android non ci capisco nulla visto che sono stato fino a ieri utente apple, questa versione è l'ultima? qualcuno ha riscontrato problemi particolari? il mio s3lte per esempio ha problemi di surriscaldamento dopo 5/10 min di navigazione dati sulla scocca posteriore potrei cucinarmi una bistecca :D.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito
Grazie
La tua è l'ultima no brand europa. Ita no brand non esiste. Trovi solo brand voda e tim. Metti una di quelle per avere possibilità di roaming gsm wcdma senza lte
grazie francanna,
quindi essendo io cliente tim mi consigli di inserire versione brand tim?
Per quanto riguarda il surriscaldamento del cellulare in navigazione dati, dall'alto della tua esperienza, sai dirmi qualcosa? può essere dovuta al tipo di firmware? sai come poter risolvere?
Grazie
Beh provala la brand tim, scaricati comunque anche la tua normale. Alla fine scegli quale tenere.
Per quanto riguarda il surriscaldamento: con tutti i cellulari alcune parti si riscaldano durante un uso intenso. Personalmente non ho trovato particolari "picchi" con l'S3 LTE. In ogni caso se usi firmware originali e non kernel moddati che variano le tensioni di funzionamento non rischi niente. Nel dubbio, se hai una cover prova a toglierla (favoriscono i surriscaldamenti).
Allegato 53689
Ti posto uno screenshot. Io non ci capisco nulla di kernel e roba varia.Non utilizzo cover e il surriscaldamento avviene dopo 5/10 minuti di connessione dati, credo sia troppo poco tempo tu che dici?il kernel che leggi com'è? va bene?tutte quelle versioni indicate sono ok?Cosa intendi con scaricati la tua normale?
Scusami se ti faccio domande sciocche ma sono neofita.
Grazie per la disponibilità
Come avevi visto tu stesso, hai la No Brand francese. Nessun problema, se non hai fatto modifiche (e non mi pare) non devi preoccuparti.
Se il telefono si scalda mentre navighi o vedi video di YouTube non preoccuparti. Se invece si scalda da solo mentre è sul tavolo allora hai un problema.
Nel secondo post di questo thread Dieguccio ha postato la versione scaricabile del tuo firmware. Scaricala e conservatela. Poi vai nel thread dei fw italiani e scaricati quella della TIM. Se hai voglia, installati quella TIM e vedi come ti trovi. Se non ti piace ti reinstalli questa.
Comunque tra tutte queste versioni sappi che non ci sono grandi differenze.
Ho acquistato da poco un I9305 ed è brandizzato francese. ..almeno. ..così credo. Vedo il logo SFR All'accensione.
Questo e lo screen del fw
Distemi che ne pensate e se posso aggiornare a qualcosa si meglio. Evitando modding o altro se possibile o il minimo indispensabile.
http://img.tapatalk.com/d/13/04/02/9egegevu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/04/02/qe6u2yqe.jpg
anche io vorrei sapere la stessa cosa,mi dve arrivare un s3 lte tmobile e la prima cosa che intendo fare è sbrandizzarlo,ora chiedevo,per avere possibilità di escludere LTE che ho letto ciucci parecchia batteria devo flashare il firmware svezia invece di quello francese o è la stessa cosa?
Posso usare odin flashando il fimware no brand e STOP o per fare il tutto o devo usare altri metodi?
GRAZIE
nessuno??Dai su ragazzi dateci una dritta ;)
Aspetta che ti arrivi e guarda se c'è l'opzione per disabilitare l'LTE nel tuo firmware. In ogni caso puoi sempre flashare un qualsiasi altro FW da Odin.
ragazzi sto per acquistare un s3 lte brand vodafone ma io uso h3g...posso avere problemi per la navigazione umts? o mi consigliate qualche rom europea così mi arriva l'sms di configurazione da h3g?
Salve da qualche giorno ho notato che dove prima con s2 o note avevo segnale e parlavo abbastanza decentemente ora il segnale è assente e non riesco a telefonare.....ho notato su samfirmware che è disponibile al download la 4.1.2 I9305XXBMA4 Ireland (Three) di gennaio 2013
qualcuno l'ha provata? o avete qualche consiglio su quale rom usare con h3g?
Grazie mille
Io ho provato la I9305H3GBMB1 Regno Unito (three) e manca tra le opzioni LTE. La versione Ireland sarà molto simile. Io con la tre mi sto trovando molto bene con la I9305XXBMD1 (Nordic countries).
Usando odin per il flash sono passato dalla inglese senza perdere nessun dato. Cmq è sempre consigliato prima del flash effettuare un backups del telefono.
ciao salvo, ho flashato qualche giorno fa la nordic countries da zero, tutti i wipe del caso, e devo ammettere che come segnale va un pò meglio ma non al livello del mio vecchio sgs2 o del note 1, da quanto dici flashare la rom uk non conviene perchè si perde l'lte(anche se con h3g io cmq non lo uso)...mi chiedevo, e qui la sparo grossa, vedendo più agg.ti per l's3 no lte, i9300, usare una rom dell's3 normale??? linciatemi l'ho sparata esageratamente grossa, lo so che in questo caso perdiamo l'lte ma a mio avviso sono 2 le cose più importanti: rischio brick? e se invece funzionasse e si avvia regolarmente la gestione della ram che è 2 giga invece che 1???
chiedo perdono se l'ho sparata davvero esagerata
grazie
Salve,avendo da poco acquistato un S3 lte vorrei capire da che zona proviene e che modem porta con se
Info con il solito *#1234#
AP: I9305XXBLL5
CP: I9305XXBLL5
CSC: I9305DBTBLL4
Info sul dispositivo
Versione banda base : I9305XXBLL5
Versione build: JZ054K.I9305XXBLL5
Grazie
Dal sito hw1.com,come mai me lo chiedi?
Oggi ho avuto un nuovo aggiornamento
Info con il solito *#1234#
AP: I9305XXBMD5
CP: I9305XXBMD5
CSC: I9305DBTBME1
Info sul dispositivo
Versione banda base : I9305XXBMD5
Versione build: JZ054K.I9305XXBMD5
l'ho messa in download proprio ora.....la versione è sempre 4.1.2??? è cmq tedesca e sembra no brand......appena puoi ci lasci qualche notizia su come va? se noti migliorie un pò di stabilità etc etc, io con la mia nordic countries e con modem xbl3, ho notato un solo problema: zynga poker per il resto nessun problema
penso anche sia possibile flasharla con odin senza perdere niente giusto?
grazie
agg.to proprio oggi pomeriggio anche io senza perdita dati o altro e tutto ok, l'unica applicazione che continua a darmi problemi è zynga poker, la lancio e prima impiega circa 3 minuti e poi è scattosa.....strano
cmq oggi su samfirmware ho visto che è uscita la xbme1 sempre 4.1.2, netherland phn non ho capito se è nobrand o altro, inoltre googlando un pò sembra che giungo anche noi dovremmo ricevere la 4.2.2 con le stesse features del galaxys4 speriamo al più presto, la cosa strana è che tim e voda non hanno ancora pubblicato niente e h3g che dispone di zone coperte da lte ed ha un offerta fino a dicembre 13 non ha una rom brandizzata o un modem più performante per la propria rete
@dariob1974 la versione è sempre 4.1.2,non ho notato migliorie,se non sulla questione del blocco schermo che col lag che aveva permetteva di accedere al telefono (Galaxy S3 - Bug Report: Screen Lock Bypass - YouTube per essere piu chiari)
A parte questo non noto migliorie con il campo,che penso sia il problema piu grave che ha questo telefono (vengo da un Xperia u che non era il massimo ma andava bene con TIM)
Raga ho il telefono da 2 giorni, è un "no brand" e digitando * #1234 # ho ottenuto questo... http://img.tapatalk.com/d/13/06/06/y8u7etes.jpg
Da li ho inteso che il telefono è di provenienza tedesca (DBT)!
Il telefono è davvero fluido e reattivo e volevo capire come son messo a livello di vers. fw installata.
Appena acceso il terminale mi è arrivata la notifica di un aggiornamento software ... http://img.tapatalk.com/d/13/06/06/u6yte9as.jpg
Che mi consigliate di fare?
Grazie a tutti :)