Visualizzazione stampabile
-
Quindi, a beneficio di tutti, questo in pratica vuol dire che bisogna rassegnarsi a tenersi il counter con i flash anche solo se si decide di tenere una CWM e ricordarsi di azzerarlo con Triangle Away solo se dobbiamo mandarlo in assistenza o venderlo. La sequenza giusta da seguire, in tal caso, è:
- riportare kernel e recovery allo stato originale o flashandoli singolarmente, laddove li si abbia, oppure flashando un firmware con Mobile Odin ma flaggando l'opzione "ever root" che consente di mantenere il root. Tenere il root è fondamentale per poter usare triangle away.
- dopo essere tornati stock con il solo root attivo, usare triangle away
- fare l'unroot, per esempio riflashando il firmware originale da ODIN per PC o da Mobile ODIN (ma senza flaggare l'opzione "ever root")
Diego, se ho scirtto correttamente direi che questo thread si può chiudere e magari una sintesi del tutto (i nostri ultimi due post) possono essere inseriti nel thread sull'uso di Triangle Away.
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
francanna
Quindi, a beneficio di tutti, questo in pratica vuol dire che bisogna rassegnarsi a tenersi il counter con i flash anche solo se si decide di tenere una CWM e ricordarsi di azzerarlo con Triangle Away solo se dobbiamo mandarlo in assistenza o venderlo. La sequenza giusta da seguire, in tal caso, è:
- riportare kernel e recovery allo stato originale o flashandoli singolarmente, laddove li si abbia, oppure flashando un firmware con Mobile Odin ma flaggando l'opzione "ever root" che consente di mantenere il root. Tenere il root è fondamentale per poter usare triangle away.
- dopo essere tornati stock con il solo root attivo, usare triangle away
- fare l'unroot, per esempio riflashando il firmware originale da ODIN per PC o da Mobile ODIN (ma senza flaggare l'opzione "ever root")
Diego, se ho scirtto correttamente direi che questo thread si può chiudere e magari una sintesi del tutto (i nostri ultimi due post) possono essere inseriti nel thread sull'uso di Triangle Away.
Grazie!
Alla luce delle prove fatte da te, direi che è l'unica soluzione, però io farei anche un paio di prove, esempio quale versione di triangle away hai usato? Se invece di flashare la cwm si installa una recovery modificata tipo la twpr?
Io non posso provare altrimenti lo farei subito
Il nocciolo è sapere se con autotoot soltanto si azzera subito e se installando la twpr, resta tutto nella norma
Inviato e Consegnato
-
Dunque ho usato l'ultima triangle away disponibile, la 2.75. Usando triangle away dopo aver ripristinato il kernel e la recovery il count torna a 0. Ora bisogna capire se autoroot dopo aver flashato il kernel insecur e abilitato il root ripristina il kernel secure... da quello che ho capito, se lascia il kernel insecure attivo il counter non si azzererà con triangle away, se ripristina quello secure sì.
Altra recovery. Goo non mi permette di scaricare alcuna recovery, evidentemente non supporta l'S3 LTE.
Se però la Twrp è disponibile come tar la pesco da toolbox e la flasho con mobile odin. Ti faccio sapere, ma a naso ho il sospetto che punto esclamativo e triangolino torneranno...
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
-
Dunque come ti dicevo Goo al momento non supporta il dowload della TWRP per S3 LTE. L'ho installata da Mobile Odin e, come immaginavo, il count dei flash è salito a 1.
Al momento ho deciso comunque di tornare full stock: faccio quindi la prova che suggerivo così vediamo se fila tutto liscio: ripristino la recovery stock, vado di triangle away e infine reinstallo il fw da mobile odin.
La prossima volta che rooto lo farò poi con autoroot così vediamo se poi funziona triangle away
-
Confermo che con la mia procedura sono tornato completamente stock: counter a zero e root eliminato (ho fatto anche il test skygo e funziona).
Come dicevo, quando ho modo provo a fare il root con il metodo autoroot: il counter salirà a 1 e io proverò a eliminarlo con Triangle away, così capiamo se autoroot ripristina il kernel sicuro o mantiene quello insecure (in tale secondo caso sappiamo già che il counter resterà a 1)
-
Quote:
Originariamente inviato da
francanna
Confermo che con la mia procedura sono tornato completamente stock: counter a zero e root eliminato (ho fatto anche il test skygo e funziona).
Come dicevo, quando ho modo provo a fare il root con il metodo autoroot: il counter salirà a 1 e io proverò a eliminarlo con Triangle away, così capiamo se autoroot ripristina il kernel sicuro o mantiene quello insecure (in tale secondo caso sappiamo già che il counter resterà a 1)
Benissimo
Se fai un sunto e lo riporti in thread away lo mettiamo in evidenza avvicinando i post, del resto il merito e il lavoro fatto è il tuo ;)
Qui allora chiudo
Thanks
Inviato e Consegnato