Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
Ok!
Come detto, non ho questo telefono e non uso custom rom. ..
Quindi lascio rispondere chi ha testato di persona. ...
Ok, speriamo qualcuno possa aiutarmi...
Aggiungo anche che, oltre a questi problemi, da quando flashato non ho piu il root.. Supersu non era installato, l'ho fatto io ma non si aggiorna e non da root.. Con "root cheker" dice che non ho il root..
-
Quote:
Lorenzocante
Quote:
jonn
Ok!
Come detto, non ho questo telefono e non uso custom rom. ..
Quindi lascio rispondere chi ha testato di persona. ...
Ok, speriamo qualcuno possa aiutarmi...
Aggiungo anche che, oltre a questi problemi, da quando flashato non ho piu il root.. Supersu non era installato, l'ho fatto io ma non si aggiorna e non da root.. Con "root cheker" dice che non ho il root..
Dici di aver fatto tutti i wipe, ma in realtà non hai fatto il più importante. Come detto, devi fare un full wipe con twrp, in advaced wipe seleziona tutte le voci tranne sd.
Il fatto che non riesci a superare l'80 per certo nella ricarica, può far sospettare un problema hardware inerente alla batteria stessa. Ma ci sono anche degli intgrati che gestiscono la ricarica. Chi lo dice che dipende dalla rom?
Per il fix, logicamente è postato ed inerente alla rom descritta a pag66 ed a me funzionava bene; mi risulta strano che non mi accorgevo del bug della telefonata...
Ciao caro.
Inviato dal mio GRAl-09
custom rom FromFuture Gratitude (base B356 kangvip) - android 6 marshmallow.
-
Quote:
vinbest
Dici di aver fatto tutti i wipe, ma in realtà non hai fatto il più importante. Come detto, devi fare un full wipe con twrp, in advaced wipe seleziona tutte le voci tranne sd.
Il fatto che non riesci a superare l'80 per certo nella ricarica, può far sospettare un problema hardware inerente alla batteria stessa. Ma ci sono anche degli intgrati che gestiscono la ricarica. Chi lo dice che dipende dalla rom?
Per il fix, logicamente è postato ed inerente alla rom descritta a pag66 ed a me funzionava bene; mi risulta strano che non mi accorgevo del bug della telefonata...
Ciao caro.
Inviato dal mio GRAl-09
Ciao, in tanto grazie per la risposta.
Il problema dell'80% si è presentato solo ieri sera, oggi no.
Il fix l'ho provato piu volte ma appena provo, le chiamate non vanno e devo riflashare.
Ora ho messo le mie app.. Ho impostato bene tutto e la rom è stabile (tranne il fatto che nom va in deep sleep ma staa a 300mhz).. Mi consigli di fare tutti gli wipe e riflashare?
-
Quote:
Lorenzocante
Quote:
vinbest
Ciao caro.
Inviato dal mio GRAl-09
Ciao, in tanto grazie per la risposta.
Il problema dell'80% si è presentato solo ieri sera, oggi no.
Il fix l'ho provato piu volte ma appena provo, le chiamate non vanno e devo riflashare.
Ora ho messo le mie app.. Ho impostato bene tutto e la rom è stabile (tranne il fatto che nom va in deep sleep ma staa a 300mhz).. Mi consigli di fare tutti gli wipe e riflashare?
Il deep sleep è una situazione in cui va la cpu, quando il display è in stand by. Per controllare e verificare la percentuale di deep sleep, chiudi tutte le connessioni; killa le app aperte e riavvia il telefono. Poi con un app tipo Better battery stats (ma ce ne sono tante) fai una verifica; tieni il terminale una ventina di minuti in stand by e se la percentuale di deep sleep si aggira attorno al 90percento, anche qualcosa di meno, sei apposto.
Inviato dal mio GRAl-09
-
Ho notato che la ROM di maggio e troppo un sovraccarico per la batteria a me me la fusa eppure era nuova comprata da un mese. Può essere un problema legati alla ROM la batteria non superava il 5 x 100 di ricarica
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
fisher86
Ho notato che la ROM di maggio e troppo un sovraccarico per la batteria a me me la fusa eppure era nuova comprata da un mese. Può essere un problema legati alla ROM la batteria non superava il 5 x 100 di ricarica
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Le batterie cedono all'improvviso e certe volte non si sa il perché, poi su quella dell's3 ho avuto parecchi problemi.
La rom di maggio a mio fratello dura quasi due giorni e credo che rispetto alla kitkat, non c'è paragone.
Poi ognuno, giustamente testa e se ne fa un opinione. Tocca decidere cosa è meglio per il nostro utilizzo. Ciao.
Inviato dal mio GRAl-09
-
Quote:
vinbest
Scarica gps status&toolbox- in stato-gestisci stato a-gps; prima ripristina,.per cancellare i vecchi drivers; poi su Download, per scaricare le coordinate gps aggiornate e vedi che ti fixa bene il satellite.
Per quanto riguarda la cm12.1, è la migliore rom per s3neo, tutte le altre sono accozzaglie di cose derivanti comunque sempre da questa base cyanogen.
Anche se non ufficiale della cyanogenmod, questa rom grazie ad uno sviluppatore esperto come Rox, di fatto lo è al 100 per cento e sto ancora rimpiangendo il mio vecchio s3 neo con cm12.1, veloce, stabile e super personalizzabile, nonostante io abbia un terminale nettamente superiore.
Inviato dal mio GRA L-09 usando
Androidiani App
Ciao, finalmente ho fatto tutte le prove del caso.
Inizialmente facendo la procedura da te descritta ha funzionato, per una volta (la settimana scorsa).
Questa settimana ho riprovato e niente, mi trova la mia posizione quando cerco un percorso, però quando la avvio la navigazione il puntatore rimane fermo e si muove una volta ogni 10 minuti, continuamente con la scritta "Ricerca GPS". Sta cosa mi sta facendo impazzire, ovviamente con la rom stock mai avuto problemi di navigazione.
Che devo fare? Tornare alla stock? Resettare questa rom? Appellarmi al papa?
Grazie
-
Quote:
essenza2000
Quote:
vinbest
Scarica gps status&toolbox- in stato-gestisci stato a-gps; prima ripristina,.per cancellare i vecchi drivers; poi su Download, per scaricare le coordinate gps aggiornate e vedi che ti fixa bene il satellite.
Per quanto riguarda la cm12.1, è la migliore rom per s3neo, tutte le altre sono accozzaglie di cose derivanti comunque sempre da questa base cyanogen.
Anche se non ufficiale della cyanogenmod, questa rom grazie ad uno sviluppatore esperto come Rox, di fatto lo è al 100 per cento e sto ancora rimpiangendo il mio vecchio s3 neo con cm12.1, veloce, stabile e super personalizzabile, nonostante io abbia un terminale nettamente superiore.
Inviato dal mio GRA L-09 usando
Androidiani App
Ciao, finalmente ho fatto tutte le prove del caso.
Inizialmente facendo la procedura da te descritta ha funzionato, per una volta (la settimana scorsa).
Questa settimana ho riprovato e niente, mi trova la mia posizione quando cerco un percorso, però quando la avvio la navigazione il puntatore rimane fermo e si muove una volta ogni 10 minuti, continuamente con la scritta "Ricerca GPS". Sta cosa mi sta facendo impazzire, ovviamente con la rom stock mai avuto problemi di navigazione.
Che devo fare? Tornare alla stock? Resettare questa rom? Appellarmi al papa?
Grazie
Guarda, non so bene.... forse dopo il flash della rom hai ripristinato back up precedenti? Hai flashato un kernel? hai fatto i wipe?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Un paio di volte lo schermo, tutto ad un tratto, è diventato a righe sempre più fitte e si è spento. Il telefono funzionava però lo schermo era spento...
È successo anche a qualcun altro?
-
Quote:
Cosmo99
Un paio di volte lo schermo, tutto ad un tratto, è diventato a righe sempre più fitte e si è spento. Il telefono funzionava però lo schermo era spento...
Androidiani App
Sembra essere a tutti gli effetti un problema hardware. Comunque qui parliamo di cyanogen cm12.1, quindi sei o.t.
-
Nessun backup, o meglio ho backuppato la mia roba sul pc e l'ho ricopiata in manuale.
I wipe li avevo fatti, mi consigli di riprovare a flasharla? O anche solo fare un wipe senza riflashare?
Non ho flashato kernel, sono solo direttamente passato dalla stock a questa, seguendo le istruzioni in questo post.
-
-
Ragazzi, quotate i messaggi, altrimenti ci si imbroglia.
Con twrp recovery, in advanced wipe, spuntare tutte le voci tranne Sd.
-
Quote:
vinbest
Quote:
Cosmo99
Androidiani App
Sembra essere a tutti gli effetti un problema hardware. Comunque qui parliamo di cyanogen cm12.1, quindi sei o.t.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Io ho la cm 12.1...
-
Scusatemi ma come si ottengono i diritti di root? Ho installato wakelock detector per un consumo eccessivo di batt (servizi exchange) ma mi chiede il root... aiutoo credevo fosse roottata in auto con la mod.
-
Quote:
vinbest
Ragazzi, quotate i messaggi, altrimenti ci si imbroglia.
Con twrp recovery, in advanced wipe, spuntare tutte le voci tranne Sd.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
sicuro ? io ho fatto wolo data e cache,
cmq sia volevo chiedervi che ho un problema con l'operatore Postemobile, le chiamate funzionano tranquillamente ma internet con la rete dati non va. come potrei risolvere?
-
I wipe che si fanno SEMPRE sono (dalvik cache-system-data-cache) poi opzionale puoi pulire tutto e fare wipe anche della memoria intera
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Razor9988
I wipe che si fanno SEMPRE sono (dalvik cache-system-data-cache) poi opzionale puoi pulire tutto e fare wipe anche della memoria intera
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Grazie, in ogni caso sai anche aiutarmi con postemobile ?
-
In che senso non va?Va in Roaming o non dà proprio vita?
-
in roming non so. non lo uso mai, diciamo che non da vita,ovunque vado pur se con la connessione niente... o guardato apn era vuoto ho provato ad aggiungerne uno manuale da una guida per un altro cell e non funzionava appena salvavo spariva, poi ho provato la guida sul sito delle psote
Quote:
Nome: PosteMobile
APN:wap.postemobile.it
Tipo APN: scrivere “default”
o
selezionare“internet”
Attivare il profilo (selezionando quello appena inserito). in seguito attivare i dati
a pacchetto/cellulare per poter navigare
per attivare il profilo penso sia clikkare sul pallino sul nome. l'ho fatto (questa me l'ha salvata la leggo ) ma non navigo sempre il simbolo -> " !" sulla rete dati
-
Hai provato a vedere su internet?
Di solito i punti d'accesso li assegna automaticamente.
-
Quote:
Razor9988
Hai provato a vedere su internet?
Di solito i punti d'accesso li assegna automaticamente.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
cio è ? navigo solo tramite wifi. non trova la rete dati (le chiamate invece funzionano)
-
Quote:
inucane
cio è ? navigo solo tramite wifi. non trova la rete dati (le chiamate invece funzionano)
no... assolutamente non ha senso...
non ho il tuo telefono, non uso cyanogen e nemmeno poste mobili per darti un confronto...
però anche a me fa pensare che il problema sia appunto nell' apn...
prova in Tipo APN a scrivere “default,supl” (senza virgolette... in passato avevamo risolto molti problemi di mancata connessione)...
-
Devi controllare se qualche altro cliente poste mobile ha il tuo stesso problema che (non è derivato dalla ROM).
-
Segnalo il fix della carica da spento
-
Ragazzi ho problemi con il gps, non mi va proprio.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6oR7u.jpg
-
Quote:
KingJames1996
Mettiti l'anima in pace..il gps su questo telefono e come se non ci fosse
EDIT :
Ho letto in giro che alcuni Samsung hanno problemi al gps se hanno una scheda sd inserita...io l'ho rimossa e in casa...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...264c193a1f.jpg
Oggi testo in giro con pokemon go...
-
Come detto gia altre volte, com apposite app, devono cancellare i dati A-GPS di sistema e poi, con connessione attiva, si scaricano quelli aggiornati. Una di queste app è gps status & toolbox, quasi sicuramente si risolve il problema.
Inviato dal mio GRA L-09
custom rom
FromFuture Gratitude ver2
base B359 by kangvip
-
Ciao ti consiglio di modificarne una già preconfigurata mettendo il nome e apn ,perche se ne crei una nuova mancano dei dati tipo le porte ecc. non ricordo bene. Sul mio appena lo accendevo la prima volta dopo l installazione della rom si connetteva automaticamente con un altra preconfigurazione scalandomi credito ,ho risolto modificandone una . Fammi sapere.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
vinbest
Come detto gia altre volte, com apposite app, devono cancellare i dati A-GPS di sistema e poi, con connessione attiva, si scaricano quelli aggiornati. Una di queste app è gps status & toolbox, quasi sicuramente si risolve il problema.
Inviato dal mio GRA L-09
custom rom
FromFuture Gratitude ver2
base B359 by kangvip
Appena provato, non è cambiato un gran ché
-
Appena provato a formattare nuovamente il telefono, con tutti i wipe e pure il format della memoria interna, reinstallata la rom, le gapps e la mia roba, ora il GPS sembra funzionare. Speriamo duri. Intanto grazie a tutti quelli che mi hanno ascoltato e aiutato.
-
ciao ho installato questo aggiornamento sul mio s3 neo ma quando vado per salvare un nuovo numero telefonico non mi da la voce (SIM) quindi non posso salvarlo nella sim, come mai?
-
Quote:
peppelaudani
ciao ho installato questo aggiornamento sul mio s3 neo ma quando vado per salvare un nuovo numero telefonico non mi da la voce (SIM) quindi non posso salvarlo nella sim, come mai?
Salva il numero su telefono e poi apri in contatti il numero stesso e trovi l'opzione copia in sim. Diversamente non si può. Ciao
Inviato dal mio GRA L-09
custom rom Gratitude ver2
b359 by kangvip base
-
è normale che dopo averla installata il mio s3 neo non può caricarsi(con il caricabatterie originale) da spento perchè si riavvia mi spiego: se spengo il cellulare e lo metto in carica si riaccende (e prima non lo faceva). Visto che l ho moddato un po di volte il mio cellulare ho visto che se lo riporto con la rom ufficiale di android 4.4.4 non fa cosi. qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema?
-
Quote:
Johnnin
è normale che dopo averla installata il mio s3 neo non può caricarsi(con il caricabatterie originale) da spento perchè si riavvia mi spiego: se spengo il cellulare e lo metto in carica si riaccende (e prima non lo faceva). Visto che l ho moddato un po di volte il mio cellulare ho visto che se lo riporto con la rom ufficiale di android 4.4.4 non fa cosi. qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema?
È il bug della ricarica da spento di cui si è giá ampiamente parlato e segnalato anche nei bug della rom. Renix ha creato un kernel che risolve il problema ma che purtroppo provoca dei riavvii casuali del sistema
-
Quote:
natdor
Buongiorno a tutti. Non so se sto inserendo il post nella categoria esatta.
Ho un problema. Ho flashato la cm-12.1-20160723-UNOFFICIAL-s3ve3g e tutto sembra ok tranne per la linea dati TIM che neppure appare. Gli Apn sono già configurati.
Ho testato anche la Resurrection Remix 5.5.9 che stavo amando per leggerezza e stabilità e la Blisspop.
Come posso risolvere? Vi prego aiutatemi...E vi ringrazio anticipatemente.
Ho risolto tutto con un semplice reset della linea TIM. Non era un problema delle rom e cmq sto usando la cm 12.1 di luglio 2016...La uso da quasi 1 mese e sembra non dare alcun problema...
-
Quote:
natdor
Ho risolto tutto con un semplice reset della linea TIM. Non era un problema delle rom e cmq sto usando la cm 12.1 di luglio 2016...La uso da quasi 1 mese e sembra non dare alcun problema...
scusa, ma ora la cyano è official, con i relativi aggiornamenti settimanali,perchè non leggi l'altro thread?
-
ciao ragazzi, ho installato la rom by rox su un galaxy s3 neo facendo i 3 wipe ma ora mi da due problemi:
1) quando è spento e lo metto a caricare il cellulare si accende da solo
2) la carica da cellulare acceso arriva massimo al 75-85%
a qualcun altro succede la stessa cosa? come posso risolvere?
-
Quote:
digirolamo
ciao ragazzi, ho installato la rom by rox su un galaxy s3 neo facendo i 3 wipe ma ora mi da due problemi:
1) quando è spento e lo metto a caricare il cellulare si accende da solo
2) la carica da cellulare acceso arriva massimo al 75-85%
a qualcun altro succede la stessa cosa? come posso risolvere?
1) il problema che da cell spento lo metti in carica e si riavvia da solo è un problema/bug noto che si presenta sia su questa che altre custom rom, se carichi il cell da accesso ovviamente non succede nulla. (sulla rom stock questo non succede)
2) prova via recovery a fare i 2 wipe cache+dalvik poi riavvia e metti il cell in carica poi vedi se risolvi. prova anche ad usare un altro cavo o alimentatore.
3) se ancora non hai risolto formatta tutto di nuovo e reinstalla la rom da zero > fullwipe e reflash di tutto.
-
Non è vero, succedeva con le unofficial, e i wipe non sono 3, ma tutti meno la SD ext, se usi la trwp, sicuro di non aver installato una versione precedente della ROM?