CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 203 di 268 primaprima ... 103153193201202203204205213253 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,021 a 2,030 su 2673
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Telefono si riavvia sempre dopo pochi secondi anche in recovery o download mode.

Salve a tutti, da ieri il mio S3 Neo con Resurrection Remix inizia a riavviarsi da solo, anche se tolgo batteria e la rimetto si avvia da solo e si riavvia dopo pochi secondi; se provo ad entrare in recovery mode o in download mode entra ma non ho tempo di far nulla perchè si riavvia dopo poco.
    Portandolo in assistenza mi hanno detto che è un problema di sistema operativo, posso installare la rom stock senza poter entrare nè in download mode nè in recovery mode?

2.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rraffaele1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da ieri il mio S3 Neo con Resurrection Remix inizia a riavviarsi da solo, anche se tolgo batteria e la rimetto si avvia da solo e si riavvia dopo pochi secondi; se provo ad entrare in recovery mode o in download mode entra ma non ho tempo di far nulla perchè si riavvia dopo poco.
    Portandolo in assistenza mi hanno detto che è un problema di sistema operativo, posso installare la rom stock senza poter entrare nè in download mode nè in recovery mode?
    Ciao. .
    spostato nel thread di aiuti modding. ...
    per riflashare il firmware stock deve poter rimanere accesso in download mode. ..
    se hai la possibilità prova con un altra batteria, altrimenti purtroppo non ti resta che l' assistenza. ...
    Spoiler:

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rraffaele1 Visualizza il messaggio
    In download mode non dovrebbe riavviarsi, quindi si presuppone che la batteria abbia ceduto (può capitare ed all'improvviso).
    Non so in che centro assistenza ti sia rivolto, ma non vorrei che dopo averti parlato di sistema operativo (?) se ne escano anche sostituendoti la batteria e facendoti pagare così due volte. Non credo proprio che il tuo si un problema software e se puoi, fai caso al livello batteria prima che si spegne, nota se è a zero. C'è da dire che ci sono un sacco di elementi hardware che hanno a che fare con la batteria e quindi è molto difficile una diagnosi e l'unica prova da fare e seguire il consiglio di Jonn, di provare a farti prestare una batteria per verificare, o trovarne una su internet a buon prezzo, ma come dicevamo, se il terminale si riavvia anche in download mode, allora no vedo proprio che c'entra il sistema operativo. Stai attento a chi ti rivolgi, ciao.
    Ultima modifica di vinbest; 16-12-15 alle 18:54

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Volevo sapere come ripristinare la garanzia del mio s3 neo l9301 (dato che è rootato), se possibile spiegato in parole comprensibili a un uomo medio o magari qualche guida su internet. Grazie mille in anticipo!

Smartphone

Ringraziamenti
    256
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xPieroxk Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Volevo sapere come ripristinare la garanzia del mio s3 neo l9301 (dato che è rootato), se possibile spiegato in parole comprensibili a un uomo medio o magari qualche guida su internet. Grazie mille in anticipo!
    Allora, l'argomento lo abbiamo trattato più volte e se spulci bene su androidiani, nella sezione per il nostro s3neo troverai tutte le guide espiegazioni che servono.
    Detto ciò, ti consiglio di leggere questo:https://www.androidiani.com/forum/mo...-italiani.html ;in linea di massima è scritto tutto quello che serve.
    Ti ricordo che devi per prima cosa scaricare il firmware kitkat dal sito Sammobile, scegliendo come scritto, tra quelli italiani (ITV) e facendo attenzione a scegliere quello giusto, guardando nelle info del telefono.
    Poi, come scritto nella guida, aprire Odin da Pc e successivamente spegnere il terminale e farlo partire in Download Mode, tramite la sequenza di tasti specificata nel link. Una volta apparso il punto esclamativo nel triangolo giallo, premi volume più ed il telefono è pronto segnalandoti con l'android verde.
    Ora collega lo smartphone al Pc con odin aperto ed assicurati che venga letto dal programma; nel campo Message apparirà la voce Added.
    Ora sei pronto a procedere; inserisci il file del firmware scaricato nel campo Ap (o PDA, dipende dalla versione del programma), segui le istruzioni e se carica una barra verde in alto, vuol dire che l'installazione sta andando bene. Poi si riaccenderà il telefono ripartito dalla situazione di fabbrica.
    In realtà, quello di reinstallare il firmware stock, è l'unico metodo efficace per ripristinare correttamente il terminale e non procura alcun problema. Tuttavia ricordo a tutti che qualsiasi operazione di modding, compreso il roort, prevede sempre una piccola percentuale di rischio che ci si assume in maniera del tutto personale.
    Salutandoti, spero di essere stato chiaro e se vuoi, un thanks fa piacere.
    Ultima modifica di vinbest; 16-12-15 alle 22:32

7. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

xPieroxk (16-12-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

andando sul sito sammobile non so quale firmware scegliere:
    1)GALAXY S3 NEO+ (GT-I9301I)
    2)GT-I9301I (GALAXY S3 NEO+)
    scusa il disturbo e grazie
    Altra cosa che vorrei sapere e se è possibile usare odin senza le opzioni svilupattore..
    Ho il touch bloccato ed è proprio per questo che voglio riacquistare la garanzia ma non potendo usare il touch non saprei come attivarlo...
    Ultima modifica di xPieroxk; 17-12-15 alle 00:09

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao. .
    spostato nel thread di aiuti modding. ...
    per riflashare il firmware stock deve poter rimanere accesso in download mode. ..
    se hai la possibilità prova con un altra batteria, altrimenti purtroppo non ti resta che l' assistenza. ...
    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    In download mode non dovrebbe riavviarsi, quindi si presuppone che la batteria abbia ceduto (può capitare ed all'improvviso).
    Non so in che centro assistenza ti sia rivolto, ma non vorrei che dopo averti parlato di sistema operativo (?) se ne escano anche sostituendoti la batteria e facendoti pagare così due volte. Non credo proprio che il tuo si un problema software e se puoi, fai caso al livello batteria prima che si spegne, nota se è a zero. C'è da dire che ci sono un sacco di elementi hardware che hanno a che fare con la batteria e quindi è molto difficile una diagnosi e l'unica prova da fare e seguire il consiglio di Jonn, di provare a farti prestare una batteria per verificare, o trovarne una su internet a buon prezzo, ma come dicevamo, se il terminale si riavvia anche in download mode, allora no vedo proprio che c'entra il sistema operativo. Stai attento a chi ti rivolgi, ciao.
    La batteria è nuova, l'ho comprata 2 settimane fà; appena posso provo con un'altra batteria e vi faccio sapere.

Smartphone

Ringraziamenti
    256
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xPieroxk Visualizza il messaggio
    andando sul sito sammobile non so quale firmware scegliere:
    1)GALAXY S3 NEO+ (GT-I9301I)
    2)GT-I9301I (GALAXY S3 NEO+)
    scusa il disturbo e grazie
    Altra cosa che vorrei sapere e se è possibile usare odin senza le opzioni svilupattore..
    Ho il touch bloccato ed è proprio per questo che voglio riacquistare la garanzia ma non potendo usare il touch non saprei come attivarlo...
    Nel link che ti ho postato, ce ne uno che ti manda direttamente alla sezione firmware del sito Sammobile, dove si presentano quelli italiani per s3neo. Ne sono sei se non erro e tu devi scegliere tra quelli, facendo attenzione a prendere quello giusto, in base alle info del tuo telefono (versione build).
    Con il metodo Odin e mettendo il terminale il Download Mode, tutto quello che hai sul sistema operativo, non conta più; in pratica rimetti tutto da capo e non conta opzioni sviluppatore e quant'altro. Ciao.

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

11. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

xPieroxk (17-12-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ho letto che hanno rilasciato la cyano13 per s3, per s3 neo si sa qualcosa?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Nel link che ti ho postato, ce ne uno che ti manda direttamente alla sezione firmware del sito Sammobile, dove si presentano quelli italiani per s3neo. Ne sono sei se non erro e tu devi scegliere tra quelli, facendo attenzione a prendere quello giusto, in base alle info del tuo telefono (versione build).
    Con il metodo Odin e mettendo il terminale il Download Mode, tutto quello che hai sul sistema operativo, non conta più; in pratica rimetti tutto da capo e non conta opzioni sviluppatore e quant'altro. Ciao.

Sono riuscito a entrare nelle impostazioni collegando il telefono a un mouse usb...
    Quando vado a cercare il firmware giusto: su nazione cerco italia e mi escono 4 firmware da scegliere e non so proprio quale scegliere, che devo guardare sulle info del telefono per essere sicuro al 100%?
    Ultima cosa:devo anche installare il programmino triangle away? o basta solo che installo il firmware originale per avere il telefono come nuovo?
    Non sono molto pratico in queste cose scusami e ti ringrazio per la pazienza.Rigrazie in anticipo
    Ultima modifica di xPieroxk; 18-12-15 alle 00:22

Pagina 203 di 268 primaprima ... 103153193201202203204205213253 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio