Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinbest
Vin riguardo il battery drain a che conclusioni sei arrivato?..la 2.3 ancora non l'ho testata e sarei intenzionato a montarla stasera..la batteria come si comporta dopo aver risolto il bug delle frequenze..all incirca quante ore di schermo fai con il tuo utilizzo [ medio o intensivo] ?
Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
-
Ma, ti posso dire che io sto parecchio su internet e se carico la mattina, riesco ad arrivare a tarda sera. Logicamente per i giochi la questione è diversa, essi consumano molta batteria anche sulla stock rom, ma un paio di ore si può giocare. Con il wi-fi, in internet sono arrivato a tre ore consecutive forse anche quattro(ecluso i video e con luminosità al minimo); l'unica cosa che noto è un consumo più elevato durante la navigazione 3g, ma simile alla cyanogen12. Non mi sembra male, calcolando che l's3neo non ha certo il punto di forza nella batteria. Cmq potrò essere più preciso nei prossimi giorni. Ti saluto.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
avreste consigli per la fotocamera? è lenta nello scattare. Spesso mi capita di voler catturare qualcosa e rimane quei 2-3 secondi e il soggetto lo perdo..
-
Quando si trova in AF (autofocus) ci mette un po perche ti mette a fuoco automaticamente. Se metti la funzione Infinity, ti scatta all'istante.Cmq la rom è fornita di Better Camera versione unlocked.
-
Sisi sto usando quella. Avevo provato anche una fotocamera di Google ma a parte una funzione per le foto "esplorabili", niente di che. Ho notato un bug(non so se lo noto solo io o meno), a ogni riavvio del terminale, facebook richiede i dati d'accesso.
-
A me facebook va bene e non dimentica la password. Cmq ho notato che dopoaver installato l'app, se la chiudo con il task, tenendo premuto il tasto Home, tendeva a ripartire da capo, quindi richiedendo la password. Ho notato che il problema persiste solo quando installi la prima volta facebook; bisogna non chiudere l'applicazione e riavviare il terminale. Una volta ripartito il sistema, facebook ricorda i nostri dati. Il task manager a schede apribile col tasto home è molto efficace e chiude effettivamente le applicazioni (o almeno servizi principali) e quindi può captare, secondo me che qualche app si dimentichi la password.
Questa rom è fornita di better camera versione pro, che trovo davvero completa, ma ti posso segnalare la migliore secondo me: camera fv-5.
ciao
-
Grazie mille come sempre, ormai. PRoverò la versione LITE; spero solo sia bella veloce. ;)
-
Che cosa intendi per lite? Facci capire. Ciao
-
Confermo che funziona benissimo. io l'ho comprata sul play store (costa una cavolata, 1 euro)
c'è anche la versione lite (gratis) che non ha alcune funzioni (tipo l' hdr)
-
esatto, provo la LITE, se mi trovo bene comprerò la full :)
-
Per salutarvi, vi posto dei wallpaper Material Design ufficiali stile Lollipop:https://www.dropbox.com/sh/6139shi07...KsCRiqDEa?dl=0
-
ciao scusate mi potreste dire come potrei risolvere un problema?
il problema è che quando cerco di spostare qualcosa sulla SD mi dice che è piena....cosa che non è vera come faccio?
rispondetemi per favore
-
2 allegato(i)
[quote name="gabri19" post=6788934]ciao scusate mi potreste dire come potrei risolvere un problema?
il problema è che quando cerco di spostare qualcosa sulla SD mi dice che è piena....cosa che non è vera come faccio?
rispondetemi per favore[/QUOTE]
Ciao, Nella rom Blisspop che monti attualmente (la precedente versione 1.9 presumibilmente), fra i vari piccoli bug, c'è quello fastidiosissimo di non poter spostare app su sd (messaggio errato di errore Sd piena). Installando l'ultima Bisspop 2.3, questo e tutti gli altri bug, sono stati fixati. C'è un solo problemino risolvibile consultando un mio post a questo link:https://www.androidiani.com/forum/mo...st6766268.html. Ciao e se vuoi salutami con un thanks. Fammi sapere.
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1429707853https://www.androidiani.com/forum/at...2&d=1429707887
-
Come hai messo quel tipo di orologio?
Ragazzi ho fatto un casinò ho messo la navbar se la levo non funzionano i tasti normali del telefono come devo fate cosa ho impostato?
-
Per la navbar: impostazioni-bliss interface-button/navbar option-navigation option- abiliti o disabiliti la navbar o altre opzioni. Per l'orologio e per altri widget scarica XWidget e tra i tanti scegli: Circle Widget e per le previsioni: Moon light weather. Ci sono i weather widget di tutti i produttori e consuma poca ram. Sperando di esserti stato utile, ti saluto.
-
Quote:
vinbest
Per la navbar: impostazioni-bliss interface-button/navbar option-navigation option- abiliti o disabiliti la navbar o altre opzioni. Per l'orologio e per altri widget scarica XWidget e tra i tanti scegli Circle Widget. Ci sono i weather widget di tutti i produttori e consuma poca ram. Sperando di esserti stato utile, ti saluto.
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...6a1e49ef60.jpg
Il problema non lo riesco a disabilitare, lo disattivo ma i due tasti illuminati non funzionano, cosa devi fare??
Secondo problema, play storie non funzionante (connessione presente ma non lo rileva)
-
Quote:
whoawindy
Presuppongo che hai fatto il flash dell'ultima versione blisspop 2.3; devi flashare anche le Gapps sempre in recovery, altrimenti google play non funziona. (ordine per l'installazione:in recovery -Wipe Data/Factory Reset , Wipe Dalvik Cache, Format /System - flash blisspop2.3 - flash GAPPS e reeboot).
Per l'illuminazione tasti, nella scheda Backlight devi spuntare illuminate buttons, ma non ho capito bene che problemi hai. Saluti
-
Quote:
vinbest
Presuppongo che hai fatto il flash dell'ultima versione blisspop 2.3; devi flashare anche le Gapps sempre in recovery, altrimenti google play non funziona. (ordine per l'installazione:in recovery -Wipe Data/Factory Reset , Wipe Dalvik Cache, Format /System - flash blisspop2.3 - flash GAPPS e reeboot).
Per l'illuminazione tasti, nella scheda Backlight devi spuntare illuminate buttons, ma non ho capito bene che problemi hai. Saluti
Adesso ho la navbar se levo la navbar i tasti normali non funzionano. Riguardo google play questo problema l ho incominciato ad avere sulla ROM dell a5..
-
[quote name="whoawindy" post=6790149]Adesso ho la navbar se levo la navbar i tasti normali non funzionano. Riguardo google play questo problema l ho incominciato ad avere sulla ROM dell a5..[/QUOTE]
Se i tasti soft touch non si accendono, può darsi che non hai attivato: Impostazioni-Performance-Device Control- apri il menu in alto a sinistra- CARATTERISTICHE- Tasto Touch (attiva tale opzione) e vedi che i due tasti soft touch si illumineranno. Per il google play, può darsi che tu abbia dimenticato di flashare le GAPPS, perciò ti può non funzionare o fare problemi
Fammi sapere, ciao.
Per chi ne avesse bisogno posto le google app Gapps ultima versione (goggle play può non funzionare in mancanza di esse), da flashare, per chi non lo sapesse ancora subito dopo aver installato la rom, non dimenticando mai di eseguire i wipe in recovery:
https://www.dropbox.com/s/8e7j17laf0...ned...zip?dl=0
Grazie per eventuali thanks.
-
Quote:
vinbest
[quote name="whoawindy" post=6790149]Adesso ho la navbar se levo la navbar i tasti normali non funzionano. Riguardo google play questo problema l ho incominciato ad avere sulla ROM dell a5..
Se i tasti soft touch non si accendono, può darsi che non hai attivato: Impostazioni-Performance-Device Control- apri il menu in alto a sinistra- CARATTERISTICHE- Tasto Touch (attiva tale opzione) e vedi che i due tasti soft touch si illumineranno. Per il google play, può darsi che tu abbia dimenticato di flashare le GAPPS, perciò ti può non funzionare o fare problemi
Fammi sapere, ciao.
Per chi ne avesse bisogno posto le google app Gapps ultima versione (goggle play può non funzionare in mancanza di esse), da flashare, per chi non lo sapesse ancora subito dopo aver installato la rom, non dimenticando mai di eseguire i wipe in recovery:
Grazie per eventuali thanks.[/QUOTE]
Invece sulla rom Dell a5 anche qui le gapps?
-
Quote:
whoawindy
[quote name="vinbest" post=6790254][quote name="whoawindy" post=6790149]Adesso ho la navbar se levo la navbar i tasti normali non funzionano. Riguardo google play questo problema l ho incominciato ad avere sulla ROM dell a5..
Fammi sapere, ciao.
Grazie per eventuali thanks.[/QUOTE]
Invece sulla rom Dell a5 anche qui le gapps?[/QUOTE]
Intendi dire se sulla rom stile a5 bisogna installare le gapps? No..le fondamentali sono già installate..quelle che mancano e ti interessano le trovi sul playstore
-
Su blisspop c'è l'opzione LTE?
-
Quote:
whoawindy
Su blisspop c'è l'opzione LTE?
LTE è il 4G, il telefono in generale non ne è fornito.
Il tasto thanks non morde, premilo se ti sono stato d'aiuto!
-
Se hai la versione LTE di s3neo, dovrebbe funzionare.
-
Dove devo vedere se ho LTE?
-
Quote:
whoawindy
Dove devo vedere se ho LTE?
È il codice modello. Se hai quello i9300i (sarebbe un s3, non neo) hai l'lte. Se parli di neo non hai questo.
-
Nelle caratteristiche del telefono devi vedere il nome del modello- gt-i9305 è la versione s3neo che ti permette di navigare in 4g. Se come me hai Gt-i9301l, in nessun modo puoi sfruttare la rete 4g. Devi comprare dall's4 in poi per tale caratteristica. Ci sono modelli recentissimi della samsung che non hanno 4g. Ciao.
-
1 allegato(i)
Dico ma non c'è nemmeno scritto?
Allegato 141382
(Rom a5)
-
Se il telefono non è supportato, vuol dire che il tipo di antenna non può leggere le frequenze del 4g; non c'è scritto, togliti questo sfizio dalla testa. Ti saluto.
-
Il nostro terminale non ha il 4G.. L s3 lte al pari dell s3 sono terminali completamente diversi dal nostro
-
Quote:
vinbest
Se il telefono non è supportato, vuol dire che il tipo di antenna non può leggere le frequenze del 4g; non c'è scritto, togliti questo sfizio dalla testa. Ti saluto.
Androidiani App
Lo so che non c'è l ha, però ė bello almeno vedere quella scritta LTE (ė LTE il 4g)?
-
Quote:
whoawindy
[quote name="vinbest" post=6791655]Se il telefono non è supportato, vuol dire che il tipo di antenna non può leggere le frequenze del 4g; non c'è scritto, togliti questo sfizio dalla testa. Ti saluto.
Androidiani App
Lo so che non c'è l ha, però ė bello almeno vedere quella scritta LTE (ė LTE il 4g)?[/QUOTE]Si esatto, è il 4g.
-
Non so cosa fare se mettere blisspop e levare questa Dell a5, (Dell a5 mi piace molto download Booster , quel LTE..) Blisspop che funzionalità aggiuntive ha?
-
Quote:
whoawindy
Non so cosa fare se mettere blisspop e levare questa Dell a5, (Dell a5 mi piace molto download Booster , quel LTE..) Blisspop che funzionalità aggiuntive ha?
L'lte non funziona su questo dispositivo e fattene una ragione. La Blisspop l'hai provata anche tu, è molto più personalizzabile della ROM a5, dipende cosa vuoi tu. Se vuoi il sistema operativo stock con la nuova TW lascia quello, se vuoi lollipop con tante personalizzazioni metti la Blisspop. Qui si parla solo della Blisspop, siamo OT con la ROM a5!
-
Ragazzi, per correttezza: gli unici modelli di s3 che supportano 4g sono GT-i9305 (L). Il vecchio S3 gt i9300 non può navigare sotto rete 4g, nonostante in alcuni modelli, nel software può anche esserci l'opzione da flaggare, ma di fatto si naviga sempre in 3g.
Poi c'è da dire che se piace la touchwiz, allora si rimane in stock o mod rom che implementino kitkat. Se si vuole la classica interfaccia MaterialDesign tipica di Android 5.0 lollipop ed approfittare delle molte possibilità di personalizzazione (compreso possibilità di abbassare la frequenza massima della cpu, per risparmiare batteria), nonchè la possibilità di avere la statusbar completa e con le notifiche dettagliate di quest'ultima, allora si preferisce questo altro mondo.
Per l'amico DarGio (sempre molto preciso e gentile), voglio esprimere il mio parere e cioè: fare paragoni e parlare delle differenze tra questa ed altre rom, non mi sembra un off topic; credo che sia molto importante che gli amici meno esperti e che abbiano dei dubbi, possono essere aiutati a scegliere per il meglio grazie al nostro scambio di pareri (logicamente il termine di paragone deve essere sempre BLISSPOP).
Colgo l'occasione per salutare oltre DarGio, anche il nostro moderatore jonn, Agen che ha aperto la discussione e segnalato la rom e gli altri amici del forum, sperando che nel mio piccolo posso essere di aiuto.
-
Quote:
vinbest
Ragazzi, per correttezza: gli unici modelli di s3 che supportano 4g sono GT-i9305 (L). Il vecchio S3 gt i9300 non può navigare sotto rete 4g, nonostante in alcuni modelli, nel software può anche esserci l'opzione da flaggare, ma di fatto si naviga sempre in 3g.
Poi c'è da dire che se piace la touchwiz, allora si rimane in stock o mod rom che implementino kitkat. Se si vuole la classica interfaccia MaterialDesign tipica di Android 5.0 lollipop ed approfittare delle molte possibilità di personalizzazione (compreso possibilità di abbassare la frequenza massima della cpu, per risparmiare batteria), nonchè la possibilità di avere la statusbar completa e con le notifiche dettagliate di quest'ultima, allora si preferisce questo altro mondo.
Per l'amico DarGio (sempre molto preciso e gentile), voglio esprimere il mio parere e cioè: fare paragoni e parlare delle differenze tra questa ed altre rom, non mi sembra un off topic; credo che sia molto importante che gli amici meno esperti e che abbiano dei dubbi, possono essere aiutati a scegliere per il meglio grazie al nostro scambio di pareri (logicamente il termine di paragone deve essere sempre BLISSPOP).
Colgo l'occasione per salutare oltre DarGio, anche il nostro moderatore jonn, Agen che ha aperto la discussione e segnalato la rom e gli altri amici del forum, sperando che nel mio piccolo posso essere di aiuto.
Scambiare pareri non è OT,lo so, ma siamo nel 3d della Blisspop, qui si parla solo di questa. Per i confronti c'è un 3d apposta se non erro ;)
-
Quote:
DarGio
Scambiare pareri non è OT,lo so, ma siamo nel 3d della Blisspop, qui si parla solo di questa. Per i confronti c'è un 3d apposta se non erro ;)
Scusatemi ragazzi tutto ė partito da me, da poco ho messo i permessi di robot e sono venuto a conoscenza di tutte queste rom e quindi mi baso molto su confronti e pareri vostri.
-
Non preoccuparti è bello che si discuta un po ed è normale avere pareri diversi, ma cmq siamo tutti appassionati di android e Samsung. Metti la rom con lollipop e poi ci fai sapere. Salutoni a te.
-
Ragazzi potreste consigliarmi qualche tema per blisspop? O launcher, app qualsiasi cosa, e sfondi ho visto quelli di prima non mi piacciono..
-
Devi cercare i temi per cm12 anche su play. Io attualmente uso quello con le trasparenze: material glass. Quelli che mi piacciono sono anche:blackazure, tigers eye, dark side of lollipop, elegance material dark acqua; ma c'è ne sono tanti anche gratis. Cmq lollipop ha la .caratteristica del Material Design (look essienziale e material), molto differente dal look android kitkat. Io personalmente amo questo look scarno, molto android 5.0 ed i sfondi postati riflettono questo mondo; ma Cmq questa rom, ha infinite personalizzazioni e poi ci sono app come per es. Xwidget o Zopper widget che influiscono pochissimo su RAM e cpu. Salutoni.
P.s. to testando le differenze di battery drain tra questa e la cm12 e a breve posterò i risultati.