Spirit fm :)
Visualizzazione stampabile
Spirit fm :)
Ciao ragazzi, ho testato diversi Mixer_Paths.xml di Lgajo ma ancora non ha risolto il problema del volume basso nel vivavoce.. Voi avete qualche soluzione o potete fare qualcosa a riguardo per aumentare questo benedetto volume nelle chiamate? (Sia normali che whatsapp che skype, messanger etc)..
Se il vivavoce è un problema così grosso devi tornare alla stock o mettere la ciano se vuoi lollipop
Boh a me il vivavoce va benissimo
Allora guys,
ho pasticciato facvendo delle prove per far funzinare NFC e dovo dire che c'ero quasi... :S e poi sono dovuto tornare alla stock. E purtroppo devo constatare che la batteria è un'altra cosa...
per me il battery drain è reale. Con questa lollipop di notte, coni dati disattivati, perdevo il 12-14 % di batteria, in deep sleep. Con la stock perdo dal 1 al 4%. Anche durante la giornata i consumi sono migliori.
Per quanto riguarda che si lamenta del vivavoce, devo dire che per me il volume è OK, se si alza di più va in distorsione e non si sente bene... ad ogni modo per chi volesse provare a modificare il valori audio, vi ho spiegato come fare, nel post precedente (indietro di qualche pagina) dove pubblicavo il "fix vivavoce". cmq:
Questra è la sezione del mixer_paths.xml dove regolare l'audio dell'altoparlante esterno. Provare ad aumentare quel valore 102 per aumentare il volume. Attenaione che il valore massimo accettato dovrebbe essere 120, ma già intorno ai 110 va in distorsione. Provate con cautela a scatti di uno o due (103, 104 etc.) altrimenti rischiate di rompere l'altoparlante ;)codice:<path name="voice-call-speaker">
<path name="spk" />
<ctl name="RX4 Digital Volume" value="102" />
<ctl name="RX3 Digital Volume" value="102" />
<ctl name="LINEOUT1 Volume" value="55" />
<ctl name="LINEOUT2 Volume" value="55" />
<ctl name="SPK DRV Volume" value="8" />
</path>
<path name="voice-call-speaker-extra-vol">
<path name="spk" />
<ctl name="RX4 Digital Volume" value="84" />
<ctl name="RX3 Digital Volume" value="84" />
<ctl name="SPK DRV Volume" value="8" />
<ctl name="LINEOUT1 Volume" value="55" />
<ctl name="LINEOUT2 Volume" value="55" />
</path>
La sezione voice-call-speaker-extra-vol è invece il volume boost, che in realtà in modalità vivavoce non dovrebbe esserci. Infatti il volume è paradossalmente molto più basso, se si attiva in chiamata quella funzionalità. Potete provare ad aumentare anche quel valore...
Bene. ora avete tutti gli strumenti. Basta lamentarvi, provate ed aiutateci a trovare un livello ottimale, anche se come ho premesso, per me l'audio del vivavoce va benissimo così com'è !
@seven: comunicazione importantissima, leggendo su xda, c'è un utente "n1kolaa" che sviluppa un kernel e una rom cm12.1, utilizzando i sorgenti di rox, dove ha risolto il battery drain, se ne parla in questo post http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=483 :
"Their whose a infinite loop in storage logic casing the drain in Inactive state resolved in last kernel build (one that is in last CM 12.1 build)."
quindi se ci dai un occhio al suoi github, magari riesci ad applicare anche a questo kernel i fix necessari. Perchè sta rom è molto buona, ma la batteria cala velocemente rispetto alla stock. Come ho già detto innumerevoli volte...
probabilmente sarà questo...
https://github.com/S3neos/android_ke...c0572194c65837
ma se magari ci dai un occhio, da kernelista...