Unito a Thread generale.
La soluzione ....purtroppo....ti è stata data.
Assistenza
Visualizzazione stampabile
Salve,
Più che una richiesta di aiuto ho bisogno di consigli e spero di postare nel thread giusto (in caso contrario il mod provvederà a spostare ed io gli offrirò un caffè... ;-)).
A fine mese scade il periodo di garanzia del mio S3 LTE e vorrei montare una rom moddata; sono tentato di montare la CM11, basata su KK 4.4.4, ma sono apertissmo a ulteriori consigli.
La mia preoccupazione maggiore è che non ho idea di cosa posso e non posso fare se non installo le Google apps.
Mi da un grande fastidio l'idea che Big G si possa comportare come un Grande Fratello che raccoglie i miei dati (contatti, link visitati, probabilmente il contenuto dei messaggi e tutto quello che c'è dentro il mio cell) e li smista a tutti quei servizi che sono disposti a pagare per averli; finora non potevo fare diversamente per via della garanzia ma adesso mi vorrei "sganciare" da Google.
Le app probabilmente dovrò montarle tramite le .apk salvate o che trovo su internet, ma gli aggiornamenti vengono proposti solo tramite Market?
E Gmail funzionerebbe sempre allo stesso modo? Si, lo so, sembra da idiota dire che mi voglio sganciare da Google e continuare ad usare Gmail ma questa mi serve per scopi "pubblici", per esempio è la mail con cui mi sono registrato a questo e ad altri forum...
Che ne dite, è possibile quello che chiedo?
Attendo i vostri consigli ma anche dubbi e critiche...
ferruccio
Ciao a tutti, dal titolo avrete capito che non sono molto esperto! Io vorrei installare una rom per avere l'interfaccia della nuova touchwiz.
Su xda ho trovato alcune rom, una anche fatta bene (apparentemente), però non non so come installarla.
Ad esempio, se io volessi mettere questa: http://forum.xda-developers.com/gala...4-4-4-t3026347
come dovrei fare? Potete spiegarmelo? grazie!
Buongiorno a tutti....Posseggo un s3 lte brandizzato Vodafone con versione android 4.1.2. Vorrei sbrandizzare e aggiornare all'ultima versione con odin........Avevo sentito dire che una buona versione no brand era quella polacca, ma era tanto tempo fa......Quale firmware mi consigliate e la procedura per sostituirlo al mio.
Grazie!!
Se vuoi mettere KitKat... parlano bene, come dici tu, della Polacca.
Se vuoi fare questo upgrade... consiglio di seguire questa guida:
(Previo backup)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=448178
Salve,
Ho fatto alcuni esperimenti con le ROM sia ufficali che non ufficiali e alla fine ho montato una ROM STOCK ufficiale Samsung Nordic Countries.
La stabilità del sistema è ottima ma mi sembra che la ricezione del segnale telefonico sia un po' carente, con disturbi vari e audio a singhiozzo.
La tentazione di cambiare ROM di nuovo è forte ma dopo aver provato la Stock ufficiale KK (brand Voda con un mucchio di ca**a preistallata) e la CM11 (ancora acerba, in versione "nightly" e quindi in aggiornamento settimanale...) non so che pesci pigliare.
Quasi rimpiango la 4.3 ma sembra che dopo l'aggiornamento a 4.4.4 non sia più possibile tornare indietro: è vero??
Se fosse vero temo che non sarebbe possibile nemmeno installare CM10 (basata su 4.3, versione "stable") che secondo alcuni è ottima davvero: confermate?
In tal caso, visto che mamma Samsung non ha ritenuto di dover rilasciare una ROM no brand in Italia, penso che tornerò alla Voda ufficiale, pur con tutte quelle app preistallate che eliminerò una ad una.
Certo, se esistesse un modo per rendere la ROM Voda o Tim "no brand" sarebbe il massimo!!
Buona domenica a tutti...
Buona domenica.....son andato sul sito di Sanmobile.....per la polacca ci sono tante versioni es.: Poland, Poland play, Poland plus, quale scaricare??
Thanks......
Solo per dirti....
No...il downgrade da 4.4.4 a 4.3 NON si può fare...
;)
http://www.sammobile.com/firmwares/d...OFNJ1_XEO.zip/
;)
Ma è vero che la versione polacca è migliore di quella tedesca?
Salve attualmente sto usando android 5.0.2 molto bello, buona durata della batteria ma a volte non è il top per stabilità.
Le mie priorità sono leggerezza,stabilità,durata della batteria...ho cercato anche in xda ma non riesco a trovare una rom che rispecchi questi requisiti.
Sapreste consigliarmi una rom che rispecchi questi requisiti magari basata su kitkat o lollipop?
Grazie.
dove, mi dai il link?
Salve di nuovo,
Sono sempre in vena di esperimenti e per non rimanere mezze giornate a sistemare le varie ROM che via via sto provando sono tentato di comprare un altro S3 LTE ma un dubbio mi assale: i telefoni bloccati dagli operatori (Voda, O2, T-Mobile ecc.) possono essere rootati e flashati?
Grazie a chi mi saprà dare informazioni.
Buona Notte
Buongiorno a tutti
Volevo sapere se esiste una rom basata su android 5 con caratteristiche del s6 come airgesture touchwiz e altre caratteristiche del s6 per s3 lte ,grazie.
Salve,
Ho un grosso problema e spero di trovare la giusta soluzione.......
Negli ultimi tempi ho provato alcune custom rom (CM11, CM12, N4EliteLite ecc.) e, a parte gli ovvi pregi e difetti di ognuna, il telefono ha sempre funzionato bene.
Adesso ho installato la S5EliteLite_v3.1_4.4.4_i9305_AROMA, ROM stabile e fluida, ma ho un problema: non funziona più il GPS!!!
Ho installato il navigatore, Copilot, che ha sempre funzionato benissimo, ma non riesce a collegarsi ai satelliti; anche Maps trova la posizione solo attraverso la rete GSM e non coi satelliti.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E soprattutto, qualcuno sa come risolverlo??
Grazie e buona giornata.
ciao!
sto cercando di installare varie custom rom prese da xda ma nonostante seguo le guide passo passo (cioè i vari wipe prima di installare ecc ecc) ognuna mi si blocca sul boot (in pratica il logo della rom gira all'infinito e il tel non si avvia...
ho installato l'ultima TWRP 2.8.7.0 Released
non riesco a capire cosa sbaglio...
Controllato nelle guide se il tipo di Recovery va bene?
Nessuno lamenta questo problema nelle discussioni che segui?
Ma adesso il telefono è su schermata Samsung?
Se sì...
Fai un reset
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo
Se la cosa non si risolve...
...consiglio il flash del firmware Stock...
(Wipe prima e dopo)
...e ripartire da zero
riesco ad andare in recovery tranquillamente ma ogni volta le rom che monto si bloccano al logo di avvio che resta in loop
riprovo partendo da firmware stock
risolto!
installato firmware tim,poi reinstallata recovery twrp 2.8.5 e resurrection remix ultima uscita con lollipop....(sembra davvero bella)
dicono di installare il fix per il gps....ma si installa da recovery come il firmware?
ecco cosa dicono
Just FYI an a followup to my earlier post. Not sure if folks monitor other forums but there is now a hack to get GPS signal back (http://forum.xda-developers.com/show...8&postcount=32) which I've used with this ROM successfully. w00t!
Attached Files
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1419194607
Salve, vi scrivo perché ho da poco installato la versione 12.1 (Android 5.1.1 Lollipop) della CyanogenMod sul mio Galaxy S3 LTE.
Il problema è che durante l'atto di trasferimento dalle app da memoria interna a SD esterna mi dice "impossibile spostare l'applicazione spazio di archiviazione insufficiente", nonostante io abbia circa 49gB liberi.
Ho già provato con app come Link2SD ma anche li da errore, la memoria è una Sandisk Classe 10.
Non so come risolvere questo problema, le ho provate davvero TUTTE.
Spero possiate aiutarmi voi a questo punto, grazie mille.
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum (pur avendolo usato molte volte da semplice "lettore") perché sono incappato in un problema che non riesco a risolvere.
Cerco di spiegare il mio problema dall'inizio.
Il Galaxy SIII I9305 di un mio amico improvvisamente un giorno si riavvia da solo e si pianta sul logo samsung. Riavvii successivi anche staccando e riattaccando la batteria non risolvono il problema. A questo punto mi propongo di fargli un hard reset.
Faccio l'hard reset e non cambia nulla sempre fisso sul logo samsung, non solo durante il wipe del telefono compaiono scritte strane che mi fanno pensare che il problema sia più difficile da risolvere (vedere immagine sotto)
Allegato 146747
A questo punto ho pensato di reinstallare il firmware tramite odin, ho scaricato vari firmware dal sito Sammobile, tra cui quello originario del dispositivo (telefono francese della bouygues), ma anche qui niente. Durante l'installazione del firmware (provate 2 versioni) odin mi da il seguente messaggio di fail:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9305XXUEMKC_I9305BOGEMJ1_I9305XXUEMK1_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/008> Added!!
<ID:0/008> Odin engine v(ID:3.1005)..
<ID:0/008> File analysis..
<ID:0/008> SetupConnection..
<ID:0/008> Initialzation..
<ID:0/008> Get PIT for mapping..
<ID:0/008> Firmware update start..
<ID:0/008> SingleDownload.
<ID:0/008> boot.img
<ID:0/008> NAND Write Start!!
<ID:0/008> cache.img
<ID:0/008> hidden.img
<ID:0/008> modem.bin
<ID:0/008> recovery.img
<ID:0/008> system.img
<ID:0/008> FAIL!
<ID:0/008>
<ID:0/008> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
A questo punto sinceramente mi restano poche opzioni (tra cui lanciare il telefono dalla finestra), qualcuno sa darmi un consiglio ?
Grazie in anticipo.
Si....
Schermata problematica e preoccupante.
Unica speranza....
...trovare un firmware per S3 LTE + file PIT
(ODIN... Infatti restituisce un errore di pit)
Occhio....
Il file pit è roba delicata.
Quindi.... è necessario trovare quello corretto
(....e non è detto che risolvi)
Diversamente.... solo assistenza.
Proveranno A fare ciò che ti ho detto....
...e non riuscendoci.... ci sarà la sentenza: scheda madre da sostituire
Grazie mille Varioflex
Immaginavo anche io che l'unica soluzione (forse) a questo punto fosse quella di utilizzare un file PIT, l'unica cosa che non capisco è se devo trovare un file PIT specifico per un FW oppure va bene un file PIT qualsiasi per I9305.
Da quello che ho capito il file pit specifica le dimensioni delle varie partizioni, quindi essendo le dimensioni dei vari file del FW diverse per ogni versione devo trovare il file PIT accoppiato alla versione del FW che sto installando.
Giusto?? (scusate la domanda forse banale ma questo concetto mi sfugge un pò)
Grazie ancora
Buona la seconda
In diversi casi (con altro device) ho visto usare A buon fine anche PIT generici A prescindere dal firmware.
Ma... La regola corretta è quella che hai espresso tu.
Non mi assumerei, però, mai il rischio di consigliarti un PIT generico senza sapere con certezza che non ti "giochi" il telefono
[emoji6]
Salve ragazzi, ho installato la 4.4.4 stock slovena senza knox. Il kernel presente è l'agni@psn pure stock 9. Purtroppo il telefono spesso presenta lag pazzeschi. Mi consigliate un altro kernel compatibile con questa rom? Grazie mille!
Buongiorno a tutto il Forum, posseggo un s3 lte bradizzato Vodafone. Vorrei sbrandizzare il terminale e vorrei sapere quale firmware potrei mettere sotto vostri consigli. I dati dello smartphone: AP:I9305XXUEMKC CP:I9305XXUEMK1 CSC:I9305OMNEMK3
Grazie.....
Buonasera a tutti, posseggo un s3 lte bradizzato Vodafone. Vorrei sbrandizzare il terminale e vorrei sapere quale firmware potrei mettere sotto vostro consiglio. In particolare vorrei installarne uno della samsung , un 4.3 oppure un 4.4. Quale trai due mi potete consigliare e di quale nazione. Grazie. I dati dello smartphone: AP:I9305XXUEMKC CP:I9305XXUEMK1 CSC:I9305OMNEMK3
Cerchiamo di non ripetere le stesse domande.
Ti avevo già spostato nel Thread di Supporto Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=374749
Prosegui qui..... senza dossier altri Thread
Grazie
Ho trovato diverse versioni di questa rom ma non capisco se funzionano bene e soprattutto sono in italiano, qualcuno può aiutarmi linkandomi quella giusta? grazie ;)
Discussione unita alla discussione sugli aiuti al modding in evidenza in cima alla pagina della sezione
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App