CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

CM 12.1 e crittografia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CM 12.1 e crittografia

    Ciao a tutti.

    Ho installato la rom CM 12.1 e la recovery TWRP con l'intenzione di abilitare la crittografia del dispositivo.

    Dopo aver testato un paio di giorni il sistema per sincerarmi non ci fossero bug degni di nota ho provveduto ad attivare la crittografia. Seguo la procedura suggerita da lollipop, scelgo un pin robusto ed avvio la procedura. Il cell si riavvia una prima volta e attendo pazientemente circa 15 minuti che la prima fase si concluda, poi si riavvia di nuovo. Parte l'animazione di boot, poi si ferma visualizzando una finestra bianca su sfondo nero con scritto, in inglese, "avvio applicazioni android". Ho aspettato anche 5 ore in questa fase ma il cell non ha piu dato segni di vita.

    Al che spengo forzatamente ed entro in recovery e TWRP mi chiede il pin per accedere alle partizioni crittografate ma inserendolo correttamente mi dice che e' errato e l'unica scelta che mi rimane e' quella di fare un reset e flashare nuovamente la rom.

    Ho ripetuto diverse volte la procedura con il medesimo risultato.

    Non so se sia correllato ma tempo fa con rom stock con solo i privilegi di root abilitati e recovery stock avevo provato ad abilitare la crittografia ed in quel caso il cell si riavviava in 5 minuti senza crittografare alcunche. Ma almeno dopo il tentativo il sistema restava utilizzabile.

    Avete qualche idea del perche' succeda questo?

    Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.

    Riccardo.
    Ultima modifica di GjMan78; 06-01-16 alle 13:14

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GjMan78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho installato la rom CM 12.1 e la recovery TWRP con l'intenzione di abilitare la crittografia del dispositivo.

    Dopo aver testato un paio di giorni il sistema per sincerarmi non ci fossero bug degni di nota ho provveduto ad attivare la crittografia. Seguo la procedura suggerita da lollipop, scelgo un pin robusto ed avvio la procedura. Il cell si riavvia una prima volta e attendo pazientemente circa 15 minuti che la prima fase si concluda, poi si riavvia di nuovo. Parte l'animazione di boot, poi si ferma visualizzando una finestra bianca su sfondo nero con scritto, in inglese, "avvio applicazioni android". Ho aspettato anche 5 ore in questa fase ma il cell non ha piu dato segni di vita.

    Al che spengo forzatamente ed entro in recovery e TWRP mi chiede il pin per accedere alle partizioni crittografate ma inserendolo correttamente mi dice che e' errato e l'unica scelta che mi rimane e' quella di fare un reset e flashare nuovamente la rom.

    Ho ripetuto diverse volte la procedura con il medesimo risultato.

    Non so se sia correllato ma tempo fa con rom stock con solo i privilegi di root abilitati e recovery stock avevo provato ad abilitare la crittografia ed in quel caso il cell si riavviava in 5 minuti senza crittografare alcunche. Ma almeno dopo il tentativo il sistema restava utilizzabile.

    Avete qualche idea del perche' succeda questo?

    Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.

    Riccardo.
    ciao

    da chiedere nel thread dedicato alla rom..
    chiudo....
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy