allora credo che la batteria si sia brasata <-<
Visualizzazione stampabile
allora credo che la batteria si sia brasata <-<
se qualcuno dovesse avere problemi simili al mio, ho ieri notato che la cpu lavora sempre al 100%. Ho usato setcpu (a pagamento) per impostare un valore minimo a 600 circa e ho creato un profilo per lo standby tenendolo a 900mhz circa. Ad ora è calato del 3% in 4 ore, il che significa oro rispetto ai 15% in mezz'ora. E non scotta ovviamente.
Caro amico, non sei stato attento a leggere tra i bug della prima pagina.
Postai una guida per risolvere il problema della frequenza minima cpu bloccata al massimo; vai a questa pagina al post 105:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6766268
Poi, ti inserisco il link, di un fix da flashare in recovery, appunto per blisspop, che dovrebbe migliorare di molto il consumo batteria ad alcune funzioni della rom, compresa una maggiore fluidità:
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934551761
In fine, hai fatto molto bene a scaricare un programma per modificare la frequenza cpu, con i vari profili; io utilizzo CpuAdjuster.
Fammi sapere se le modifiche che ti ho detto, ti danno dei risultati e se vuoi, un thanks fa piacere. Saluti caro.
Ciao e grazie per i consigli. Il fix in effetti l'avevo dimenticato ma non l'ho ancora installato in quanto con setcpu ho risolto direi. Sicuramente 2-3 giorni di ricarica della batteria l'avranno "curata", in + ho fatto il battery calibration 2 volte e ho sistemato il resto con il setcpu. Ora non lavora sempre a 1400mhz scaldando fino ai 65 gradi, giustamente. La batteria ieri (primo giorno intero di test) è durata dalle 6 del mattino alle 3 di notte. L'ho messo in carica ed era ancora al 12%. L'ho usato parecchio sia in wifi che 3g, connettendolo all'occorrenza. :)
salve ragazzi, volevo chiedervi se ci sono fix x il gps. Come tutti ho problemi di precisione, segnale che impiega anche 10 minuti per stabilizzarsi e cose così. Ho letto proprio oggi che Google ha riconosciuto questo bug sui sistemi lollipop..
avete qualche soluzione nel frattempo? danke.
Scarica Gps Status & toolbox, aprendo il programma, clicca in alto in impostazioni e su "gestisci stato A-gps" , clicca su ripristina, per cancellare i dati attuali gps e poi su Download, per scaricare i dati posizione aggiornati (devi essere collegato ad intrrnet per questa operazione). Così dovresti risolvere il problema gps "stanco" (purtroppo alcuni telefoni ne sono afflitti). Ciao
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
fatto, lo testerò oggi.. nel frattempo:
con le notifiche ho il problema che sono prepotenti. Che io stia giocando o scattando na foto, mi appare x forza la notifica..e non ricordo come cambiare sta cosa..qualche anima buona? 8)
uppettino!?
sicuro, però non riesco a trovarla.
heeeeeeelP :D
Al momento non monto questa rom quindi non posso risponderti precisamente..cerca nelle impostazioni Bliss pop. L opzione è in inglese
Inviato dal mio SM-G7105 usando Androidiani App
ragazzi un problema serio. All'improvviso il cell ha iniziato a riavviarsi di continuo.Se staccoe riattacco la batteria, sia ccende da solo e riprende a riavviarsi..sarà i ltasto?
a che punto comincia a riavviarsi; durante il boot o riesce a caricare il sistema operativo?
alla schermata principale, quella nera con scritte bianche. Il fatto che è che appena rimetto la batteria si accende da solo e inizia a riavviarsi, il chè mi fa pensare al tasto.
Hai flashato qualcosa poco prima? Riesci ad andare in recovery o download mode?
Non ho fatto NULLA. Ho la stessa rom da febbraio e il cell era in standby. Non riesco a far nulla perchè appunto si riavvia in eterno da quando inserisco la batteria. Stamattina avrò il responso di un centro assistenza di qui...:/
Il centro assistenza per prima cosa controlla se il telefono ha subito del modding..prova prima con una batteria per vedere se risolvi
ciao, in realtà per centro assistenza intendevo uno che fa riparazioni. L'ho ritirato e ha sostituito il tasto. Certo che mi rode non saperlo fare da solo, 25 euro x un pezzo di plastica e 2 saldature..mah.
no, il tasto laterale di sblocco/accensione. MI ha detto che era in corto. Non riuscivo ad andare in recovery o altro perchè il telefono si riavviava ancora prima del boot.
Di solito, quando il telefono si blocca o riavvia durante il boot, è posdibile che si sia corrotto il sistema operativo e quindi non parte e può non andare in recovery. Ma quasi certamente lo si può mettere in Download Mode e tramite Odin, sul pc, possiamo rimettere il firmware stock, scaricando l'esatta versione da ssmmobile. Presumibilmente al centro assistenza hanno fatto questo, non credo c'entri il tasto.
ciao a tutti, dopo aver notato rallentamenti vari , ho verificato che come al solito l'archivio interno è quasi pieno mentre la SD è praticamente vuota. COme posso riuscire ad installare le app sulla SD invece che sulla mem. interna? Grazie!
Nei sistemi android di ultima generazione, c'è la possibilità di spostare la maggior parte delle app su scheda SD. Appunto in impostazioni telefono nella scheda app, scegli il programma che hai scaricato e nella scheda dell'app che si aprirà, avrai il tasto Sposta su Sd. Ci saranno alcune (molto poche) che non ti daranno questa opzione e c'è da ricordare che le app con i widget, se appunto spostate su sd esterna, non funzionerà l'apposito widget.
Per i rallentamenti, killa le app aperte con un task manager. Ciao e se vuoi salutami con un thabks.
Leggo solo ora. Io avevo usato link2sd e creato la partizione etc etc, però preferirei usare il normale sistema impostazioni-app. Sinceramente mi ero dimenticato di questa funzione. Mi basta rimuovere link2sd, formattare la sd normalmente? (ovviamente perderò le app installate su quest'ultima)
grazie
Si, formatta la sd per liberarla dalla partizione creata. Risposta le app su memoria telwfono, prima di disinstallare il programma, dovrebbero funzionare di nuovo dopo, ma non ne sono sicuro.
qualcuno ha un link funzionante di questa rom?grazie
Nella reposity del sito della bliss pop è presente solo l'ultima versione basata su android 5.1..devi trovare qualcuno disponibile a caricarla su qualche server
Mez17, ecco per te il file della versione 2.3, ancora una buonissima rom:https://www.dropbox.com/s/2viybrn4cv...-0152.zip?dl=0
Un saluto ed come sempre un thanks fa piacere.
Chiedo ad Agen di inserire li link al primo post se possibile.
Ciao a tutti, ho provato a fare uno screenshot con tasto home + accensione ma non funziona. Sapete dirmi come si fa con questa rom?
Inoltre volevo chiedere... è stato risolto il problema dell'accensione automatica quando si mette il cell spento in carica?
grazie
Questa rom non ha il bug da spento.
Inviato dal mio HUAWEI P8
Ho un problema strano:
avevo installato 2 giochi di flipper e uno di basket(niente di pesante) e li avevo collegati tramite link2sd. Settimane fa li ho disinstallati ma ad ogni riavvio me li ritrovo tra le app, anche se non posso aprirle perchè sono danneggiate.
Ora ho formattato la sd ed eliminato sia la partizione che link2sd stesso ma sta cosa continua a succedere...
Idee? grazie.
Non è un problema relativo alla sd, ma bensì è il sistema a cui non risultano disinstallate le.app.
Utilizza programmi come titanium backup, indicidua i giochi e cancellali.
P.s. non usate più link2sd, android di base ci permette le stesse funzioni.
Inviato dal mio HUAWEI P8
Il link del download porta ad una cartella vuota...