CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 161 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 1604
Discussione:

[ROM][5.1.1][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12.1 for S3 Neo (by Rox)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate sono nuovo di questo sito e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a fare chiarezza su questo argomento.Avrei delle domande da fare a vinbest perchè mi sembra che sia il più ferrato sull'argomento.Avendo acquistato l's3 neo da pochi mesi e volendo installare questa Rom per avere Lollipop ma non volendo perdere la garanzia (di cui ho già usufruito per via della scarsa durata della batteria) posso installare questa rom con Odin?Perchè ho letto in rete che ottenere normalmente i permessi di root o flashare una custom recovery farà salire un contatore binario e/o il contatore KNOX, invalidando di conseguenza la garanzia.Se la risposta è Si mi potete spiegare la procedura passo passo?Mi scuso in ancitipo per la scarsa competenza ma è il primo smartphone che cerco di moddare e non vorrei sbagliare nulla anche perchè non vorrei rovinarlo.Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi.(sono alle prime armi ed ho bisogno di una procedura completa e spiegata nel minimo dettaglio)

  2.  
  3. #312
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bricius Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate sono nuovo di questo sito e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a fare chiarezza su questo argomento.Avrei delle domande da fare a vinbest perchè mi sembra che sia il più ferrato sull'argomento.Avendo acquistato l's3 neo da pochi mesi e volendo installare questa Rom per avere Lollipop ma non volendo perdere la garanzia (di cui ho già usufruito per via della scarsa durata della batteria) posso installare questa rom con Odin?Perchè ho letto in rete che ottenere normalmente i permessi di root o flashare una custom recovery farà salire un contatore binario e/o il contatore KNOX, invalidando di conseguenza la garanzia.Se la risposta è Si mi potete spiegare la procedura passo passo?Mi scuso in ancitipo per la scarsa competenza ma è il primo smartphone che cerco di moddare e non vorrei sbagliare nulla anche perchè non vorrei rovinarlo.Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi.(sono alle prime armi ed ho bisogno di una procedura completa e spiegata nel minimo dettaglio)
    Un forte saluto a te al grande jonn ed a tutti i ragazzi del gruppo.
    Innanzitutto, con la batteria su s3neo, arrenditi, piu' di un giorno con utilizzo medio questo terminale non fà (ci può essere una differenza, girando per le varie rom, ma sono piccolezze, quindi finiamola di preoccuparci del battery drain e cerchiamo qualche sistema per il risparmio energetico piuttosto).

    Sul discorso garamzia, questo argomento lo abbiamo trattato spesso ed in realtà. qualsiasi operazione di modding (compreso il root), richiede dei rischi, che nel peggiore dei casi può portare ad un brick del telefono (raissimi casi cmq). Quindi tutti noi ci assumiamo la esponsabilità di tali operazioni.
    Detto ciò, il nostro s3neo, non ha il contatore knox in boot, quindi tutte le operazioni di flash, non verranno contabilizzate. In pratica, knox sul nostro terminale, ha la funzione solo di supervisionare le app e lo si può disattivare tranquillamente dopo il root.
    Per riportare il telefono allo stato di UFFICIALE (come da voce Info, nelle impostazioni), basta solo riflashare il firmware Kitkat originale tramite Odin, eseguendo prima un full wipe.
    Se dopo aver fatto tale ripristino, nelle info telefono, nonvi risulta ancora ufficiale, bisogna fare dei ripristino di fabbrica (di solito un paio), affinchè tutto ritorni giusto. Fare sempre un bel Backup della cartella Efs contenente il codice Imei (ma comunque non è indispensabile, in quanto le operazioni di flash non cancellano tale cartella).

    Scarica prima dal sito Sammobile il firmware del tuo telefono; per installare la rom 5.1, leggi attentamente ed esegui tutte le operazioni scritte in prima pagina di questa discussione.

    Quando ti servirà ritornare a kitkat originale, una volta scaricato il firmware adatto dal sito Sammobile, segui la procedura a questo link:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-italiani.html
    Spero di esserti stato d'aiuto e se vuoi mi puoi salutare con un thanks.
    Un saluto, androidiani

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato vinbest per il post:

    bricius (25-06-15),tden88 (29-06-15)

  5. #313
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille vinbest sei stato chiarissimo e molto gentile!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bricius per il post:

    vinbest (25-06-15)

  7. #314
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    [quote name="cisco94" post=6926288][quote name="vinbest" post=6925961]Molto spesso diamo colpa alle rom, invece purtroppo ci possono essere problemi hardware. Logicamente non ti auguro questo; puoi provare, tramite Twrp recovery, a fare un full wipe (nella apposita sezione, spunta tutte le voci tranne l'ultima); questa recovery permette dei wipe molto efficaci. Quindi, prima wipe e poi riflasha la rom. Se non funziona, allora armati di pazienza e ritorna alla stock, per ripristinare i drivers e verificare se con firmware base si hanno ancora problemi gps.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]

    Bene, ora provvedo. Un'ultima cosa, ho fatto backup app+dati con titanium Backup però non ho capito dove è stato salvato, se faccio full wipe non è che mi elimina anche il backup??

    AGGIORNAMENTO con GPS status&toolbox continua a farmi ricerca GPS in corso, però se faccio ricerca posizione tramite maps trova con massima precisione la posizione(sarà dovuto alla connessione 3g???)


    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]


    I
    Senti, io in generale sono contrario a ripristinate questi backup, ti impasticciano drivers e app. Installare un sistema operativo, per quanto facile, ma è di vitale importanza fare un servizio pulito, per il corretto funzionamento del terminale e della batteria. Cancella tutto (pazienza), ciao.
    Ultima modifica di vinbest; 25-06-15 alle 21:17
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  8. #315
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate dopo aver effettuato la procedura wipe data/factory reset sono andato nella scheda sd e ho cercato di installare il file zip della cm.Mi dava un paio di errori tipo signature whole file e si riavviava con il vecchio kit-kat.come posso risolvere???

  9. #316
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Per installare una custom rom come questa, devi mettere una custom recovery (cwm o twrp).

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  10. #317
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti

    Ho letto tutto ciò che è stato scritto sino ad ora ed ho visto che atri hanno avuto lo stesso mio problema della fotocamera, subito non funzionava poi ho aggiornato la fotocamera ed ora mi fa accedere solo a quella sopra il display ma non quella esterna, ho scaricato molte volte il file zip ma mi da fallito tutte le volte che provo ad installarlo, sapreste dirmi come risolvere la cosa ? ho provato con tutte le app per foto ma sempre stessa situazione, solo quella interna sopra il display.

    Poi vorrei capire come fare il wipe competo perché quando ho acceso il cel nel menu mi sono ritrovato con tutte le mie vecchie app !
    Io ho messo una rom TWRP e poi ho fatto wipe data/ factory e poi install cm12-1, ed ho provato il file camera.zip che mi ha dato fallito, ed in fine ho installato la stok !

    Dove ho sbagliato ?

    grazie a tutti

  11. #318
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Con twrp, vai nella sezione wipe e spunta tutte le voci tranne l'ultima (sd). Ora devi flashare la rom ed una volta terminata l'installazione e la proceduta iniziale di android, andare in recovery e flashare la zip del fix che trovi alla pagina uno. Così dovrebbe funzionare senza problemi.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  12. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

    mauro689 (25-06-15)

  13. #319
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie vinbest

    dunque una volta fatto il wipe da te descritto installo la cm12-1 poi avvio android ritorno in recovery mode e flasho camera.zip e poi flasho la stok
    ho capito bene ?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato mauro689 per il post:

    vinbest (26-06-15)

  15. #320
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto i miei stessi bugs come l impossibilità di disattivare la vibrazione quando uso la tastiera per scrivere,la scomparsa di alcune icone quando riavvio il telefono dalla schermata home,l impossibilità di togliere dalla stessa home il widget di ricerca google,le funzioni gestures che non funzionano,quando passo da proprietario ad altro utente la schermata di blocco non digita piu il pin di sblocco,se provo ad utilizzare come homepage Trebuchet non mi carica le icone se riavvio.Sapreste dirmi se c sono soluzioni per questi bugs o per almeno alcuni di essi?Saprwste dirmi se devo fare qualke wipe particolare o comunque modificare qualcosa nella recovery mode?

Pagina 32 di 161 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy