Idem anch'io ho dovuto installare slim social per usare Facebook e mi è capitato che crashasse sia Google che Nova Launcher, con un wipe cache sembra essersi stabilizzata
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Idem anch'io ho dovuto installare slim social per usare Facebook e mi è capitato che crashasse sia Google che Nova Launcher, con un wipe cache sembra essersi stabilizzata
Wipe dalla recovery?
Si si cache e dalvik cache
Salve a tutti.
Uso con soddisfazione la cyanogen (versione ufficiale, nightly) da qualche settimana sul mio S3 neo (installata grazie ai consigli ricavati dal vostro forum ;) ). Ieri m'è stato segnalato un aggiornamento (cm-12.1-20161002-NIGHTLY) ed ho proceduto nel modo seguente:
- scaricato l'aggiornamento;
- cliccato su per installarlo;
- riavviato il sistema come richiesto.
Purtroppo però al riavvio del sistema il cellulare è rimasto bloccato in recovery mood, senza poter proseguire se non riportando il sistema alle "condizioni di fabbrica" (cosa che ho fatto).
Niente di troppo grave, pazienza.
Ora però vorrei chiedervi: qual'è il modo corretto di aggiornare il sistema? Ho sbagliato qualcosa? O il problema dipende solo dal fatto che la cyanogen per S3 è ancora in nigthly?
Con l'occasione, vi chiedo anche: esiste un modo per salvare tutte le impostazioni/dati/installazioni del sistema in un dato momento, per poi riportarlo in in quello stato in caso di problemi?
Grazie fin d'ora del supporto :)
Prima di flashare la rom, ha fatto i wipe?
In advanced wipe, spunta tutte le caselle tranne Sd e poi flash della cm12.1.
P.s. non ripristinare backup, può darti problemi. Con un po' dub pazienza si reinstalla tutto e con i wipe avrai un sistema pulito ed efficiente.
Inviato dal mio GRA L-09
android 6 emui 4.0.1
custom rom Gratitude v4.1
by Tecalote - base B366
vinbest, io ho installato la cyano su due telefoni, il mio e quello di mio figlio, seguendo le istruzioni alla lettera, e non ho avuto nessun problema, anche dopo gli aggiornamenti.
A mio avviso tutti i problemi degli altri utenti sono dovuti ad errata prima installazione.
Sinceramente non ricordo esattamente i passaggi che ho fatto durante la prima installazione, ma sono abbastanza sicuro di aver seguito tutti i passaggi esposti in questa discussione (a parte installazione delle GApps e del Framework Xposed).
Può darsi, anche se non mi è chiaro quale errore potrei aver commesso...riproverò dall'inizio ;)
Anche a me stesso problema...ho risolto facendo wipe system, reinstallato ROM precedente e poi rifatto aggiornamento via OTA. Ora va benissimo
Ciao...wanam ė disponibile per questa ROM?
Ho aggiornato oggi alla versione del 16/10/2016 e i servizi Google non funzionano più.
Esce sempre l'errore di google play services che si blocca in modo anomalo.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Anche io aggiornato nulla da segnalare
A me non va più il play store. Ho provato anche a fare i wipe cache e dalvik cache dalla recovery. Qualcuno sa come posso risolvere?
e che vuoi fa?,se il problema persiste,installazione da zero.
P.S. perche' wipe dalvik?
ancora una cosa, se io accendo il terminale il mattino e non sono collegato a internet con il wifi, o con la connessione di rete, appena acceso ho anche io il messaggio google play service si è bloccato in modo anomalo,da prima,ma una volta collegato funziona tutto a meraviglia,forse all'accensione dopo il reboot, il play service non trovando la connessione va in errore, ma è momentaneo, passa subito. Potrebbe essere un bug, ma ripeto a me lo fà appena acceso e gli passa subito. E mi capita dalle unofficial,non dagli aggiornamenti.
Io invece segnalo un piccolo baco sulla tastiera AOSP..
Se la tastiera è visibile, e ho il telefono orientato in verticale, se lo giro in orizzontale la tastiera non si adatta alla larghezza schermo, ma rimane larga quanto lo era in verticale.
FIno alla release precedente non succedeva.
:)
L'installazione da zero era la prossima cosa che varei fatto. È solo che non mi andava di cancellare tutto :).
Devo reinstallare anche le Google apps vero?
Dopo l'ultimo aggiornamento della nightly 12.1-20161016 sto notando rallentamenti, crash di app (facebook, wapp e browser) e un eccessivo battery drain, a voi tutto bene?
Non noto cambiamenti nella battery drain, ma io ho seguito i consigli spiegati nella discussione unofficial per limitarlo, rallentamenti e crash nessuno.
Dopo aver fatto un'installazione pulita niente più crash e rallentamenti. I servizi Google funzionano di nuovo a dovere e anche qualche app che prima non andava ora si apre correttamente.
Unico problema è che ogni tanto la fotocamera non si avvia e mostra l'errore: "impossibile collegarsi alla fotocamera"...
Avevi fatto il fix, in precedenza? Rifallo. Per i problemi post aggiornamento, io prima di installarlo effetto una buona pulizia con clean master,forse questo mi aiuta, visto che finora non ho mai avuto problemi, fatelo anche voi, non costa niente, e eliminiamo dubbi.
Non avevo installato nessun fix, la maggior parte della volte la fotocamera funziona... O.o
Prova a farlo, se hai problemi riaggiorna, io devo farlo sempre, ogni volta e anche a xposed
Io ho insallato la cyanogenmod 12.1, tutto perfetto tranne che... Ogni tanto si spegne da solo... Qualche aiuto?
Strano, sei il primo!, se il problema persiste, reinstallare da zero con tutti i wipe, come da istruzioni.
Va bene grazie poi ti so dire
A me ogni tanto comincia a bloccarsi e poi si riavvia da solo. La reinstallazione pulita non ha risolto il problema
Uno io e uno mio figlio,nessun problema, magari avete problemi hardware, può anche essere, o no?
Quasi quasi ripasso a Stock
Per essere sicuri di non avere problemi hardware, secondo me hai perfettamente ragione a tornare alla stock, così sei sicuro di non avere problemi, e magari dopo reinstallare La cyano. Comunque, ripeto, 2 telefoni uguali, in casa, e nessun problema.
Resisto fino a fine mese e poi mi compro il huawei😂
Beh, fai come meglio credi,comunque a volte se la batteria si rovina si creano problemi incredibili, prima di buttare un ottimo telefono, controllare! Pensa che al s3 neo di mio figlio, eta sparito l'audio, e L a colpa era della batteria difettosa, strano ma vero!
Ripasso a stock, adesso scarico
Qualcuno ha installato l'aggiornamento del 31?
Come va?
Non noto differenze, bene. Non ho letto il changelog.
L'unico problema riscontrato fino ad ora, riguarda la torcia..non si spegneva più XD ho dovuto riavviare..per il resto qualche problemino qua e là ma niente di grave
Ciao mi sono accorto di non avere più i permessi di root..ho fatto l'ultimo aggiornamento dipenda da quello? Come posso ripristinarli? Hobprovato premendo i tasti volume power ma non mi entra in recovery.....