CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 92
Discussione:

[GUIDA] recovery CWM (chainfire) + root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano L'avatar di apallaria


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monsterfru Visualizza il messaggio
    Serve ovviamente il ROOT. I passaggi sono:

    1) avviare triangle away, e confermare i messaggi che compaiono a video (chiede conferma che il device è un I9300)
    2) attendere il download dei file necessari al suo funzionamento
    3) premere il tasto dedicato al reset del counter (la voce più in basso)
    4) il telefono si riavvia ed entra nella modalità speciale
    5) premete VOL UP per resettare il counter
    6) il telefono si riavvia in automatico
    7) counter azzerato!

    NB. Quando il cel entra nella modalità speciale NON PREMERE PER NESSUN MOTIVO IL TASTO DI ACCENSIONE! per il reboot, nel caso in cui non vogliate fare il reset ma semplicemente volete uscire da quella modalità, PREMERE VOL DOWN!
    Fatto ma ora sotto stato dispositivo mi da modificato invece che normale è così anche per voi? O occorre solo attendere? :confused:

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Scusate ma leggo tutti che si affannano a utilizzare triangle away ma escludendo lo stato del dispositivo che probabilmente resterà "modificato" non è possibile utilizzare il vecchio caro Jig per azzerare il counter?
    altra questione su sg2 se si aveva un rom stock rootata se c'era un aggiornamento kies riconosceva tutto come normale e aggiornava tranquillamente, con questa trovata dello stato dispositivo siamo sicuri che kies aggiorni normalmente?

  4. #73
    Androidiano L'avatar di monsterfru


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Huawei Honor 7 EU

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apallaria Visualizza il messaggio
    Fatto ma ora sotto stato dispositivo mi da modificato invece che normale è così anche per voi? O occorre solo attendere? :confused:

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Si è normale che compaia lo stato "modificato" anche dopo il reset del counter. Questo perchè il SO, dopo aver modificato quella voce da "normale" a "modificato" resta freezato in quello stato. Ma basta un semplice flash della rom stock con odin e tutto torna normale. Gia testato.

  5. #74
    Androidiano L'avatar di monsterfru


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Huawei Honor 7 EU

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brave Visualizza il messaggio
    Scusate ma leggo tutti che si affannano a utilizzare triangle away ma escludendo lo stato del dispositivo che probabilmente resterà "modificato" non è possibile utilizzare il vecchio caro Jig per azzerare il counter?
    altra questione su sg2 se si aveva un rom stock rootata se c'era un aggiornamento kies riconosceva tutto come normale e aggiornava tranquillamente, con questa trovata dello stato dispositivo siamo sicuri che kies aggiorni normalmente?
    Il jig sul galaxy s3 non funziona, o meglio, una volta collegato al cel lo porta in download mode ma non azzera assolutamente il counter. Per il discorso aggiornamenti non credo ci siano problemi. Quello stato "modificato" serve solo ai tecnici samsung ai fini della garanzia, non credo abbia qualcosa a che fare con gli aggiornamenti del SO.

  6. #75
    Androidiano L'avatar di Leviathan


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Domanda, non mi è chiara una cosa.

    Chainfire parla di secure kernel stock e di insecure kernel.

    Il secure è kernel stock senza privilegi di root in adb, nonostante il telefono sia rootato e con superSU.
    L'insecure è il classico kernel ricompilato da chainfire che va eventualmente flashato da odin.

    Per rendere "insecure" il secure kernel , chainfire ha messo a disposizione un programma adbd Insecure v1.0.
    Allora mi chiedo, che senso ha flashare il kernel insecure?

    Poi si parla di trasformare l'insecure root in full root.
    Mi sfugge qualcosa ?

  7. #76
    Androidiano L'avatar di apallaria


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monsterfru Visualizza il messaggio
    Si è normale che compaia lo stato "modificato" anche dopo il reset del counter. Questo perchè il SO, dopo aver modificato quella voce da "normale" a "modificato" resta freezato in quello stato. Ma basta un semplice flash della rom stock con odin e tutto torna normale. Gia testato.
    Ok basta non settare il ripartizione e così non si perde nulla giusto? Ma se rimetto la rom da odin perdo il root e siamo di nuovo punto e a capo .... o è possibile rimettere la rom senza perder i diritti di root?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  8. #77
    Androidiano L'avatar di monsterfru


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Huawei Honor 7 EU

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apallaria Visualizza il messaggio
    Ok basta non settare il ripartizione e così non si perde nulla giusto? Ma se rimetto la rom da odin perdo il root e siamo di nuovo punto e a capo .... o è possibile rimettere la rom senza perder i diritti di root?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Per far tornare lo stato dispositivo a "normale" sarebbe da provare con MOBILE ODIN a flashare la rom stock (dopo aver resettato il counter e mantenuto il root), e poi si arrangia lui a rimettere il root e SU.

    EDIT: Ho provato ad utilizzare mobile odin, si reinstalla la rom stock, mobile odin riesegue il root, NON si installa SU e lo stato dispositivo resta su "modificato".
    Ultima modifica di monsterfru; 05-06-12 alle 11:14

  9. #78
    Androidiano L'avatar di Leviathan


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho capito su xda, il metodo con l'insecure kernel non serve più a nulla, era una precedente maniera di root.

    Potete confermare?

  10. #79
    Androidiano L'avatar di gennabartolomeo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    moncalieri
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Galaxy S. S 2 S 3 Tablet 7.7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho un problema:ho il firmware originale no brand italia ho installato tutti i drivers,kies mi riconosce il telefono ma quando vado di odin perche voglio mettere i permessi peer azzerare il counters con triangle away odin mi appare questa schermata perche.........AIUTO AIUTO20120614_164942.jpgImageShack® - Online Photo and Video Hosting

  11. #80
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    412
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 116 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Non dovrebbe essere nulla di preoccupante ... ti dice che non riesce a trovare il dispositivo.
    Per azzerare il counter non lo fai con odin ma con triangle away reperibile dal market!
    *** Non dimenticare il tasto Thanks ***
    [ROM][XXALF6] ●●● RoxRom ●●● [Online][SGS3] >>> HERE!
    Mio Sito Web: roxdragon.net

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy