Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnNash
Ho installato il Kies3 e fatto un back completo (può bastare?) e Odin3-v3.10.6 me lo vede senza dover riavviare il cell in in download mode! E' corretto?
In post 1 e successive manca un requisito importante utilizzare CF_AutoRoot ed è questo
Requisiti:
Attivare il debug di USB (Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Debug USB) Sviluppatore cosa Opzioni Vanno Se non Avete abilitato a Impostazioni> Generali> Info sul dispositivo e PREMERE 7 volte il numero di di costruire in fila.
Farlo prima di spegnere e in modalità download (è richiesta la modalità download).
Modalitá download: Da spento, premere contemporaneamente i pulsanti vol giù + Home + Power e un triangolo giallo appare, quindi fare clic sul pulsante sopra vol sarà in modalità download
Un altro dettaglio, il firmware del telefono che hai è già l'ultimo, è possibile controllare le date sammobile.com/firmwares/database/GT-I9301I/ITV/
2016-09-27 Italy 4.4.2 I9301IXCUAPH1 I9301IITVAOL1
2016-09-27 Italy 4.4.2 I9301IXXSAPG5 I9301IITVANJ1
Ho trovato questo tutorial con le foto che possono aiutare:
* androidmtk.com/root-samsung-galaxy-s3-neo-gt-i9301i
È già stato installato KIES. Quindi non c'è bisogno di driver USB Samsung
-
Quote:
yolpep
In post 1 e successive manca un requisito importante utilizzare CF_AutoRoot ed è questo
Requisiti:
Attivare il debug di USB (Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Debug USB) Sviluppatore cosa Opzioni Vanno Se non Avete abilitato a Impostazioni> Generali> Info sul dispositivo e PREMERE 7 volte il numero di di costruire in fila.
Farlo prima di spegnere e in modalità download (è richiesta la modalità download).
Modalitá download: Da spento, premere contemporaneamente i pulsanti vol giù + Home + Power e un triangolo giallo appare, quindi fare clic sul pulsante sopra vol sarà in modalità download
per l' uso di odin il debug usb non serve (va sia con, che senza)... (nonostante molti continuino a scriverlo)....
Quote:
JohnNash
Ho installato il Kies3 e fatto un back completo (può bastare?) e Odin3-v3.10.6 me lo vede senza dover riavviare il cell in in download mode! E' corretto?
per il backup dipende cosa vuoi salvare... comunque diciamo di si...
odin si usa da in download mode...
comunque lascia perdere cf-autoroot...
flashati il kernel compatibile con towelroot.... (https://my.pcloud.com/publink/show?c...YWqrtgHRyuLIIk così come lo scarichi senza scompattarlo)...
usa towelroot come da post #1 (molto facilmente non ti funzionerà il wifi e dovrai attivare per un attimo la connessione dati)....
flashati il tuo kernel ( https://my.pcloud.com/publink/show?c...S7UtGEyVwcBvEy come sopra)...
e voilà.. tutto come prima ma con il root...
-
Hanno anche la democrazia, JohnNash hanno due opzioni tra cui scegliere, quando si ha (root) sarebbe bene dire qui e quale metodo utilizzato, che può aiutare gli altri indecisi. Questo è l'obiettivo di questo forum, giusto?
-
Quote:
yolpep
Hanno anche la democrazia, JohnNash hanno due opzioni tra cui scegliere, quando si ha (root) sarebbe bene dire qui e quale metodo utilizzato, che può aiutare gli altri indecisi. Questo è l'obiettivo di questo forum, giusto?
Beh se vuoi puoi anche rootare in altri metodi. .. (custom recovery e poi zip del root ad esempio)...
Comunque io sto solo dicendo che personalmente preferisco evitare cf-autoroot quando ci sono altre alternative (in alcuni casi è successo che dopo il flash sia andato in bootloop )...
Poi ognuno può rootare come preferisce....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
-
Quote:
jonn
Poi ognuno può rootare come preferisce....
Ovvio...ho letto bene le due strade. Valuterò...
Non avete risposto però sul perché rimettere alla fine del processo di root il mio attuale kernel piuttosto che l'ultimo disponibile....
-
Quote:
JohnNash
Ovvio...ho letto bene le due strade. Valuterò...
Non avete risposto però sul perché rimettere alla fine del processo di root il mio attuale kernel piuttosto che l'ultimo disponibile....
semplicemente perchè tu hai già l' ultimo firmware disponibile al momento ...(non confondere tra firmware I9301IXX e I9301IXC)..., quindi rimetti quel kernel che è l' ultimo...
-
Quote:
jonn
semplicemente perchè tu hai già l' ultimo firmware disponibile al momento
Ah ecco! Tutto torna adesso :D
-
aggiunto kernel dell' ultimo firmware I9301IXCUAPH1 al post #2....
-
Quote:
jonn
Altro metodo per il root è CF-Auto-root del grande Chainfire....
link ufficiale:
CF-Auto-Root... (ove scaricare il file .zip)
- Scaricare il file per il nostro smartphone... (cercare GT - I9301I)...
- Estrarre i file contenuti nello zip in una cartella sul pc...
- Entrare nella cartella e aprire Odin
- Avviare il telefono in download mode (da spento, premere contemporaneamente i pulsanti vol giù + Home + Power )
- Collegare il telefono e aspettare che odin lo abbia riconosciuto
- Cliccare su pda e selezionare il file CF-Auto-Root-s3ve3g-s3ve3gxx-gti9301i.tar.md5
- Cliccare su start e attendere che l' operazione termini e il terminale si riavvierà in automatico e.. rootato...
Salve, vorrei sapere se questo metodo funziona con l'ultimo aggiornamento OTA di agosto (se non erro).
-
scusate ma è normale che dopo aver fatto il downgrade del kernel e facendo il root con towelroot e poi riavviando il root si toglie?
-
Quote:
gabry05
scusate ma è normale che dopo aver fatto il downgrade del kernel e facendo il root con towelroot e poi riavviando il root si toglie?
hai installato il supersu?
comunque deve rimanere....
-
Quote:
jonn
hai installato il supersu?
comunque deve rimanere....
si appena faccio con towelroot lo installo dall'app supersu, alcune volte dice installazione fallita però quando va a buon fine funziona fino al riavvio
-
Quote:
gabry05
si appena faccio con towelroot lo installo dall'app supersu, alcune volte dice installazione fallita però quando va a buon fine funziona fino al riavvio
Se va a buon fine e lo apri ti chiede di disabilitare il knox? È strano... se non risolvi, prova a riflashare il firmware completo e poi rifai tutta la procedura...
-
Quote:
jonn
Se va a buon fine e lo apri ti chiede di disabilitare il knox? È strano... se non risolvi, prova a riflashare il firmware completo e poi rifai tutta la procedura...
appena ho un po di tempo provo, grazie
-
Quote:
gabry05
appena ho un po di tempo provo, grazie
Ok... Facci sapere!
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
-
allo stato attuale è possibile rootare senza dover usare il pc?
-
aggiunto al post #2 il kernel dell' ultimo firmware itv: I9301IXXSAQA1 ITV....
-
Salve a tutti ragazzi. Ho l'S3 Neo di mia moglie che ha firmware I9301IXCUAOF1 ITV e dovrei rootarlo per installare Tiatanium Backup e togliere le apk che occupano spazio inutilmente... cosa dovrei fare per eseguire il root? A quale ultimo firmware mi devo affidare? Cioè, come dovrei comportarmi? Datemi una dritta per favore, sto da un pò fuori dal modding ma ancora me la cavo. Grazie a tutti in anticipo
EDIT: ho flashato il kernel del C6 poi ho installato TowelRoot e ho eseguito i permessi di root... ora... quello che mi chiedo, riflashando il mio kernel, ovvero quello del firmware I9301IXCUAOF1, il root resta?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti :) sono fuori dal "giro" da un po' e volevo un consiglio: ho deciso di rootare il mio S3 Neo seguendo il metodo di jonn del post #3 (CF-Auto Root). Poiché è del 2014 e ora siamo nel 2017, volevo sapere se una volta fatto il root con questo metodo sono a posto o devo installare qualche kernel o altra cosa.
Non voglio installare custom room o altro, solo fare il root (e ovviamente che l'S3 Neo resti stabile).
Grazie :)
-
Quote:
Elet88
Ciao a tutti :) sono fuori dal "giro" da un po' e volevo un consiglio: ho deciso di rootare il mio S3 Neo seguendo il metodo di jonn del post #3 (CF-Auto Root). Poiché è del 2014 e ora siamo nel 2017, volevo sapere se una volta fatto il root con questo metodo sono a posto o devo installare qualche kernel o altra cosa.
Non voglio installare custom room o altro, solo fare il root (e ovviamente che l'S3 Neo resti stabile).
Grazie :)
ciao...personalmente io non ho mai usato cf-autoroot.. (l' ho inserito solamente perchè, a detta di molti, è "semplice")...
ti consiglio il downgrade del kernel, towelroot e, per finire, riflashi il tuo kernel (primi post...)....
-
Quindi dovrei seguire la guida del Post #40 : guida dettagliata di jimmy80 ?
in questo caso ho un problema: non mi fa eseguire l'accesso a googldrive per il download del secondo kernel dicendo che mi serve l'autorizzazione
io ho:
Da impostazioni: 4.4.2, il kernel I9031IXXUAPG1 v 3.4.0-6004186 dpi@SWHC3517#1 Wed Jan 4 19:28:00 KST 2017 versione build: KOT49H.I9301IXXSAQA1
Da: *#1234# : AP I9301IXXSAQA1 - CP I9031IXXUAPG1 - CSC I9031IITVANJ1
Lo scaricherei anche da sammobile se quello del 2016-9-12 va bene da mettere una volta fatto il root
Date---------------Country---------------Version---------------PDA---------------------CSC---------------
2016-09-12------Italy---------------------4.4.2------------------I9301IXCUAPH1----I9301IITVAOL1
-
Quote:
Elet88
io ho:
Da impostazioni: 4.4.2, il kernel I9031IXXUAPG1 v 3.4.0-6004186 dpi@SWHC3517#1 Wed Jan 4 19:28:00 KST 2017 versione build: KOT49H.I9301IXXSAQA1
Da: *#1234# : AP I9301IXXSAQA1 - CP I9031IXXUAPG1 - CSC I9031IITVANJ1
mio post #2:
scarichi:
kernel per I9301I compatibile con towelroot : qui...
e fai il dowgrade....
segui post #1... (towelroot)...
riflashi il tuo kernel attuale:
kernel del firmware I9301IXXSAQA1 ITV : qui...
-
Grazie jonn, molto gentile. Solo una cosa: towelroot va tenuto o si può togliere?
PS: aggiungerei, per quanto possa essere scontato:
Prima di procedere disattivare in windows l'installazione automatica dei driver, e installare Kies per avere i driver Android sul PC. Altrimenti Odin non comunica.
-
Quote:
Elet88
Grazie jonn, molto gentile. Solo una cosa: towelroot va tenuto o si può togliere?
PS: aggiungerei, per quanto possa essere scontato:
Prima di procedere disattivare in windows l'installazione automatica dei driver, e installare Kies per avere i driver Android sul PC. Altrimenti Odin non comunica.
Dopo l'utilizzo, towellroot si può disinstallare (o lasciare... non cambia nulla)....
Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
-
qualcuno si trova il kernel dell' ultimo aggiornamento firmware I9301IXCSAQE1 ?
io ho recuperato tutto il firmware ma non ho linux per estrarlo.
grazie
-
Quote:
Tormento
qualcuno si trova il kernel dell' ultimo aggiornamento firmware I9301IXCSAQE1 ?
io ho recuperato tutto il firmware ma non ho linux per estrarlo.
grazie
in nottata scarico, estraggo, preparo e uppo....
(comunque faccio da windows)...
-
Quote:
jonn
in nottata scarico, estraggo, preparo e uppo....
(comunque faccio da windows)...
ti ringrazio. io ho già scaricato se posso uppartelo su dropbox o mega per farti scarìcare prima fammi sapere.
la procedura in windows si xda funge quindi?
-
Quote:
Tormento
ti ringrazio. io ho già scaricato se posso uppartelo su dropbox o mega per farti scarìcare prima fammi sapere.
la procedura in windows si xda funge quindi?
Ti ringrazio... ma ora il pc lo sta già scaricando e io sono fuori fino a più tardi....
La procedura di xda non l' ho letta...
Io estraggo il file boot.img con 7zip o iZArc in una cartella, poi, con iZArc, lo comprimo in .tar (7zip va bene solo per estrarre, per comprimere no, perché poi il file da errore con odin)....
Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
-
grazie per la spiegazione. avessi una soluzione di scorta proverei ma può sempre servire. saluti e buon proseguimento di domenica.
-
Quote:
Tormento
grazie per la spiegazione. avessi una soluzione di scorta proverei ma può sempre servire. saluti e buon proseguimento di domenica.
Grazie Altrettanto...
Fatto a distanza con teamViewer...
Link al post #2.....
-
Quote:
jonn
Grazie Altrettanto...
Fatto a distanza con teamViewer...
Link al post #2.....
grazie mille sei stato troppo gentile.
-
Quote:
Tormento
grazie mille sei stato troppo gentile.
Di nulla...
Buona continuazione!
-
Quote:
jonn
Di nulla...
Buona continuazione!
ok, tutto finito e cell rootato e con sd con permessi rw.
a differenza della guida del post#40 ho però utilizzato ODIN3 v.3.12.7 che ho caricato qui
ho flashato il kernel C6 caricato qui
installato la app di towelroot caricata qui
riflashato il kernel di partenza da te gentilmente preparato che ho uppato qui
installato l'app SuperSU da GPlay qui
e infina usato la app SDFix: KitKat Writable MicroSD recuperabile su GPlay qui
grazie ancora per la disponibilità.
-
Quote:
Tormento
ok, tutto finito e cell rootato e con sd con permessi rw.
a differenza della guida del post#40 ho però utilizzato ODIN3 v.3.12.7 che ho caricato
qui
ho flashato il kernel C6 caricato
qui
installato la app di towelroot caricata
qui
riflashato il kernel di partenza da te gentilmente preparato che ho uppato
qui
installato l'app SuperSU da GPlay
qui
e infina usato la app SDFix: KitKat Writable MicroSD recuperabile su GPlay
qui
grazie ancora per la disponibilità.
ok ! perfetto!!!
-
Ciao, scaricando CF Auto Root per KOT49H.I9301IXCSAQE1 sul gt-i9301i mi da Fail caricando l'immagine .md5 e ovviamente ora riaccendendo il cell mi da errore, si può risolvere? Spero non sia briccato ma rifacendo la procedura anche su un'altra porta usb e con una versione più recente di Odin non lo vuole flashare, Grazie mille
https://drive.google.com/open?id=1xb...O8hsneYYi1iTIm
-
Quote:
8riga9
Ciao, scaricando CF Auto Root per KOT49H.I9301IXCSAQE1 sul gt-i9301i mi da Fail caricando l'immagine .md5 e ovviamente ora riaccendendo il cell mi da errore, si può risolvere? Spero non sia briccato ma rifacendo la procedura anche su un'altra porta usb e con una versione più recente di Odin non lo vuole flashare, Grazie mille
https://drive.google.com/open?id=1xb...O8hsneYYi1iTIm
Ciao
Devi riflashare il tuo firmware con odin e poi puoi rifare il root con towelroot come da guida...
Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
-
d'accordo, ci provo.. il file da flashare è sempre quello che trovo nel sito linkato per scaricare CF autoroot giusto? Che adesso poi sarebbe firmware.mobi.. cerco il codice KOT49H.I9301IXCSAQE1 (Boot + Recovery Images) e lo flasho sempre con odin giusto? grazie
-
Quote:
8riga9
d'accordo, ci provo.. il file da flashare è sempre quello che trovo nel sito linkato per scaricare CF autoroot giusto? Che adesso poi sarebbe firmware.mobi.. cerco il codice KOT49H.I9301IXCSAQE1 (Boot + Recovery Images) e lo flasho sempre con odin giusto? grazie
i link per i firmware li trovi in https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6068946... si sempre con odin...