Uscirà una cm 13 x l's3 neo? Il 6.0?? :O
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Uscirà una cm 13 x l's3 neo? Il 6.0?? :O
Non è un problema dei play service; piuttosto reinstallare whatsupp e se il bug persiste, wipe e riflash della ROM; può essersi corrotto un driver di sistema che interferisce con la sincronizzazione tra contatti e whatsupp.
Per quanto riguarda la cm13, so che rox sta LL lavorando, ma l'effettivo rilascio ed i tempi di uscita non lo saprà nessuno. Ciao
Spero faccia del suo meglio x questa nuova e futura cm 13 :D ciao vin un saluto
Devo essere sincero dall'uscita di maggio di questa splendida rom, ieri ho avuto il primo riavvio e secondo me non c'entra WhatsApp perché non l'ho mai usato per chiamare, ora ho l'aggiornamento di luglio che è perfetto e non mi interessa caricarlo da spento, @vinbest ti volevo chiedere per il deep clean se mi posso attenere a qualche guida! un saluto a Vin ed al popolo Androidiano
Cerca di riattivare i servizi che hai chiuso. Con Disable Service hai un app più semplice ed intuitiva. Prova a riattivare (se sono stati stoppati) i servizi chiusi (in rosso) e riavvia il terminale. Ma io credo che con il tuo problema questa cosa non c'entri.
Cmq fai un bel full wipe, non dar retta a guide su deep clean ed affini; scarica Twrp recovery e nella sezione Advanced Wipe, spunta tutte le voci tranne l'ultima SD e il telefono sarà pulitissimo; poi riflash della ROM.
Se in futuro vuoi chiudere i servizi, ti ricordo che ci vuole una buona esperienza e tramite il programmino che ho consigliato, per ora vi ho indicato di chiudere man mano i play service che si aprono tranne due (leggi i miei post precedenti), poi vi dirò con più precisione cosa toccare ancora.
Cari saluti anche a te.
Di solito faccio tutti i wipe tranne sd esterna e internal storage, la prossima volta aggiungo anche internal storage come dici tu Vin, ora ho la versione di luglio, ieri alle 23.00 era al 100% la carica, stamani alle 08.00 era 89% ora provo con la guida hai indicato tu vedo se risolvo un po, la batteria è buona durante la giornata si comporta bene, ciao
Ragazzi forse ho risolto quella storia delle chiamate con un app,mi sono informato ed è proprio un problema di whatsapp e cyanogen che vanno in conflitto.
L app in questione si chiama PNF root
Si è ripresentato uff
Non mi è chiara una cosa, disattivo tutti i play service (sia bianchi che blu) tranne quei due indicati o disattivo solo i play service in blu tranne i due indicati?? È sicuro disattivarli tutti? Non crea poi problemi?
Solo i blu tranne quelli indicati
Quelli bianchi sono i totali (non ci interessano).
Quelli in blu sono quelli che si sono attivati e sono in esecuzione.
I rossi, soni quelli che abbiamo disattivato noi.
Per il funzionamento del market, ho notato che non dobbiamo stoppare quei due che vi ho indicato (rimanerli in blu logicamente) ed ogni tanto andiamo a controllare e chiudiamo quelli che si apriranno man mano; i bianchi lasciamoli stare.
Ciao Vin ho seguito questa guida, e circa 10 processi ho disattivato , però appena mi connetto ad internet esce il messaggio Google play services e App pico si è bloccato in modo anomalo, comunque sia non compromette la funzionalità del device
Io ne ho disattivati 18 e mi va tutto OK; cmq riattivali tutti e ricomincia di nuovo a disattivarli mano a mano, tranne BackupTransportService e ClearcutLoggerService.
Solita questione deep sleep, c'è qualche cosa che non mi fa andare in deep sleep il device ma lo lascia attivo a 300mhz. Se riavvio il device si toglie e dopo qualche ora riparte. Come cavolo posso fare per capire di cosa si tratta?
Ti ho già indicato il metodo. Comunque installa BetterBatteryStats, tieni il device disconnesso, killa le app aperte e tieni il telefono in standby per 15-20 minuti. Ora verifica il deep sleep (puoi anche pubblicare degli screenshot delle schede Other - Kernel Wakelock - Alarms e CPU States.
Attenzione, la cpu va in deep sleep soltanto quando non utilizziamo il terminale e quindi per un uso intensivo, non esistono miracoli.
Ho provato ad installare betterbatterystats ma mi da questo!!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BD4G4.jpg
Ps. C'è qualche processo del play service che ho disattivato ed ora i messaggi WhatsApp arrivano solo quando apro l'app!!!
Ragazzi, voglio segnalarvi l'ultima versione del fix di Danny Dewet per migliorare le prestazioni delle ultime cm12.1: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347828875
Flash del file come sempre in recovery e senza fare wipe.
Su xda non trovato un kernel per cm13/12.1 che sembra buono..l unico problema ê la carica da spento come sempre,pero la reattività neanche a paragone
Sembra sparito anche quel problema dei blocchi,probabilmente era il kernel che non è perfettamente compatibile con l ultima versione
@vinbest hai fatto un ottimo lavoro!!!!
ma non sarebbe stato meglio creare un thread a parte in modo che non si perdesse la guida andando avanti con le discussioni della rom ,ci dovremmo ricordare che a pagina 102 c'è questa guida ,mentre se fai una guida a parte ( basta che copi tutto il post e non perdi neanche tempo) si puo scrivere li se ci sono eventuali miglioramenti o peggioramenti, non la prendere come un rimprovero ma così non si creano pagine intere sui settaggi del play service che sono opzionali alla rom.
@vinbest:
ciao...
fammi solo capire un attimo:
1) da come ho capito questa guida è opera tua , quindi non è stata copiata altrove, giusto?
2) funziona su più custom rom? anche su stock? tu l' hai testata su quali rom?
3) modifica il tuo post, se serve aggiungere qualcosa per completare (senza fare riferimento ad altri post, ma come guida completa qui) e poi io ti sposto in un thread a parte...
Ciao jonn, un saluto; dopo molte ore di lettura su vari siti e dopo prove personali, ho applicato sul mio terminale queste operazioni. Dopo alcuni giorni di prova, ho constatato che non c'erano problemi e quindi, il mio telefono ha raddoppiato la batteria, aumentato la fluidità di sistema, ed ho pensato di condividere con tutti.
Trattandosi della discussione della cm12.1, io ho eseguito tale guida su questa rom, per altre non saprei.
Comunque ti ringrazio se ti disturbi a spostare il tutto in un thread a parte; in realtà non ci ho pensato. Ciao
ciao, fatto...
https://www.androidiani.com/forum/mo...od-12-1-a.html...
(hai 2 post iniziali riservati per varie ed eventuali... naturalmente in quel thread lì, parlate solo di quella guida, mentre per la rom in generale, continuate in questo thread)...
buona continuazione!
Grande vinbest!! Credo di parlare a nomi di tutti che usano questo dispositivo, bravissimo!!
Unico problema che ho riscontrato: all avvio non mi leggeva la SIM e non prendeva rete,inoltre non si bloccava lo schermo, dopo che ho dovuto togliere la batteria per il solito blocco schermo nero,ho riabilitato il servizio che avevo disabilitato nel sistem UI e un altro e a rifunzionato al riavvio
KeyGuardService in systemUi è in pratica il lockscreen, il display va in standby, ma non esce la schermata lock con eventuale pin ecc.
Nella guida ho aggiunto, in merito.
La sim, dopo vari test, funziona.
Comunque, su questo argomento, ora c'è la sezione apposita, devo aggiungere qualche altra cosina quando ho tempo e non dimenticate che c'e' lapposita manina,ciao.
Ho trovato in rete un modo per tenere a bada il Google play services,sembra funzionare bene, andate in impostazioni/app scaricate/Google play services/in autorizzazioni-modifica/ troverete risveglia-tieni sveglio e avvio automatico "disattivateli" così facendo in stand by si risparmia parecchia batteria
Buonasera ho seguito la procedura a inizio discussione, ma in pratica mi ha solo formattato il telefono, cosa ho sbagliato?
Se vuoi una risposta esautiva, devi spiegare meglio cosa hai fatto e quale è il problema.
Allora andando per ordine:
1)ho scaricato i file .rar della cyanogen e delle Gapps e li ho messi sulla scheda Sd del telefono
2) ho avviato il telefono in modalità recovery con cwm recovery
3)ho fatto wipedata/factory reset
4)poi "apply from external storage"e selezionato il file .rar della ROM e ho ripetuto per i Gapps
5)infine ho fatto "reboot system".
Il problema è che ho sempre la stessa ROM di default a quanto pare mi si è solo resettato il telefono compresa la root che non c'era più, ho sbagliato qualcosa? Cosa?
Allegato 154289
Il problema può essere legato a kernel o roba simile?
Factory reset cancella tutto portando la rom all'origine
Ripeti la guida iniziale facendo wipe data e cache, e invece della cmw installa la TWRP come recovery
Ok grazie mille, ultima domanda ma devo prima disinstalla cmw e poi installare TWRP? Mi metteresti il lino di TWRP? Grazie
Dovrebbe esserci in prima pagina il link o sulla pagina di xda...se hai perso pure il root e ti sei ritrovato la stock non dovresti avere più la cwm...la twrp la flashi tramite odin sempre
Avevo rifatto velocemente la root comunque mi informo su come disinstallare cmw e ci metto twrp, grazie mille !!!
Se ritorni allo stock riflashando il firmware originale la elimini resettando il telefono, non so se installi direttamente la TWRP se va non c'ho mai provato
Perfetto, pare funzioni, solo la fotocamera non funziona, come la risolvo questa cosa ?
Salve, da quando ho installato la cm12.1 ad ogni avvio mi spunta il messaggio di google play service si è bloccato in modo anomalo , come posso risolverlo ??? grazie :D
Allora con cwm recovery, fare sempre wipe data/factory reset - wipe cache partition - e in advanced, wipe dalvik cache ed il telefono sarà pulito; io uso twrp recovery e nella sezione Advanced Wipe, spuntare tutte le voci tranne l'ultima (SD) e secondo me la pulizia è più efficace, ma in entrambi i casi va tutto bene.
Ora il telefono è pronto per la ROM e le gapps che verranno installati senza problemi e comunque il procedimento è chiaro e spiegato bene al primo post.
Se leggi attentamente, troverai sempre all'inizio un fix da flashare in recovery per la fotocamera cyano, che non funziona su una versione del firmware e quindi necessita di questo fix.
Per Gabrielez15, forse non hai installato le gapps o non hai fatto un full wipe prima di mettere la ROM.
Grazie, allora ho installato la cyanogenmod ed è molto bella, ora ho scaricato il fix tramite il link ha inizio pagina, ma ora non saprei come muovermi, cioè metto il .rar sulla SD e poi lo installo con TWRP ?
Il file del fix, lo copi su sd e poi si fa il flash tranquillamente sia con cwm che con twrp la fotocamera ti funzionerà.