Io l'ho messa,più fluida del firmware originale,ho fatto un confronto con Grand Prime...più fluido il mio,quanto a bug io ho notato solo quelli già scritti da vinbest...
Device attuali:Asus Zenfone 2 ZE551ML 64GB, Samsung Galaxy Note 8.0 WiFi, iPod Touch 4G 8GB, NGM Dynamic Racing 2
ROMs:XOSP 7.1(Zenfone 2), Stock Rooted Deodexed 4.4.2(Note 8.0), iOS 6.1.6(iPod), Stock(NGM)
Futuri Device:Xiaomi Mi6 64GB (appena esce)
Mod:Nessuna al momento :P
Ciao, senti, sta bradex è solo un collage (mescafrancesca, come si dice a Napoli), mentre questa evo a5 è progettata appositamente e quindi, come possono anche dire gli altri, la ho trovata molto buona e con grafica s5:
Per i bug (e quali sitemi operativi non ne hanno, comprese stock), sono davvero piccolezze; Nfc, non mi è mai funzionato su nessuna custom rom, ma a che serve.. ? La funzione s-view, utilizzabile con coverina magnetica acquistabile, non precisa o non funzionante, ma anche per questo, non mi sembra una cosa grave (almeno per me); poi c'è in qualche menu (ma davvero raramente), un pò di inglese;
Ma credo che queste cose non influenzano minimamente il corretto funzionamento della rom; per la rivista flipboard, cè come metterla, nei post precedenti e per il samsung store, ho preparato un link in un mio precedente intervento.
Se ti piace touchwiz, allora monta questa e poi facci sapere; io ora mi sono orientato su cm12, ma non è escluso che a breve la riflasho. Salutoni.
Quindi...la bradex rom é quasi una copia di questa a5? Giusto? Quindi è la stessa cosa? A me l'NFC non serve,nemmeno quell'applicazione com la mascherina serve. Mi serve una rom stile s5 in tutto e con un uso giornaliero,tipo un uso come lo sto facendo con la stock adesso. Non vorrei rallentamenti,riavvii improvvisi e blocchi di applicazioni. Sulla stock non ne ho e non vorrei fare la fine che dopo inizia ad avere rallentamenti e riavvii. La grafica dell'S5 mi piace tantissimo. Tu dici che mi troverò bene? Il link della rom aggiornata ad A5 me lo puoi postare? Grazie
Il link e tuttel le informazioni le trovi in prima pagina, ecco la rom:https://drive.google.com/file/d/0BwW...R0E/view?pli=1
Esegui i wipe data factory reset, wipe cache partition, ed in advanced; wipe dalvik cache, prima di tutto: logicamente devi avere i permessi di root ed una recovery come per es. cwm o twrp,poi flash della zip e fa tutto da sè.
Certamente io ho flashato di tutto sul mio terminale ed i procedimenti sono abbastanza sicuri, ma tuttavia è bene ricordare che smanettiamo a nostro rischio e pericolo. Detto ciò questa è una rom identica all's5 ed è fluida e stabile, ma ognuno di noi ha i propri gusti (a chi piacciono bionde o brune) e quindi bisogna sempre provare di persona, ma è un ottimo lavoro secondo me.
L'unico problema che ho riscontrato (ma non so se lo fa solo a me), quando metto la modalità aero (che funziona), se poi si spegne il telefono dimenticandosi appunto tale funzione inserita (quindi terminale spento in mod aero), quando andrò a riaccendere il telefono, si verificano dei problemi all'UI di sitema, con lag e riavvii. Basta che prima di spegnere il telefono, la modalità aero non sia inserita e non si avranno problemi che non si avranno neanche usando tranquillamente tale funzione a telefono acceso.
Questo è l'unico bug che ho dovuto sopportare, ma per il resto è valida e ben fatta.
Se vuoi, salutami con un bel thanks e decidi se provare.
Ultima modifica di vinbest; 25-05-15 alle 16:30
angri1927 (25-05-15)
Grazie per la spiegazione. Vorrei dirti...ma se per caso lo spengo con la modalità aereo... e poi lo accendo e non va bene,come devo fare per farlo ritornare normale? Tolgo la modalità aereo e riavvio? Poi volevo dirti...ho tante app e dati sul telefono,c'è un sistema che mi copia tutto e che poi quando metto l'altra rom,mi ripristina tutto così come lo tenevo sul precedente firmware? App,dati,rubrica,messaggi,. Perchè non ho proprio voglia di installare tutte le app daccapo
vinbest (25-05-15)
Raga ma in sostanza quali sono le differenze principali tra questa, la Bradex e la Sesasion1.4? Sostanzialmente quale mi consigliate tenendo conto soprattutto alla stabilità e alla fluidità?
Ragazzi, non voglio parlare male della bradex, che è un collage di cosse e mi risulta abbia qualche problema sui messaggi; la sensation è buonina ma manca qualcosa, mentre questa è il frutto di varie modifiche della rom a3, creata da sviluppatori. Punto due; quando si installa un sistema operativo, bisogna farlo da capo con i full wipe, per far si che non vi siano malfunzionamenti dovuti da incompatibilità dei driver ed app di sistema. Per la rubrica, copiate sempre i contatti anche su sim, perché se si rompe il cell. perdete tutti i numeri. Per il fatto della modalità aereo, a me si ingrippava, e dovevo cliccare velocemente mentre lampeggiava lo schermo, per disinserire la mod aero. Ma è l'unico e dico l'unico problema che mi faceva e può darsi che era solo mio. Ma fra le tre da te citate, questa è la più seria in stile s5.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821
LA DURATA DELLA BATTERIA COME È? ora faccio 4 ore di schermo acceso con la stock.Grazie
@vinbest non mi hai risposto..ora ho modificato il post...mi puoi rispondere a questa domanda? Visto che l'hai provata...grazie
Ultima modifica di angri1927; 26-05-15 alle 23:30 - Motivo: non ho ricevuto nessuna risposta