CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Utilizzo di Toolbox v7.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Utilizzo di Toolbox v7.0

    Ciao a tutti,
    apro questa discussione per parlare del software Toolbox v7.0 (versione unificata) per il modding del Samsung Galaxy S3 LTE.
    Sviluppato da Mark Skippen, questo sw per windows consente di eseguire tutte le più comuni operazioni di modding tramite una semplicissima finestra sul PC.

    Che cosa si può fare con la Toolbox unificata?

    - installare i driver per il nostro cell su Windows senza installare Kies
    - Fare root e unroot
    - Installare busybox
    - Flash di insecure boot image via Odin
    - settare i permessi
    - Installare recovery CWM e TWRP
    - ri-flashare recovery stock
    - fare backup e restore (tipo nandroid, solo delle app, solo della cartella /system o di quella /data su PC)
    - inserire e prelevare file dal cell
    - salvare efs (questa feature sembrerebbe non funzionare sugli LTE, ma credo si possa fare agevolmente da CWM)
    - creare file .tar flashabili da Odin partendo da file .bin o .img (es. rendere modem o kernel flashabili da odin / mobile odin)

    Una volta settato il nostro modello e la nostra base firmware il software scaricherà tutto il necessario e renderà il lavoro di modding base veramente semplice e a prova di errore. La suite integra Odin e tutti gli strumenti necessari alle varie operazioni per il nostro dispositivo.

    I vantaggi principali, secondo me, sono:
    - root e unroot facile
    - installazione di CWM con un click
    - creazione di kernel stock flashabile da ODIN partendo dal file zimage

    Condividiamo qui esperienze d'uso e perplessità.


    Link del thread ufficiale su XDA: [SAMSUNG GALAXY S3 UNIFIED TOOLKIT V7.0] Drivers, Backup, Root, Recovery + MORE [LTE] - xda-developers
    Per scaricare ToolBox v7.0: Goo.im Downloads - Downloading Samsung_Galaxy_S3_ToolKit_v7.0.exe
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Posto una domanda che mi ha fatto un utente e che magari si faranno in tanti

    Ho usato il tool Gs3 Toolkit per rootare il mio s3 LTE. Nelle varie opzioni del toolkit per rootarlo c'era l'opzione ALLINONE, la quale provvedeva a installare tutto in un sol colpo SuperSU,Busybox, recovery e tutto quello che serviva per il root.
    La procedura è andata a buon fine e senza problemi.
    L'unica cosa è che mi è salito il counter Flash a 2 (immagino per root + recovery ).
    Ho installato TriangleAway e una volta dato i permessi di root l'ho avviato: cosa strana è che mi ha fatto scendere il count da 2 a 1, ma non ha eliminato del tutto il problema.
    Alla luce di questo, mi tocca aspettare per eventuali aggiornamenti di TriangleAway, o posso iniziare a temere per qualche brick/problema di qualche genere?
    Sul thread tu affermi che questo count nn desta problemi.
    L'unica cosa volevo sapere dove poter reperire i vari firmware stock per poter refleshare il tutto con odin tenendo la spunta su "EVER ROOT"...in modo da poter utilizzare poi TriangleAway per resettare il count.
    Di seguito ti riporto i dati che ottengo sul telefono dopo aver digitato *#1234# :
    AP:i9305XXBLL5
    CP:I9305XXBLL5
    CSC:I9305DTMBLL4
    In definitiva: posso stare tranquillo anche se non reflesho tutto?L'unica cosa che mi desta preoccupazione è che quando lo accendo ed esce il logo Samsung s3LTE in alto a sinistra compare un punto esclamativo rosso..quello più che altro mi mette in ansia!


    Ecco la risposta

    Premesso che non c'è niente di cui preoccuparsi, hai due opzioni per risolvere

    1)Sempre toolbox ha l'opzione per scaricare il nostro fw originale (opzione 8 del menu, e poi scelta n. 1). Una volta scaricatolo lo flashi con mobile odin pro con opzione everroot e poi usi triangle away.

    2) seconda soluzione. Volendo puoi anche evitare di scaricarti i 900 MB della rom e fare altre due cose sempre da toolbox: riflashare il kernel stock (ora hai quello insecure usato per il root, questa opzione la trovi sempre nella parte dedicata al root, scelta 2 nel menu principale e poi n. 5: flash stock boot image) e poi riflashare la recovery stock (scelta 6 nel menu principale).
    Fatte queste due operazioni potrai riutilizzare triangle away e portare il counter a zero.

    Sappi però che quando rimetterai la Recovery avanzata il counter risalirà. Io ho scelto di tenere la recovery stock e uso nobile odin per flashare i file (anche zip) e titanium per i backup.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per avermi anticipato francanna! Oggi è stata un pò una giornata movimentata e non ho avuto tempo per postarla.
    solo mi sorge una domanda riguardante i due modi che mi hai proposto:
    riguardo alla seconda soluzioneraticamente sarebbe la soluzione più veloce(eviti di scaricare i 900mb per la rom stock), ma praticamente sei a punto e a capo perchè avresti il tutto stock: triangleaway vedendo tutto originale riesce senza problemi a portare il counter a 0 giusto?
    In parole povere sarebbe la migliore ipotesi da utilizzare nel caso in cui si debba portare il nostro device in assistenza!
    Per quanto riguarda la prima soluzione credo sia la migliore al momento...ci vorrà un pizzico in più di tempo (900mb), ma alla fine con mobile odin pro+opzione everroot+triangle away il tutto dovrebbe ritornare al suo posto e ritrovare il nostro device con counter a 0 e root perfettamente funzionante: come si dice dalle mie parti : moglie ubriaca e botte piena!
    Correggimi se sbaglio!

    P.S: ho pensato di portarmi avanti col lavoro mettendo a scaricare la rom stock dal toolkit( opzione numero 8, poi 1, poi NEL MIO CASO voce 13); ho purtroppo riscontrato un problema nel download: il programma funziona bene aprendo una finestra web del link che contiene la rom... solo che (maledetto internet explorer ) mi risulta pagina inesistente.
    Dove potrei reperire la rom che mi serve? Android 4.1.2 Build JZ054K BLL5
    Ultima modifica di kreleron; 22-03-13 alle 22:13

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Anche col secondo metodo mantieni il root. Flashando il kernel stock (boot image) elimini il kernel insecure e poi rimetti la recovery stock. Poi vai di triangle away e ti ritrovi zero flash e il root

    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Per portarlo in asdidtenza devi invece eliminare anche il root. La via più veloce se il couner non è a zero è prima usare una di queste opzioni per tenere il root e quindi resettare il counter. Solo una volta che il counter è a zero si procede poi a riflashare da odin per pc o da mobile odin senza ever root il firmware

    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok: ho deciso di seguire il metodo numero 2 e tutto è andato per il meglio!
    Ora all'accensione non c'è più quell'odioso punto esclamativo rosso in alto a sinistra, sintomo che il counter è sceso a 0! cosa molto importante il root c'è ancora al 100% funzionante.
    Ho avuto la premura(prima di refleshare il tutto) di scaricarmi mobile Odin Pro, per eventuali flash dei file( come fai tu praticamente).
    Ora mi sorge un dubbio (credo sia veramente l'ultimo) : se per caso mi balzasse alla mente l'idea di flashare una rom cucinata, potrei scaricarla su sd, installarla via Mobile Odin Pro e al termine usare triangleAway per l'eventuale flash counter?
    cioè: le rom cucinate hanno per forza bisogno di recovery modificate per poter essere flashate(e quindi il conseguente aumento del flash count) o basta semplicemente Mobile Odin Pro?
    Ultima modifica di kreleron; 22-03-13 alle 23:37

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Un tempo la CWM era necessaria per flashare gli zip. Ora gli zip possono essere flashati con Mobile Odin. Al momento del flash Mobile Odin riavvia il telefono in una recovery modificata temporanea (vedrai il punto esclamativo rosso), ma a fine flash tutto sarà come prima, niente counter e punto esclamativo.

    Attenzione. Quanto ho scritto vale nel caso tu vada a flashare qualcosa (es. un modem o una rom ricavata da una stock semplicemente deodexata). Ma se vai a flashare una rom che include una sua CWM e un kernel moddato evidentemente il counter salirà. Ma a questo non c'è rimedio al momento.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy