riprova ora che hai scritto questo post... dovrebbe andare....
Visualizzazione stampabile
Sperando che risolva qualcuno il bug della ricarica, mi rimane solo il dilemma del salvataggio della fotocamera. Spostare tutte le foto manualmente è fastidioso. Ci deve essere un modo. O magari qualcuno mi consiglia un'app di terze parti per la fotocamera?
Piccolo aggiornamento: Il gps funziona malissimo e non prende quasi mai il segnale. Qualcuno ne sa qualcosa?
per la fotocamera io uso open camera mentre per il gps uso faster gps seleziona europa e italia ^^
Salve, devo dire che la ROM è stabile.
Anche se su Play Music tira dei lag assurdi nello scrolling.
Poi gli update esistono?
Aspetto la Cm13!
Spero in una soluzione nel problema del play music.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_S3bmH.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_kZTMo.jpg qualcuno sa cosa sono e come togliere/diminuire il secondo e il terzo wakelock?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Il secondo è normale se si utilizza spesso il disositivo.
Il terzo bam dmux è un wakelock relativo alla attivazione dei dati e di tutto quello che concerne la connessione dati con la sincronizzazione.google, location service, google maps.
Per testare bene il deep sleep della cpu, chiudere la connessione dati e wi-fi, gps e killare le app aperte conprese quelle di google; tenere il termina le in standby per almeno venti minuti e verificare la percentuale tramite un app come better battery stats, si dovrebbe aggirare tra 85 ed il 90 percento, allora è tutto a posto, sorto ottanta per cento allora bisogna verificare cosa sveglia il processore.
Ripeto, se usiamo molto i social network, maps ef altro, allora è normale che i wakelock martellino il processore. Il deep sleep si verifica in stand by e non mentre lo usiamo.
P.s. qui vi voglio ricordare la mia miniguida su come chiudere i servizi inutili: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=488070
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Sto provando da 24h questa rom e: Non rilevo alcun problema sulla durata o carica della batteria sulla percentuale o tempistiche di carica (tranne la carica da spento che è un problema comune per tutti), la rom devo dire che è stabile e funzionale in tutte le sue parti, la durata è identica alla stock o forse qualcosa in più mi dura con cm 12.1, uso il telefono come telefono primario e fino ad ora non ho trovato alcun bug (tranne che non funzionano gli nfc come dichiara comunque Rox).
Ho fatto vari test sui problemi che avete riscontrato come sul play music o la fluidità e tanti altri che avete postato ma non ne riscontro praticamente nessuno (esclusa la carica da spento e gli nfc come 2 unici bug per tutti).
Spero di essere stato utile a chi è indeciso a passare a questa rom, in sostanza se non avete necessità di usare gli NFC, questa rom è migliore della stock :)
Sisi già messa in atto la tua guida e devo dire che che migliora molto l'autonomia, domani provo a verificare come mi hai detto. Grazie mille
Guarda, il GPS ho provato faster gps ma ancora non funziona, quando apro Maps mi trova come posizione, ma non si sposta più se mi sto muovendo, rendendo quindi impossibile la navigazione.
Per quanto riguarda Open Camera è carino, ma anche questo non mi permette di salvare le foto dove voglio io.
Grazie lo stesso, qualcuno ha avuto il problema con il GPS?
Provato con here maps? la fotocamera ho trovato su xda questa http://forum.xda-developers.com/andr...t3362920/page3
è da molto che non seguo la cm12.1, la versione più stabile era quella di maggio?
per @DarkSide® ,la fotocamera l'ho provato sul mio s advance e funziona perfettamente, alla fine è come la fotocamera della cm13 ed è più completa della stock della cm12.1.
Nell'ultima release di Rox ho problemi nel caricare il telefono, è molto lenta e non arriva al 100%. Questione di kernel?
Bisogna togliere la batteria, rimetterla e poi metterlo a caricare di nuovo
Già fatto, mi da massimo 93%
qualcuno che ha la cm12.1 può gentilmente guardare tramite un qualsiasi file manager nella posizione "DATA/SYSTEM/DROPBOX" se ha molti file che iniziano con STRICTMODE e una serie di numeri per cortesia...?
Io li ho, perché?
Era una curiosità...su internet non trovo nulla e dentro questi file si parla di errori in determinate app...
Buona sera a tutti. Vi ammiro per la vostra bravura.
Vi chiedo disperatamente aiuto. Due giorni fa ho deciso di passare da kitkat 4.2.2 stock a cyanogenmod 12.1 seguendo alla lettera ogni passaggio dal sito cyanogenmods.org...ho installato i permessi di root, driver samsung galaxy s3 neo, recovery TWRP , wipe data/factory reset e infine cm 12.1 presa da androidfilehost.com e le gapps da opengapps.org...tutto sembra andato bene fin quando spengo lo smartphone, che prima funzionava a perfezione, e appena inserisco il cavetto usb per farlo caricare mi accorgo da due giorni che si riavvia, riaccendendo, da solo...tutte le volte...e ad ogni riavvio compare puntualmente una scritta rossa "kernel is not seandroid enforcing"...Che vuol dire? Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi...
ciao, come già detto in qualche post dietro, questa utlima e stabile versione di cyano per il nostro s3 neo non supporta la carica da spento (a causa del kernel che comunque ti consiglio di non modificare), e quindi si accende (se hai strettamente bisogno di caricarlo come se fosse spento, metti la modalità aereo offline così disattiverà tutte le connessioni e anche la ricezione chiamate), la scritta rossa è normale perchè indica che la recovery e il kernel sono stati modificati ecc (o una cosa simile insomma, nulla di preoccupante). ;)
La scritta rossa è normale per quanto riguarda l'accensione del cellulare è un bug della cm12.1 quindi normale anche questo.... Se vuoi per evitare l'accensione al collegamento della carica se non sbaglio puoi mettere il kernel di maggio che è linkato verso pagina 70 (non sono sicuro)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi grazieee siete eccezionali davvero...Stavo impazzendo...Non riuscivo a capire dove sbagliassi...Marco potresti per favore linkami il kernel per non sbagliare? Grazie di cuore
Ragazzi dopo molte ore...per vari problemi...ho installato la versione di maggio del cm 12.1, le opengapps nano e il kernel per sicurezza...Per adesso sembra quasi tornare la normalità...grazie a tutti
Mi scuso per i post consecutivi... Perdonatemi sono totalmente nuovo... Vorrei dirvi che ho installato cm 12.1 di maggio 2015 però riscontro ad oggi che se riavvio o riaccendo lo smartphone i widgets devo riattivarli ogni volta e puntualmente riappare lo scorrimento del display anche se lo tolgo ogni volta... Cosa può essere?
Sta attento ad i temi che hai installato, devi scaricare solo quelli.per cm12.1 e non cm12. Mi ricordo che con alcuni temi, all'accensione, scomparivano le icone ed i widget.
Inviato dal mio GRACE usando Androidiani App
Vinbest non ho installato nessun tema... Uso solo go launcher... Conflitto? Grazie... Aiutami per favore
Ragazzi per quanto sia una buona alternativa all'originale devo dire che gli sto dando l'ultimatum perchè il problema del GPS che non mi segue è abbastanza grave per il mio utilizzo. Oltretutto inizia già a rallentarsi dopo pochissimo che l'ho installata. Se qualcuno non ha qualche soluzione cercherò una rom più veloce e con meno problemi. Ammesso che ne esistano! :)
EDIT: Piccolo aggiornamento. Trovato varie guide sul web che dicono che questo telefono ogni tanto ha problemi di GPS, risolvibili semplicemente stringendo le viti che si trovano sul retro, sotto la scocca posteriore. Appena riesco vi faccio sapere!
Scarica gps status&toolbox- in stato-gestisci stato a-gps; prima ripristina,.per cancellare i vecchi drivers; poi su Download, per scaricare le coordinate gps aggiornate e vedi che ti fixa bene il satellite.
Per quanto riguarda la cm12.1, è la migliore rom per s3neo, tutte le altre sono accozzaglie di cose derivanti comunque sempre da questa base cyanogen.
Anche se non ufficiale della cyanogenmod, questa rom grazie ad uno sviluppatore esperto come Rox, di fatto lo è al 100 per cento e sto ancora rimpiangendo il mio vecchio s3 neo con cm12.1, veloce, stabile e super personalizzabile, nonostante io abbia un terminale nettamente superiore.
Inviato dal mio GRA L-09 usando Androidiani App
Buonasera... Dopo aver provato altre rom ho risolto in gran parte con cm 12.1 di maggio, come suggerito da vinbest. Ho aggiunto le opengapps e il fix per la fotocamera. Inoltre ho usato un launcher per lollipop perché con l'altro non mi rendeva visibili i widgets. Sembra per adesso andare tutto per il verso giusto. Ma ho letto su xda che c'è un testing della cm 13 per il galaxy s3 neo. È vero? Nel senso è confermato? Una domanda ulteriore: Cosa ne pensate del n1kernel? Fa risparmiare la batteria? Buona serata.
Ciao! Ho installato questa rom da tempi con la partizione cache e data in formato f2fs, ho all'interno del telefono una scheda SD con una partizione ext4. siccome (credo) link2sd abbia problemi a gestire le partizione f2fs. Mi ritrovo con la memoria interna, precisamente la cartella data strapiena. Link2sd lo ho impostato leggendo varie guide correttamente, anche se ogni volta che installo qualcosa dal playstore spunta la notifica link2sd package invalid. Ora mi chiedo: 1) ma esiste una rom o una applicazione che in automatico installa completamente le app su SD? 2) come posso reinstallare la rom riportando la partizione di sistema in fat e non f2fs? 3) avete altri consigli?? Grazie come sempre!!
Salve ragazzi ho installato questa ROM ma come mai non carica da spento ciò ogni volta che spengo il cell e li metto sotto carica mi si accende ma forse e un bug?
È stato ripetuto più volte che le versioni dopo quella di maggio 2015 hanno il bug della ricarica da spento...
Che pasticcio, sto link2sd è un app inutile e che crea problemi. La cyano ti permette di fare quello che vuoi con le app.
Con twrp recovery, in advanced wipe, vai in format data e premi yes; poi spunta tutti i wipe tranne l'ultima voce Sd ed esegui; ora dovresti avere il telefono pulito. Logicamente prima di tutto dovevi.mettere il file della rom cyano12.1 nella sd esterna; quindi flash della rom e dovresti avere il sistema vergine senza problemi di partizione.
Ciao Vinbest! scusa l'ignoranza ma una volta riflshata la rom e fatti i procedimenti di wipe da te descritti,come risolvo il problemma delle app che occupano la memoria interna? c'è un opzione cyano che mi permette ciò? Grazie ciao!
Si, nelle impostazioni app, c'è l'opzione per spostare su sd e comunque per occupare tutta la ram ce ne vuole. Ti consiglierei di non fossarti troppo su questo aspetto, a meno che non sia il terminale che ti segnali spazio di archiviazione in esaurimento. Le prestazioni della rom non dipendono da questo, bensì dai servizi e dalle app in esecuzione in background.
Mi dite come faccio a risolvere il problema della carica da spento ho scaricato il file boot da flashare ma mi da un file txt .