Intendo proprio la parola "flashare" vuol dire installare? Cioè apro TWRP e faccio installa?
Come non detto risolto tutto.
Un ringraziamento a tutti :D
Visualizzazione stampabile
onestamente parlando ho fatto solo il wipe data factory reset XD adeso procedo di nuovo con i full wipe vediamo che succede
Ma perché fate i wipe a metà? Installare correttamente una rom o sistema operativo, vuol dire avere un telefono efficiente e che consuma poca batteria.
Io ho messo le full gapps e se non vuoi qualche app google, puoi sempre disattivarle nelle impostazioni - app.
Ragazzi, leggete sempre tutte le guide di Androidiani, prima di effettuare qualsiasi operazione.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
non è per male... ma la guida dice solo 1. Scarica la ROM dal link qui in basso
2. Scarica le GAPPS
3. Trasferisci i file zip sulla scheda SD
4. Riavvia in recovery (Volume SU + Home + Power)
5. Wipe data / Factory Reset
NB: E' necessario se provieni da un'altra versione di android o stock
6. Installa la CM e le GAPPS
7. Riavvia il sistema (reboot system now)
Divertiti! ;-) non c'è scritto di fare gli altri wipe XD per questo io non li ho fatti
Spero di non essere assillante ma purtroppo non riesco a risolvere questo mio problema. Vi spiego per bene.
Il device si ostina a non andare in deep sleep ma rimane sempre a 300mhz. Se riavvio, il device va in deep sleep per circa un'ora ora poi magicamente non ci va più e resta a 300mhz. Ho disattivato tutti i processi inutili del play service seguendo la guida di vinbest quindi suppongo che il problema sia dovuto a qualche App. Come faccio a capire quale sia?
Beh, li ho copiato la guida di Rox. Quando installo una rom, raccomando sempre di fare il Wise data, cache e dalvik.
Buonasera a tutti, ho provato ad usare la radio fm con l'altoparlante esterno ma non funziona, con le cuffie nessun problema. Qualcuno ha verificato lo stesso difetto? Sarà riferibile all'app o alla rom?
Allora, come è ben noto, la radio di sistema funziona solo con le cuffie inserite (che fanno da antenna). Aprendo l'app, con cuffie inserite, clicca in alto a destra e cambia il simboletto delle cuffie in altoparlante e vedi che si sente lo speaker del terminale. Io ho preso delle vecchie cuffiette, ho tagliato il filo in modo da avere solo il piccolo jack, che inserito mi permettere di sentire la radio senza avere il filo appeso.
Continuando il discorso di Drakarius, stavo appunto finendo di scrivere proprio una guida su come negare le autorizzazioni alle app, tramite l'apposita funzione che ci mette a disposizione la rom cyanogen, da implementare a quella tramite disable service.
Vi terrò' informati, ciao Androidiani.
È quello che ho fatto naturalmente, ma non mi funziona. Intuisco quindi che deve essere un problema non legato alla rom, visto che a te funziona.
Non rientra tra i bug di questa rom. Fai un tentativo, vai in impostazioni - app, trova Radio e fai Cancella Dati e poi Termina. Se non va, allora full wipe e riflash della rom e delle gapps. Ciao
Ciao a tutti, ho riflashato tutto ho tolto cwm come recovery e ho messo twrp, ora nella memoria, nella sezione altro ho clockworkmod 3,62 GB. Posso eliminarli?
Vinbest, dopo che ho seguito la tua guida, non mi funziona più la funzione display ambient, all'arrivo delle notifiche non lampeggia più il led, che cosa è successo?
(mi correggo) Il servizio Samsung Doze, dovrebbe essere relativo al Daydream ed alla funzione Ambient Display; mentre non dovrebbe interferire con le notifiche di sistema ed il led. Ricordo di disattivare solo quello che è indicato e di colore blu, quelli in bianco sono i servizi totali e se non detto, non dovete toccarli.
Per Ambient Display, andare in impostazioni- Gesture, attivare la prima voce Ambient Display e per la funzione di riattivazione schermo al passaggio della mano sul sensore in alto, attiva la voce Risveglio Prossimità. Se vuoi anche la funzione, riattiva schermo quando sollevi il dispositivo o ricevi notifiche, c'è l'apposita voce nel menu delle impostazioni - Display e Luci.
Il led notifiche a me funziona, ma verificherò meglio.
Ho fatto quanto hai detto, già provato, non mi funziona.
Riattiva, nei Google service Framework tutti i servizi,avvia e vedi se funziona, se vuoi avere la riprova. Ti ricordo che per questo argomento, c'è l'apposita sezione.
Disabilitando Samsung doze, non mi funziona il display ambient e il led, è strano, ma provandoli tutti ho capito il servizio che mi dava problemi.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cari ragazzi, volevo comunicarvi che, se vi interessa, ho aggiunto un altro post alla guida su come risparmiare batteria, questa volta utilizzando semplicemente una funzione delle cyanogen rom.
Sono sicuro che noterete dei grossi miglioramenti di fuidità, nonche di battery drain.
vi ricordo il link della discussione:https://www.androidiani.com/forum/mo...od-12-1-a.html
Ragazzi ma xke appena aggiorno Google play Service dallo store mi spunta sempre ad ogni avvio Google play Service non risponde?? È già la 5 volta che formatto facendo tutti i wipe e installando tutto... Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Che gapps hai installato? Ed hai eseguito tutti i wipe prima di installare la rom?
Allora i wipe che faccio io sono wipe data factory reset, wipe cache partition, ewipe dalvik cache, dopodiché installo la rom e dopo le gaps, come gaps ho provato le minimal le full e le stock, ed ho sempre lo stesso identico problema, le gaps le scarico dal Link che danno sulla pagina iniziale della guida, ed uso la cwm per installare la rom
Installa twrp recovery ed in Advanced Wipe, spunta tutte le voci tranne SD; mi è capitato spesso che cwm non mi eseguisse correttamente i wipe, mentre Twrp è molto efficace, soprattutto con l'archivio interno e di sistema.
perfetto. vi faccio sapere appena rientra dall'assistenza il tell.. si è rotto il connettore microusb di ricarica :'(
Un consiglio; controlla che, se durante l'installazione delle gapps, la recovery ti da degli errori. A me è capitato che gli archivi zippati, si corrompono durante il download e quindi sono file inutilizzabili (non capita quasi mai, ma mi è successo. Puoi riprovare a ricaricare; ma sicuramente è la cwm recovery, che non cancella tutto l'archivio interno del sistema. Ciao
ciao a tutti, stesso problema, ho flashato twrp con odin, fatto tutto in advanced wipe, reinstallato cm12.1 e gapps ma google play services continua ad arrestrsi ed in più non riesco più ad entrare in recovery mode.... ho perso i diritti di root, perche?
aggiornamento, ho riavviato e il root/superuser ora c'è (pur attivandolo da opzioni sviluppatore non c'era... boh). ora non ha laggato nulla ma google play continua ad arrestarsi
Non dovevi flashare con odin, ma tramite recovery. I problemi che hai indicato non rientrano tra i malfunzionamenti durante le installazioni. Ora io non so cosa tu stia facendo, ma ti consiglio di ripristinare il firmware stock (che già avresti dovuto scaricare dal sito Sammobile, per avere una copia, se ti va male qualcosa).
Come da guida, telefono in download mode; odin sul pc e tramite esso iserisci il file del firmware kitkat. Dopo che hai caricato il sitema, fai un reset di fabbrica tramite le impostazioni e verifica che in stato dispositivo sia uscito "ufficiale", altrimenti un altro reset.
Ora il telefono è pulito e puoi ottenere il root, tramite Odin co Cf-Autoroot;
Adesso puoi installare Twrp Recovery tramite Odin (metodo da utilizzare solo se si ha firmware stock).
Tramite recovery, come sai, Wipe e flash cm12.1 e gapps. Fidati, funziona tutto al 100per cento.
guida per flashare Twrp recovery:https://www.androidiani.com/forum/mo...gt-i9301i.html
ciao, chiedo venia per i post consecutivi. Ho provato a flashare da recovery ma mi dava errore 6 o qualcosa di simile. comunque avevo già il root, prima di flashare con odin già avevo quei problemi
ok grazie mille riparto, un'ultima cosa, il file è giusto?
cm-12.1-20151022-UNOFFICIAL-s3ve3g
preso da questo tread
scaricato 4.4.2 da sammobile, installata con odin, tutto ok verde scritta pass ora sono 10 min che il telefono è con la scritta samsung su schermo nero
Ho ricaricato e ora va, su stato dispositivo ho personalizzato e ho già riavviato a dati di fabbrica 3 volte, che devo fare?
Devi scaricare l'esatta versione. Se si blocca, ripeti l'operazione. Non ho capito ancora cosa hai fatto con sto telefono :)
come faccio a sapere quale è l'esatta versione? ho atteso ed è partito solo che non mi dice ufficiale ma personalizzato
Non fa niente, tutto OK; esegui i passaggi che ti ho detto e non dimenticare i wipe prima della rom e gapps.
P.s. prima di scaricare da sammobile, bisogna leggere nelle info dispositivo e scaricare la versione esatta, non si deve installare un firmware stock a casaccio.
anche se non ho ufficiale? proseguo?
cosa devo guardare? almeno scarico quella giusta......
ho ricaricato e riresettato ora da ufficiale
ps nulla seguito tutto alla lettera ma play service continua ad arrestarsi in modo anomalo
Non ho capito bene se quando hai scaricato kitkat da sammobile, hai fatto attenzione che abbia lo stesso codice (nelle info telefono dovrebbe essere Versione Banda di Base). Se si installa un firmware non corretto, si avranno dei problemi.
Se hai dei dubbi, scarica Phone Info e postami le voci Versione del Bootloader, versione di Banda di Base.
Se lo sai già, allora procedi e non preoccuparti.
bootloader i9301IXCUAOF1
bandabase i9301IXXUAOD2