Visualizzazione stampabile
-
Non credo dipenda dall' aggiornamento, comunque verifica su opzioni sviluppatore, e se l'opzione accesso root è attiva,riscarica supersu.Per entrare in recovery puoi anche usare le opzioni riavvio avanzate da telefono acceso.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
colpa mia che premevo male i tasti...funziona tutto..
-
Sto notando con l'ultimo aggiornamento dei malfunzionamenti sul LiveDisplay, la modalità automatica sembra funzionare in modo un po casuale..
Magari mentre è correttamente operativa la sera su modalità notte, inserisco la spina di ricarica, alla successiva accensione di schermo si commuta in diurna..
Non sono riuscito ancora a riprodurre in modo sistematico il sintomo...a volte non è neanche necessario inserire l'alimentatore, ma semplicemente riaprendo lo schermo dopo un po...
E' una cosa minima, ma la segnalo...
Un'altra cosa che ho notato è , all'accensione , con le stesse app installate di prima, un incremento di RAM utilizzata; con le release precedenti era 680/700 MB , ora è 820/830 ..
Non è certamente una misurazione con metodo scientifico, ma i valori sono stati ottenuti nelle stesse condizioni..(non sono scesi neanche aggiornamenti particolari alle app, cosa che potrebbe falsare non poco..)
-
Dopo l'ultimo aggiornamento la batteria mi dura pochissimo. Meno di 5 ore senza neanche usarlo...
-
Leggi il thread di viber per il risparmio batteria, a me connesso in rete solo con le notifiche di facebook,whatsapp,androidiani app e messenger,più libero mai, in una decina di ore mi consuma il 10 per cento di batteria. Poi se telefono o guardo video su you tube arrivo a fine giornata.
-
ciao, da qualche giorno mi capita di vedere annunci pubblicitari sulla schermata di blocco come è possibile?
-
Qualche app che hai installato, non usi adaway?
-
non mi pare abbia installato app strane...e poi se fosse un app dovrei averla attiva....che sia un sevizio di google?
-
Non so, io con disabile service e i consigli di viber ho disabilitato parecchi servizi google, forse e' per questo che non ho questo problema, comunque sei il primo che manifesta questo problema, sentiamo gli altri.
-
mi sono accorto che gli annunci si presentano quando metto in carica il cellulare,,,,,
forse forse che sia l'antivirus avira? mi sembra che gli annunci siano quelli che vedo aprendo l'app....
mo provo a vedere...
-
Appunto, hai qualche app per il risparmio batteria? Forse e' quella.
-
Pubblicità sono sempre dovute a qualche app installata e non c'entrano i servizi Google. Molti task manager ed applicazioni per il ritocco di foto, hanno dei servizi in background sempre attivi, che consumano batteria ed aprono banner pubblicitari.
Con Adaway il problema nella maggior parte dei casi si risolve.
Inviato dal mio Huawei P8
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinbest
Pubblicità sono sempre dovute a qualche app installata e non c'entrano i servizi Google. Molti task manager ed applicazioni per il ritocco di foto, hanno dei servizi in background sempre attivi, che consumano batteria ed aprono banner pubblicitari.
Con Adaway il problema nella maggior parte dei casi si risolve.
Inviato dal mio Huawei P8
era dovuto all'antivirus...risolto...
grazie
-
Ogni tanto la fotocamera non funziona ed esce il messaggio "impossibile collegarsi alla fotocamera". Dopo un riavvio funziona di nuovo tutto. Se installo il fix ora devo installare la ROM da 0?
Se mi accorgo che il fix non risolve il problema posso toglierlo in qualche modo?
Con l'ultimo aggiornamento alcune volte non funziona più il toggle della torcia e neanche con altre app si accende...
Penso sia legato anche al problema della fotocamera Qualcuna altro di voi ha lo stesso problema?
-
Quote:
Cosmo99
Ogni tanto la fotocamera non funziona ed esce il messaggio "impossibile collegarsi alla fotocamera". Dopo un riavvio funziona di nuovo tutto. Se installo il fix ora devo installare la ROM da 0?
Se mi accorgo che il fix non risolve il problema posso toglierlo in qualche modo?
Con l'ultimo aggiornamento alcune volte non funziona più il toggle della torcia e neanche con altre app si accende...
Penso sia legato anche al problema della fotocamera Qualcuna altro di voi ha lo stesso problema?
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
no, non devi installare da zero, basta il fix, per levarlo secondo me basta riflaschare l'ultimo kernel, (definitivo) che trovi sulle ultime pagine della discussione official cyano 12.1 su xda, tramite flashify. A quanto sembra la 12.1 è morta, ora lo sviluppatore si sta dedicando alla 13.
p.s. è strano, però che la fotocamera funzioni a volte si a volte no, alla fine il fix è il driver per un hardware diverso
io al tuo posto per escludere danni hardware farei una installazione pulita da zero.
-
Quote:
mariocaraf
Quote:
Cosmo99
Androidiani App
no, non devi installare da zero, basta il fix, per levarlo secondo me basta riflaschare l'ultimo kernel, (definitivo) che trovi sulle ultime pagine della discussione official cyano 12.1 su xda, tramite flashify. A quanto sembra la 12.1 è morta, ora lo sviluppatore si sta dedicando alla 13.
p.s. è strano, però che la fotocamera funzioni a volte si a volte no, alla fine il fix è il driver per un hardware diverso
io al tuo posto per escludere danni hardware farei una installazione pulita da zero.
La ho già fatta, ma continua a dare quell'errore alcune volte... Aspetto la cm 13 a questo punto
-
Allora torna provvisoriamente alla stock.
-
salve ragazzi chiedo a voi che l'avete gia provata,questa rom ha la possibilita di usare lo screen mirroring ovvero la condivisione dello schermo.
-
Nelle impostazioni c'è la voce trasmetti schermo, io però non l'ho mai usata
-
Ma dimmi ma la rom e già in possesso dei diritti di root e a stabilità come stiamo messi.
Qualcuno invece sa dirmi qualcosa riguardo la cm 13 e di Android 6 ,vorrei tanto ridare vita a questo device,soli che ho anche bisogno dello screen mirroring.
-
La ROM è ottima,il Root si abilita dalle opzioni sviluppatore,devi installare super su,per la 13 dobbiamo attendere.
-
Ok grazie mille dimmi un ultima cosa ma hai notato nel tuo device se quando sei in wifi e spegni lo schermo, dopo una decina di minuti c'è lo riaccendi mica si è disconnesso dal wifi e lo trovi. in 3g.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Assolutamente no,non mi è mai successo.
-
Ok grazie ho appena finito di installare la 12.1 ma ho notato che il modulo xposed si installa ma quando vado ad attivarlo non si attiva,succede anche a voi.
Come faccio per scattare uno screenshot
-
Buon giorno grazie lo stesso per l'aiuto giusto a titolo di cronaca ho risolto entrambi i problemi sopra elencati,per chi avesse bisogno di aiuto può chiedere.
-
salve, ieri ho seguito la guida ed installato la ROM, oggi ho notato che ogni tanto si spegneva e si riaccendeva da solo e stasera si è spento ed ora non fa altro che tentare di riaccendersi senza riuscirci, non va in recovery ed anche se stacco la batteria per svariati minuti quando la riconnetto ricomincia a fare quanto prima descritto.
a qualcuno è mai successo?
grazie
-
Una volta parcheggiata la ROM su SD esterna, insieme alle gapps, devi da recovery, dopo i wipe,data factory,e poi in advanced, tutti i wipe meno la Sd esterna, e installi prima la ROM e poi le gapps , sicuramente non hai fatto tutti i wipe,ovvero non hai seguito le guide.
Metti il telefono in download, reinstallare la stock, con odin, e dopo rifai la procedura, daccapo
-
Quote:
mariocaraf
Metti il telefono in download, reinstallare la stock, con odin, e dopo rifai la procedura, daccapo
Androidiani App
Post consecutivi. ..
Uniti....
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
-
Quote:
mariocaraf
Una volta parcheggiata la ROM su SD esterna, insieme alle gapps, devi da recovery, dopo i wipe,data factory,e poi in advanced, tutti i wipe meno la Sd esterna, e installi prima la ROM e poi le gapps , sicuramente non hai fatto tutti i wipe,ovvero non hai seguito le guide.
Androidiani App
Androidiani App
ciao e grazie per l'aiuto, cmq non essendo molto esperto ho seguito pedissequamente la guida, ho installato oltre alla ROM e alle GAPPS anche XPOSED FRAMEWORK, potrebbe essere quello il problema?
intanto sono riuscito ad entrare in download mode e reinstallare la stock.
-
Ciao a tutti,
per installare questa ROM, quale procedura per root consigliate?
grazie
-
Quote:
Handsome
Ciao a tutti,
per installare questa ROM, quale procedura per root consigliate?
grazie
quale root?, ti serve la custom recovery.
-
Quote:
mariocaraf
quale root?, ti serve la custom recovery.
Ma per installare la recovery mi serve flashify, ed ho bisogno del root, dico bene? Sono un po' arrugginito...
-
Io l'ho flaschiata con odin.
-
Ti ringrazio del supporto, ho provato a seguire la guida trovata su questo forum, ma anche se odin da risultato positivo, alla fine mi ritrovo sempre la recovery standard..
-
Leggi bene le istruzioni, devi levare la spunta da autoreboot, poi devi togliere la batteria, rimetterla e dopo l'accensione avrai la recovery.
-
Perfetto, sono riuscito a fare tutto, grazie ancora.
-
Si sa qualcosa delle cm 13?
-
C'è ma non funge,è ancora presto.
-
ma ora che le cm non vengono più sviluppate? proseguiranno sulle lineage? avete notizie?
-
Così dice lo sviluppatore della officiale,che sta lavorando alla 13,purtroppo ha poco tempo a disposizione,aspettiamo e intanto godiamoci questa 12.1