potrei anche provarci, dove la trovo?
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/sa...lte-i9305.html
...prima pagina...
(Leggi tutto e bene.......)
;)
Facciamo così....
ormai un pò di "notizie" le hai.
Se decidi di fare il flash....per info chiedi nel thread dedicato.
Per altro...usa i thread in rielievo.
Faccia saoere.........
Chiudo
Ciao ragazzi, ho un S3 LTE con la 4.4.4 Polonia e ne sono soddisfatto, se non che come molti (anche possessori di altri terminali) ultimamente sto avendo problemi di connessione dati con Tim.
Vorrei riuscire a capire se è un problema solo di Tim o se anche il firmware c'entra qualcosa dal momento che quando avevo la 4.3 no brand tedesca non ho mai avuto problemi di questo genere.
Ho quindi pensato di cambiare la componente firmware relativa al modem... e qui ho qualche domanda perché non ne so molto:
Posso tenere la 4.4.4 e flashare con Odin il vecchio modem che avevo prima con la 4.3 oppure i modem jelly bean non sono più compatibili con kitkat? (Ho letto qualcosa sulla possibilità di perdere la cartella efs e corrompere l'imei, ma non ci ho capito nulla).
Se quindi questo non fosse possibile, con kitkat le uniche due scelte che ho sono tenere il modem polacco 4.4.4 oppure installare quello tedesco sempre 4.4.4, giusto?
Visto e considerato che al momento ci sono soltanto due firmware 4.4.4 per S3 LTE....
E' una semplice operazione che si fa con Odin e non è necessario fare backup dati giusto? Ci sono altre cose che dovrei sapere?
Per la cronaca il mio telefono è stock e non ho root.
Grazie mille in anticipo.
- Non puoi flashare il modem della 4.3
- Passare da 4.4.4 polacca a quella tedesca... si può fare. ..
...teoricamente potresti flashare il firmware senza fare i wipe e quindi non perdere i dati....ma...:
1) sempre meglio farsi un bel backup
2) per non avere problemi sempre meglio fare il cambio firmware facendo i wipe prima e doppi l'installazione
;)
Grazie per la risposta!
Comunque io non intendevo flashare interamente il firm 4.4.4 tedesco, l'avevo già provato per qualche giorno e non mi convinceva su alcune cosette (tipo assenza fotocamera nel lock screen).
Io pensavo se possibile di tenere il 4.4.4 polacco che preferisco e flashare con odin solo la parte relativa al modem tedesco.
Quindi non cambiando interamente il firmware non andrei a fare i wipe e non perderei dati in teoria.
Il firm polacco può "convivere" col modem tedesco se sono entrambi 4.4.4?
Non so se sono riuscito a spiegarmi.. magari sto dicendo cretinate!
Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
Essendo sempre un 4.4.4..... direi nessun problema. ..
Raga posseggo un s3 lte brandizzato Vodafone con la versione 4.3 jelly been volevo sapere se è possibile tornare indietro alla 4.1.2 o se è possibile anche installare un altro firmare Vodafone sempre 4.3 magari di un altro paese ma più aggiornato senza perdere la garanzia.
Durata della batteria irrisoria...
...e perché non chiedere nel Thread dedicato...qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=269602
... magari salta fuori una soluzione. ..
;)
Le ho provate un po tutte ma niente da fare...
Inviato dal mio M-MP980S4 usando Androidiani App
ragazzi chi mi aiuta? Ho preso un s3 i9305 dall'inghilterra, con il blocco SIM..se ci installo sopra un altra rom( tipo CM) il blocco SIM permane? devo per forza spendere dei soldi per farmi dare il codice di sblocco??
grazie mille:'(
Quindi metodi non a pagamento ne esistono? Sapete chi lo fa a prezzo modico?
Dunque,stasera ho letto un po su xda...a quanto pare c è un metodo che permette lo sblocco SIM su i9305 senza affidarsi ai venditori di codici,ma bisogna avere montata una ROM con android 4.1.1. Ora io ho una cm 11(con 4.4) .il downgrade (se così si chiama) è difficile e richiede qualche accortezza speciale? Posso scaricare il firmware e con odin flasharlo??grazie mille a chi mi aiuta... !(sono già fuori garanzia quindi non ho problemi a invalidarla... !)
e invece, per fortuna NO...!
ho trovato un metodo per fare il downgrade dal firmware 4,4 KK al 4,1,1, il grazie al buon forum di XDA!
così facendo sono tornato al 4,1, ho seguito una guida su youtube (semplice e veloce) con la quale eliminare il blocco SIM, e poi via, di nuovo 4,4 e ROOT!
e ora il mio cell inglese funziona perfettamente con sim italiana vodafone!
posso postare il link della discussione o rischio di essere bannato??
rotfl
Allora:
DOWNGRADE firmware da Kitkat 4,4,4 a firmware precedenti per rimozione SIM LOCK (blocco SIM/operatore, per cell di importazione)
grazie a un po di ricerche e all'utente "qasim799" di XDA sono riuscito a:
- tornare a un firmware 4,1,1, dal 4,4 (in condizioni normale non si riesce per via del blocco presente al bootloader) : [Q] I9305 4.4.4 to 4.1.1 downgrade with Knox… - Pg. 2 | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
- rimuovere il blocco SIM imposto dall'operatore inglese presente sul mio telefono: How to Unlock Your Samsung Galaxy S3 & Note 2 (No Rooting) - YouTube
e infine riflashare un firmware 4,4,4 o una qualsiasi altra rom senza alcun problema!
spero di essere stato utile a qualcuno!!!!
ciao ho installato la cm 10 da qui CyanogenMod Downloads
mi piace tutto ok solo un problema fastidioso non funziona la fotocamera come faccio a risolverlo?
Il thread della CyanogenMod 10 per S3 LTE non c'è. ...
...pertanto devi chiedere nella discussione di supporto modding, qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=374749
Chiudo
Salve a tutti, premetto che purtroppo non ho il tempo di leggere tutte le 70 pagine di questa thread :'(
In questo momento ho un s3 i9305 senza root e ovviamente senza custom rom. Il mio "problema" è la sicurezza nel mettere la rom modificata, vi spiego perchè. Praticamente, io ho già fatto il root e il cambio di rom su un altro s3 (gt-i9300) mettendo la CM 11 e tutto ok. Per problemi di wi-fi/3g sono stato costretto a prendere un altro telefono con il 4G. Il punto è la custom rom, onestamente su questo modello (i9305) non conosco i rischi, non conosco le rom che ci sono al momento, o meglio so solo che c'è AOSB ROM e PAC-man ROM ( queste sono quelle che ho trovato cercando ma per esempio non so se esiste la CM anche per questo modello, che sarebbe perfetto per me avendo già utilizzato questa rom in passato) e quindi la mia domanda a voi che siete molto più esperti è se effettivamente esiste la CM per questo modello, se esiste me la consigliate? Quali sono i rischi? Intendo soprattutto i backup, nel senso non so e non sono sicuro quali backup fare, di cosa farli, come farli etc..
Grazie mille a tutti.
Salve a tutti, sto cercando una ROM che abbia la grafica di Android 5.0 Lollipop ma che le funzionalità siano uguali al Firmware Originale 4.3
Grazie
Domande da fare in sezione modding.
Precisamente qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=374749
Chiudo
Salve a tutti, vorrei sapere come installare la AMCHA Rom, come installare il kernel ecc.
Ho chiesto nel topic ufficiale ma nessuno risponde
Grazie
Ciao Ragazzi da poco Ho acquistato questo s3 lte ad in prezzo stracciatissimo. Adesso vorrei flashare prima Di tutto un firmware kitkat 4.4.4 no brand. Ma non riesco a trovarlo. Chi mi aiuta? Grazie
Sezione errata....
Per le Stock...e le 4.4.4...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6134078
La No Brand...per ora non c'è
Per domande o info spostati nel thread indicato. .. ;)
Ciao Grazie. e per Le rom basate su kitkat 4.4.4? o 4.4.2
Edit: una lista con i vari kernel? se ci sono. grazie.
ciao a tutti.
stanotte senza avvertirmi il mio I9305 è morto.
l'ho trovato fisso con il logo GT I9305 in bianco.
dopo vari tentativi non si riavviava comunque.
ho deciso di flushare il fw originale che ho.
riesco a metterlo in download mode ma con odin non riesce a caricargli nessun fw neanche precedenti o di altri operatori.
su odin da questo errore : there is no PIT partition e in alto si illumina di rosso la scritta FAIL!
aiutatemi
sarà x colpa di knox?
avevo la 4.3 se nn ricordo male
Allegato 135821
Non è colpa di Knox
Insisti ancora con il Flash con Odin.... magari facendo bene i Wipe da Recovery (perdi TUTTI i dati.... ma in questo momento mi pare il male minore)
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Temo comunque, visto l'errore che ti viene segnalato, ci sia un problema con il file PIT (cosa non da poco)
Qual è il tuo Firmware ORIGINALE?
Se non lo sai fai:
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Dopodiché. .. se il Flash del firmware non va a buon fine. ...hai la necessità di trovare il file PIT CORRETTO.....per il tuo Firmware.
Se non si riesce a sistemare. ... ti salva solo l'assistenza.
non riesco ad entrare in recovery mi d continuamente una schermata "50 sfumature di grigio" :P cioè come tv interrotta.
dove trovo i pit? come riconoscere il mio?
grazie di esserci :)
ho trovato questo su xda...
[INFO] I9305 PIT File and Flash Analysis + P… | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
dici che è ok? devo uare il tasto PIT su odin giusto?
poi se dovesse andar bene posso riflesciare un fw?
odiosi problemiiiiii
niente da fare. con odin non riesco a flushare nessun file pit o fw... proprio non comunicano e dice sempre fail!
esistono altri sw meglio di odin o sistemi diversi per far comunicare pc e smartphone?
cerco un aiuto per poter far riaprtire il mio s3 lte.
senza motivo si è semi brickato. va in download mode, ma nn riesco a caricare il fw. dice sempre fail. sembra un problema di PIT (partizione o qualcosa del genere)
chiedo consigli.. se si può fare una reset completo o cosa?
non prende neanche il file del PIT x 9305 che ho trovato su xda...sempre FAIL!!!
non entra in recovery.
suggermenti?