@jonn, per cortesia mi posti il link dove spieghi come estrarre il kernel dal firmware originale e come fare per poterlo flashare con odine? Grazie
il mio amico "voyger":. "mai fare una discussione con un idiota perché ti trascinerebbe al suo livello e poi ti colpirebbe con la sua esperienza .:".
se ti sono stato d'aiuto....usa il tasto thanks...grazie
ci sono anche altri metodi... io personalmente, apro il firmware con 7zip (o IZArc, entrambi programini per windows, scaricabili gratuitamente...), estraggo il file boot.img in una cartella, poi con IZArc lo ricomprimo in .tar (basta trascinarlo nella finestra aperta di IZArc e selezionare il tipo di archivio TAR... il .tar ottenuto lo puoi anche rinominare) e poi lo flashi così com' è, dal pda o ap di odin....
l' ultimo kernel itv, lo trovi già linkato al secondo post...
Ultima modifica di jonn; 09-12-14 alle 11:13
Spoiler:
pessottino (09-12-14)
il mio amico "voyger":. "mai fare una discussione con un idiota perché ti trascinerebbe al suo livello e poi ti colpirebbe con la sua esperienza .:".
se ti sono stato d'aiuto....usa il tasto thanks...grazie
lo scrivo solo per informazione provatelo a vostro rischio e pericolo!!!!
sul playstore c'è quest'app universal kernel flasch che flasha direttamente il file boot.img(il kernel estratto dalla rom)senza odin, sull's advance funzionava perfettamente e ci sono altri dispositivi compatibili tra qui l 's3 normale, ma ripeto non so se funziona con l' s3 neo.
non edito perchè voglio sottolineare come ho eseguito i permessi di root senza aumentare il counter, prima di tutto ho installato tramite odin il vecchio kernel del 22 marzo2014 ,lo trovate al 40°post di jimmy80, dopo scaricate l' apk towelroot in prima pagina, quindi eseguite il root disattivando knox quando lo chiede, dopo ho reinstallato l'ultimo kernel al 2°post (kernel del firmware I9301IXCUANJ6 ITV).
Questo procedimento è valido per chi ha installato gli ultimi aggiornamenti versione build KOT49H.I9301IXCUANJ6 di novembre 2014 e ripeto non aumenta il counter quindi non perdiamo la garanzia.
edit: attenzione oggi andando il download mode la voce system status si è modificata in custom!!!
fortunatamente l'0perazione è revesibile disinstallando i permessi di root dall app supersu di chanfire, poi con odin installare il kernel del 22 marzo e in seguito installare l'ultimo kernel , il telefono ritornerà con il counter system status official.
Ultima modifica di pablonik79; 12-12-14 alle 12:16
Ragazzi, scusate l'ignoranza: ma il counter dove viene visualizzato? Sul mio S3 Neo in recovery non c'e' nessun counter.
il counter lo vedi quando entri in download mode( tasto volume giù+tasto centrale+on/of) , dai il comando (volume UP) col tasto volume e ti da una piccola schermata che dice
system status=official non risulta manomesso il contatore.
edit: col metodo che avevo usato per eseguire i permessi di root si è modificata la voce system status: custom
fortunatamente l'0perazione è revesibile disinstallando i permessi di root dall app supersu di chanfire, poi con odin installare il kernel del 22 marzo e in seguito installare l'ultimo kernel , il telefono ritornerà con il counter system status official.
Ultima modifica di pablonik79; 12-12-14 alle 12:16
A mo capito pero per avere root e avere officiale in contatore basta che istalli tragly wawei
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App