Visualizzazione stampabile
-
Eccomi, no vorrei istallarla ma ho usato sempre e solo custom rom e vorrei sapere a quali inconvenienti posso andare incontro istallando questa rom... poi ho gia una lista di domanda da fare:
1) una volta istallata posso eventualmente tornare indietro? ed istallare la rom originale tedesca per garanzia?
2) mi indichereste una guida da seguire per l'istallazione?
3) salvatopo dice di non avere problemi quindi non ha bug?
4) posso caricarci sopra il mio backup dopo l'istallazione per riavere i miei dati e le mie app?
scusate le domande ma ho paura di ritrovarmi con un ferro da stiro.. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
tizianopoli
Eccomi, no vorrei istallarla ma ho usato sempre e solo custom rom e vorrei sapere a quali inconvenienti posso andare incontro istallando questa rom... poi ho gia una lista di domanda da fare:
1) una volta istallata posso eventualmente tornare indietro? ed istallare la rom originale tedesca per garanzia?
2) mi indichereste una guida da seguire per l'istallazione?
3) salvatopo dice di non avere problemi quindi non ha bug?
4) posso caricarci sopra il mio backup dopo l'istallazione per riavere i miei dati e le mie app?
scusate le domande ma ho paura di ritrovarmi con un ferro da stiro.. :)
se esegui le istruzioni non avrai incovenienti...l'unico problema che potrebbe presentarsi è il non funzionamento della fotocamera (ma non per problema tuo ma per incompatibilità del firmware della fotocamera con il kernel)
1) puoi tornare indietro in qualunque momento seguendo le apposite procedure.
2) la guida è scritta nel primo post. (premesso che tu abbia già root e recovery)
3) non ci son bug e se dovessero esserci son quelli che avresti comunque sulla 4.3 ufficiale.
4) dipende dal backup che hai. Di sicuro non puoi caricare i backup di app di sistema. Per le app utente puoi farlo tranquillamente (io ho ripristininato whatsapp e es gestore e qualche altra app e dati) anche se sarebbe preferibile installare tutto da zero poichè potrebbe esserci incompatibilità con alcune app dato il cambio di versione di android (anche se è remota come possibilità)
-
grazie per la risp.
non ho root o almeno ho provato a farlo ma penso non sia andato a buon fine...
se non funge la fotocamera devo ripristinare il vecchio firmware?
per backup intendo messaggi giochi ecc. ma quello è il meno.
io vorrei ottenere un tel con 4.3 istallato rootato con possibilità di fare un downgrade se necessario.
ho letto che c'è sto knox che blocca il tel alla versione 4.3.
-
ma a te la fotocamera funziona?
devo fare tutti i wipe prima di istallare o dopo?
come li faccio visto che il root sul mio tel non è andato a buon fine?
-
Quote:
tizianopoli
grazie per la risp.
non ho root o almeno ho provato a farlo ma penso non sia andato a buon fine...
se non funge la fotocamera devo ripristinare il vecchio firmware?
per backup intendo messaggi giochi ecc. ma quello è il meno.
io vorrei ottenere un tel con 4.3 istallato rootato con possibilità di fare un downgrade se necessario.
ho letto che c'è sto knox che blocca il tel alla versione 4.3.
Quote:
tizianopoli
ma a te la fotocamera funziona?
devo fare tutti i wipe prima di istallare o dopo?
come li faccio visto che il root sul mio tel non è andato a buon fine?
andiamo in ordine:
Knox c'è solo sull'aggiornamento ufficiale.
se non hai root e recovery non puoi installare la rom
se la fotocamera non funziona ci sarebbe una semplice pratica da fare per farla funzionare...(a me ha sempre funzionato senza dover far nulla)
i wipe vanno fatti prima...
-
ok vediamo se ho capito:
devo fare il root per il firmware che ho 4.1.2 tedesco
faccio tutti i wipe
istallo la rom 4.3.
mi potresti indicare la guida per fare il root e recovery alla 4.1.2
devo fare tutto da capo... istallo la rom 4.1.2 pulita faccio il root e poi tutto il resto.
-
Quote:
tizianopoli
ok vediamo se ho capito:
devo fare il root per il firmware che ho 4.1.2 tedesco
faccio tutti i wipe
istallo la rom 4.3.
mi potresti indicare la guida per fare il root e recovery alla 4.1.2
devo fare tutto da capo... istallo la rom 4.1.2 pulita faccio il root e poi tutto il resto.
la guida che in genere seguono tutti si trova qui nella sezione modding..è in rilievo
(visto che avevi detto che ci avevi provato, prima di rifare tutto scarica dal play store un app che si chiama root checker che serve per vedere appunto se hai root o no...se ti da esito negativo allora fai la procedura descritta nel thread)
-
ok rinvio il tutto a stanotte o domattina... spero di non far danni... eventualmente chiederò il tuo aiuto... GRAZIE MILLE
-
è rootato ora devo fare tutti i wipe... c'è una guida per questo?
-
Quote:
tizianopoli
è rootato ora devo fare tutti i wipe... c'è una guida per questo?
devi installare prima la recovery